“Ho camminato sulle orme di Raffaello” 5 su 5 stelle

Tipo: Siti storici
Attraction Details
Pavia
3 recensioni di attrazioni
“Ho camminato sulle orme di Raffaello”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

La casa è molto ben conservata ed è possibile visitare gli ambienti in cui è vissuto e ha lavorato il pittore. E' possibile persino vedere la pietra su cui i garzoni macinavano i colori. Si respira un'atmosfera magica e sembra quasi di vedere i personaggi aggirarsi per le stanze e su è giù per le scale.

Visitato a Maggio 2012

Bagolino, Italia
328 recensioni di attrazioni
“da vedere per chi ama l'arte...”
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

E' un museo non molto grande ma comunque vale la pena vederlo soprattutto per chi ama l'arte e Raffaello,il costo del biglietto abbastanza equo purtroppo non ho potuto entrare con il mio cagnolino quindi mi sono goduta da sola il museo.Non ci sono molti quadri all'interno,ma quello che mi ha colpito la struttura della casa con le ampie sale,la cucina e il giardino interno. Sicuramente è una tappa da non perdere.

Visitato a Aprile 2012
pescara
32 recensioni di attrazioni
“nulla di eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

non colpisce molto il visitatore dopo essere stati nella Galleria Nazionale delle Marche di Urbino; la cosa interessante è un pò tutto il sistema ingegneristico di progettazioni case a Urbino, tra cui la casa natale di Raffaello; l'armadio Gotico è un particolare eccezionale nelle finiture e nelle decorazioni!

Visitato a Gennaio 2012
udine
33 recensioni di attrazioni
“la casa del”
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

merita un visita visitare questa attrazione. la visità non richiederà molto tempo, ma ne vale la pena, x ki come me ama l'arte e vuole oltre a nutristi di immagini, soprattutto nutrire la propria immaginazione.. insomma davvero una bella esperienza trovarsi negli stessi posti dove il grande raffaello ha lavorato

Visitato a Febbraio 2011
Rome, Italy
16 recensioni di attrazioni
“Che bella atmosfera!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Bel museo, per quanto non grande: è emozionante sapere che quando ti siedi sui sedili accanto alle finestre, o tocchi la pietra su cui i garzoni macinavano i colori, stai sicuramente toccando gli stessi oggetti che toccava il grande Raffaello! E' una visita davvero toccante, naturalmente se vi piace l'arte. I dipinti (pochissimi, tra dipinti e schizzi, quelli di mano di Raffaello) sono solo un ovvio riempitivo, ma rendono gradevole la visita, che altrimenti sarebbe di stanze in cui solo l'immaginazione ha libero sfogo, visto che sono, in sé piuttosto spoglie. La visita non prende più di mezz'ora, se volte correre a vedere altro, ma vale la pena sicuramente.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Casa Natale di Raffaello hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Casa Natale di Raffaello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casa Natale di Raffaello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Casa Natale di Raffaello ai Preferiti