“Bello il luogo ma pessima la cucina: girate al largo.” 2 su 5 stelle

Al n.40 in classifica su 78 ristoranti a Urbino
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Lecce, Italia
“Bello il luogo ma pessima la cucina: girate al largo.”
2 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Il giorno dell'Epifania sono andato a visitare Urbino con la mia famiglia. Avevo sottovalutato l'esigenza di prenotare per tempo in alcuni locali che mi erano stati segnalati da conoscenti e quindi ho scelto questo ristorante, fra l'altro consigliato dalla proprietaria di un vicino esercizio commerciale. Bah, vatti a fidare. Il locale è situato in una bella piazza e dall'esterno appare carino. Chiediamo se c'è posto per 5 e le due signore presenti (la titolare e la cameriera?!?) ci dicono che vi erano solo tavoli separati, vicino all'ingresso. Accettiamo di sederci e dopo pochi minuti scopriamo che vi sono due sale interne vuote in quanto stanno aspettando un gruppo di circa venti persone. La cameriera con fare sbrigativo ci porta il menù e a male pena risponde alle nostre domande di chiarimento. Abbiamo mangiato del cibo "senza personalità", primi sufficienti e senza entusiamo, secondi riscaldati. Le mie figlie chiedono della "fiorentina", che era terminata e ci viene consigliato il pollo alla diavola. Stopposo e riscaldato... come anche le patate al forno prese dalla vetrina frigo e passate nel micoronde. Speravamo che almeno la crescia fosse all'altezza ma invece era anch'essa "banale". Infine ricordo che il dessert era dolce... ma nient'altro.
Il conto (quattro primi, quattro secondi, un contorno, due crescie, tre dessert, acqua e due calici di vino) è stato di € 107,50. Prezzo contenuto ma comunque alto per ciò che ci è stato fatto mangiare. Questo locale meriterebbe più attenzione verso il cliente. A proposito siamo stati circa un'ora e mezzo nel locale e sono arrivati nel frattempo decine di clienti che chiedevano accoglienza vista la disponibilità di posti nelle due sale adiacenti. Gli veniva risposto con modi spicci che il ristorante era pieno. Prima di andar via la titolare scopre che il gruppo prenotato di circa 20 clienti non sarebbe mai arrivato perchè pareva che non si trovasse il referente della prenotazione. Improvvisazione anche nella gestione delle prenotazioni... ma forse è stato meglio per i clienti che non si sono potuti accomodare.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 48% consiglia
Toscana
“Buon cibo, ottima accoglienza!!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Sarò breve: io e mio marito siamo grandi amanti del buon cibo, delle tradizioni culinarie locali e del buon vino. Abbiamo soggiornato ad Urbino per 20 ore ed abbiamo mangiato in questo ristorante per due volte nella stessa giornata, pranzo e cena.
Buon cibo, locale centrale, carino, un bel camino acceso ed un'ottima accoglienza della proprietaria.
Prezzi giusti, varietà di ricette locali ed accoglienza sorridente e sincera, che rende tutto molto più bello!

Visitato a Gennaio 2012
Cuneo, Italia
“simpatico pranzo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

il locale è molto carino in posizione centrale e organizzato con un ottima formula per chi vuole mangiare un pranzo veloce e assaggiare qualche prodotto tipico della zona, il servizio è veloce e il personale gentile........il prezzo assolutamente giusto noi in due con acqua birra un tagliere di salumi abbondante un primo un secondo con contorno e due caffe abbiamo pagato 37 euro.....che altro dire se passate in zona ve lo consiglio

Visitato a Gennaio 2012
“Girate al largo”
1 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

L' unica specialità per la quale siamo stati lì era la crescia.
Era semplicemente schifosa, il servizio pessimo, velocissimo ma davvero pessimo, per turisti mordi e fuggi, non ci ritornerei neanche fosse l' unico locale aperto e io stessi morendo di fame.
Ci sono decine di altri locali, certo quello e' in un gran bel posto, al centro del paese e in una bella piazza, ma provate a girare e ne troverete di gran lunga migliori.
Consiglio a tutti di girare al largo

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Feltre, Italia
“sconsigliato”
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

assetati e affamati giungiamo in quel di urbino.
dall'esterno con tavolini e ombrelloni decidiamo di sederci a questo ristorante.
ordinato due cresce che di sicuro non erano fresche, due insalate grandi, birra e acqua.
al momento di pagare la cameriera ci porta il conto...........
50 euro !!!!!!!!
alla nostre rimostranze la stessa ci informa che non ci sono stati assolutamente errori.
mah. forse per noi l'errore è stato quello di sedersi proprio lì.
ve lo sconsigliamo vivamente.

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Girarrosto hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Il Girarrosto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Girarrosto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.