“ottimo ristorante” 5 su 5 stelle

Bergamo, Italia
“ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Lo consiglio a tutti.
Ci siamo appena stati, ristorante molto raffinato, raccolto, elegante. Il cibo è tutto buonissimo, dal pane fatto in casa ai dolci. Il personale gentilissimo, attento, accogliente ed entrambi (credo marito e moglie) hanno scambiato con noi 2 parole di cortesia anche se non ci avevano mai visto non essendo del posto.
Davvero una bellissima serata. Andateci!

Visitato a Giugno 2012

Modena, Emilia-Romagna, Italy
“finalmente!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

finalmente in Urbino un ristorante di altissima qualità! sono già due volte che pranzo in questo ristorante e mi hanno conquistato la cura dei particolari, l'atmosfera, il locale, lo charme e chiaramente la cucina. Imperdibili i consigli sugli abbinamenti dei vini, i ravioli, il tempura di verdure, il gelato di parmigiano, le costolette di agnello.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“menu legato al territorio e alla qualità dei prodotti stagionali”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ottimo ristorante con un menù attento sia alla tradizione locale che alla stagionalità per garantire uno standard qualitativo di sapori e prodotti premiante . Sono una attenta estimatrice e molto critica ospite essendo spesso per lavoro nei migliori ristoranti italiani ed esteri. Qui l'ambiente mette a proprio agio essendo di qualità , ma nello stesso tempo si possono fare due chiacchiere con i proprietari . Ho gustato il miglior brodo di gallina con cappelletti che abbiamo mai avuto il piacere di mangiare , tutta la pasta è fatta in casa e si sente il retrogusto della manualità che non può che lasciare sorpresi e soddisfatti. Gli antipasti , i secondi e i dolci sono espressione della stessa ricerca del raffinato tradizionale che non passa dalla lavorazione di elementi diversi , ma che acuisce la qualità di pochi e sapienti prodotti. I vini sono per ogni palato e per ogni budget , ottimi anche i vini a calice.
Se non avete mai visto Urbino lasciate giustificare il viaggio dal Palazzo Ducale per premiare poi il vostro palato.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Huelva, Andalucia, Spain
“Bellino ma carissimo!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Sinceramente non si mangia male, ma i prezzi sono completamente fuori rango. Scarsa varieta' tra i piatti sia primi che secondi, media la carta dei vini (anch'essi carissimi). Morale della favola per quattro persone se ne sono andati 248 euro!!!!!!! Senza vino!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vale la pena, nonostante il locale ben tenuto e il personale gentile. Unica cosa buonissima il pane!!!
A quei prezzi mangi il doppio se non il triplo in tanti altri posti belli di urbino.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Isola del Liri, Italia
“ottimo mix tra tradizione, ambiente e qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

dopo molti anni che frequento ristoranti in giro per l'Italia, sono giunto al punto di considerare due tipologia di ristoranti:
a) tradizionali dove il pasto è sempre legato ai prodotti del territorio:

b) con Chef creativo che abbina il territorio ad una elaborazione e ricerca di affinità tra componenti diverse

in questo caso pur trattandosi di un classico ristorante tradizionale, dove la pasta fatta in casa, protagonista di piatti eccellenti come i ravioli con verdura, tagliatelle al tartufo fa la differenza o trovato una ottima predisposizione alla ricerca anche di accontentare il palato di clienti più esigenti.
la sede è in un palazzo del 1400. l'ambiente molto ben congeniato con una ottima ristrutturazione, mantiene un arredo tradizionale; sedie comode, tavolini ben disposti, posateria di qualità. Per quel che ho potuto apprezzare hanno anche una discreta cantina. mi hanno fatto assaggiare un vino locale, sangiovese, molto equilibrato sia nel contatto con il palato sia nel retrogusto abbinato ai piatti di terra. il servizio ai tavoli è stato ottimo; gentile e garbato, cosa che ho apprezzato molto. Forse sarebbe opportuna una migliore descrizione dei piatti. Sicuramente fa da padrona la TRADIZIONE CULINARIA MARCHIGIANA. Vi invito ad assaporare i prodotti della terra con particolare riguardo alle paste fatte in casa ed alle carni proposte con diversi accostamenti. il dolce, anch'esso fatto in casa ha concluso un ottimo pasto. buono il rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Antica osteria da la Stella hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Antica osteria da la Stella? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica osteria da la Stella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.