“Ottimo b&b poco fuori Urbino” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B I Canonici

B&B I Canonici
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Urbino
B&B I Canonici
Via Ca I Canonici, 9, Urbino, Italia   |
Classificato al n.9 di 27 B&B / Pensioni in Urbino
Bologna, Italia
“Ottimo b&b poco fuori Urbino”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ho soggiornato al b&b con la mia ragazza il weekend del 17-18-19 marzo 2012 e siamo stati veramente bene. Ia camera dove abbiamo alloggiato era pulita, ben arredata e con una vista mozzafiato, unico appunto il freddo anche se il riscaldamento funzionava a dovere. La proprietaria del b&b è estremamente gentile, inoltre la colazione è VERAMENTE fatta in casa ed è qualcosa di divino. Unico aspetto negativo è la strada di accesso al b&b: mentre la statale dopo urbino fino al b&b (circa 5km) è comoda da fare, l'ultimo km è in una strada sterrata un po' ripida quindi bisogna fare attenzione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

19 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Canale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

B&B comodo per visitare Urbino e il Montefeltro. Si trova tra Urbino e Urbania. Molto buono il rapporto qualità prezzo.
La colazione contiene sempre qualche dolce fatto in casa. Le stanze sono ben scaldate ed accoglienti. La cucinetta attigua alle stanze è l'ideale per 4 o 6 persone.
La signora che ci ha accolto è gentile, ma non invadente. Forse per sua scelta non dà molti consigli su ristoranti di Urbino.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Brooklyn, New York, United States
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

In viaggio per l'Italia con mio fratello in ottobre, abbiamo trovato questo delizioso B&B sulle colline, vicinissimo a Urbino. Abbiamo pernottato in un appartamento con due camere da letto, piuttosto grande, molto comodo e accogliente. Ci e' piaciuto tanto che abbiamo deciso di rimanere un'altra notte e farne la base per escursioni a Urbania, San Sepolcro e Citta' di Castello, oltre ovviamente a Urbino. La natura e il paesaggio sono stupendi. Abbiamo incontrato lepri, gufi e daini nelle immediate vicinanze della casa. La prima colazione, con deliziose torte e crostate fatte in casa, sarebbe stata insuperabile se avessimo chiesto un capuccino piu' scuro. Colpa nostra! I nostri ospiti, una coppia molto carina e interessante con la quale abbiamo avuto un bello scambio di idee prima della partenza, sono stati gentilissimi. Il panorama e' veramente bellissimo, anche di notte alla luce della luna, e il silenzio totale.
Raccomando senz'altro questa struttura, che ritengo adatta anche a una permanenza/vacanza piu' lunga per una famiglia in cerca di pace, delle cose semplici ma importanti, di passeggiate in mezzo alla natura.

Beatrice Beccari, New York

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

le recensioni di tripadvisor ci sono state molto utili e sono state confermate .
il posto si trova facilmente ed è dislocato in una posizione invidiabile.
Colpiscono la calma ed il silenzio (quando non vi capita di essere ospitati vicino ad una famigliola un po' rumorosa ..).
L'accoglienza è stata gentile ma non eccessivamente calorosa. Se vi occorre un ristorante per la cena, affidatevi a tripadvisor, perché i consigli del titolare non erano molto utili..
La camera è molto spaziosa, bagno letto altissimo (quello con le molle, che cigolano..), frigo e microonde.
Potete farvi un te da sorseggiare sulla ampia veranda all'esterno, corredata di tavolini e sedie i ferro battuto e lettini per il sole.
Abbiamo anche fatto una bella passeggiata, un po' faticosa, nei campi circostanti , tutti su e giu per le colline.
Residenti oltre ai titolari ed agli altri ospiti, anche una bella cagnona lupo molto calma che se gli gira viene con voi a fare il girett e due gattine.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Lesmo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Io e il mio fidanzato ci siamo fermati qui, ai Canonici, per una notte durante il nostro viaggio di rientro verso casa e ci siamo trovati molto bene.
I canonici è il posto ideale per riposare dopo aver visitato, ovviamente a piedi, la bellissima città di Urbino che dista solo 5 minuti di strada dal b&b; abbiamo avuto a nostra disposizione un mini appartamento dove abbiamo trovato di tutto (phon, forno a microonde, frigorifero) e tutto disposto con gusto e in modo tale da farti sentire come se fossi a casa propria.
I canonici è il posto giusto per riposarsi se si è in giro a visitare la zona ma anche se si vuole trascorrere qualche giorno immersi nella meravigliosa campagna marchigiana; la signora Rita è una perfetta padrona di casa che ci ha preparato una super colazione con torte e crostatine (veramente ottime) fatte in casa e degne della migliore pasticceria.
Il nostro rimpianto è di aver trascorso solo una notte lì e ci auguriamo di poter ripassare da Urbino il prima possibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Padova
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2010

L'accoglienza dei padroni di casa (che abitano dietro al B&B, quindi facilmente contattabili in ogni momento) mette a proprio agio fin dall'arrivo: massima disponibilità e nessuna invadenza. Giovialità e simpatia.
Casa immersa nel verde con ampio giardino e veduta panoramica di rara bellezza.
Le camere sono accoglienti, pulite e dotate di biancheria.
La posizione, punto di forza della struttura, è innegabilmente tranquilla e isolata dai rumori cittadini, a pochi chilometri da Urbino. Qualche piccola difficoltà nel trovare l'imbocco della strada sterrata che porta al b&b (da Urbino, 5 km. in direzione Arezzo: 1 km. dopo località Tufo), ma la ricerca è pienamente "pagata" dal luogo.
Colazione molto abbondante e oltre le aspettative per un b&b tradizionale; è possibile consumarla anche sul proprio ampio terrazzo o in giardino.
Gli appartamenti attualmente disponibili sono 2, con quattro posti letto cisascuno; il prezzo è senz'altro interessante (anche per soluzioni che non saturino i posti letto).
Punto di debolezza: la visibilità (data anche l'elevata offerta dei luoghi)

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici

Conosci B&B I Canonici? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B I Canonici

Indirizzo: Via Ca I Canonici, 9, Urbino, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Urbino
Classificato al n.9 di 27 B&B / Pensioni in Urbino

Se siete i proprietari o gestori di B&B I Canonici, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto B&B I Canonici ai Preferiti