“Buon posto per una pizza” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 16 - USD 27
Cucina: italiana, pizza, biologica
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Dehors
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Buon posto per una pizza”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Un posto ideale dove mangiare una buonissima pizza in compagnia. Il menu offre anche altre scelte di menu classico e locale e una selezione di dolci.
Ambiente informale, ma curato. Unico neo gli schermi per vedere la partita!
Si raggiunge facilmente dalle piazze principali di Urbino ed è spesso frequentato dagli studenti della città.
Prezzi popolari.

Visitato a Marzo 2012

Scandicci, Italia
“PIACEVOLE SCOPERTA”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

lo abbiamo scelto seguendo le recensioni e ci eravamo comunque preparati a lunghe attese visto le lamentele di altri. In realtà il servizio è stato veloce e cortese. Abbiamo preso due antipasti e due primi ed entrambi sono risultati buoni e abbondanti. I prezzi sono più che ragionevoli (almeno per noi abituati a quelli fiorentini) compreso quello della bottiglia di rosso che abbiamo scelto. In conclusione: da consigliare!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Entrate per caso, usciti soddisfatte”
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Due scelte di carta positive, insalata di porcini e agnello urbinate.

Un appunto al menù che sicuramente risale al periodo dei montefeltro identificabile dall'usura.

Accoglienza neutra, non capisci se fai piacere o dai fastidio.

Nella sintesi abbiamo comunque mangiato bene, bevuto un buon calice di rosso pieno e pagato il giusto.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Urbino, Italia
“comodo ma assai deprimente”
1 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Il ristorante risulta essere in una via strategica del centro storico di Urbino, proprio davanti al palazzo ducale. Questo sicuramente l'aspetto più felice. Il resto una grande delusione. Le insegne messe in bella vista abbagliano i turisti con scritte invoglianti "tartufo fresco" "piatti rinascimentali" e molto altro, ma di tutto questo nemmeno l'ombra. La cucina è a dir poco scandalosa e fatta di ingredienti scarsi e mal cucinati, i prezzi assolutamente fuori ogni logica. Sconsigliatissimo.

Visitato a Dicembre 2011
ciacco65, Direttore alle La Balestra Antica Hostaria, ha risposto a questa recensione., 5 gennaio 2012
Gentile cliente, la ringrazio per la sua recensione, e la ringrazio di ammettere almeno che siamo in una posizione centrale di Urbino. La sua recensione mi permette di fare un' po di chiarezza sulle scelte del locale. Essendo stato nostro cliente avrà avuto la possibilità di notare nel nostro menù che, unico ristorante ad Urbino, abbiamo deciso già dal 2008 di essere un ristorante certificato "CONOSCI IL TUO PASTO" dove un ente certificatore esterno verifica che la maggior parte dei prodotti e delle materie prime utilizzate sia di provenienza biologica o territoriale certificata DOP , IGP, o presidi SLOW FOOD. Sempre nel nostro menù avrà avuto la possibilità di poter scegliere piatti rinascimentali come l'agnello all'urbinate o le pappardelle del Duca. Essendo di Urbino tra l'altro sarà a conoscenza cheil sottoscritto e lo staff di cucina della BALESTRA hanno dato vita, durante la festa del Duca nella terza settimana di agosto, alla taverna rinascimentale "OSTERIA DE POSTERULA" dove filologicamente vengono riproposti piatti rinascimentali sia di corte che popolari del Platina, dello Scappi ,di Messer Messisbugo, grandi cuochi rinascimentali. Questi piatti non son di facile realizzazione, (alcuni richiedono cotture lunghissime), per cui, per non proporre ricette approssimative, abbiamo preferito dare la possibilità ai nostri clienti di prenotare un menù rinascimentale. Sempre in ambito rinascimentale abbiamo partecipato alla prima edizione del Piatto del Duca ed abbiamo organizzato con soddisfazione alcune serate di degustazione, avremmo partecipato anche alla seconda, ma un gravissimo problema famigliare ce lo ha impedito. Per quanto riguarda il tartufo lei ha perfettamente ragione. Ma anche qui vorrei spiegare la nostra politica aziendale. Abbiamo scritto sulle insegne esterne la voce "TARTUFO FRESCO", Possiedo personalmente un cane Lagotto da tartufo e ahimè quest'anno ce n'è pochissimo, e piuttosto che proporre ai clienti tartufi cinesi spacciandoli per tartufi di Acqualagna, accompagnati da essenze chimiche, o tartufi congelati, " che tanto una volta cotto si nota poco" abbiamo preferito, al facile guadagno, la serietà professionale. Ci spiace di non aver potuto farvi visitare la nostra cucina, e di non avervi potuto parlare delle nostre carni selezionate, della nostra azienda biologica, delle nostre 200 etichette in cantina, e della nostra voglia di migliorarci sempre, spero di potervele comunicare in una vostra prossima visita. ALDO PASOTTO e lo staff di cucina della BALESTRA.
macerata
“Un ambiente piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Ho mangiato più volte in questo ristorante un'estate di diversi anni fa (ero a Urbino per lavoro). Molto piacevole mangiare fuori, nella piazzetta antistante il ristorante, in mezzo ai vicoli cinquecenteschi. Il cibo è buono e curato, la carta dei vini apprezzabile. Lo staff è molto gentile e disponibile, personalmente ho apprezzato soprattutto gli antipasti ed alcuni primi tipicamente marchigiani.
Ci tornerei di sicuro per vedere se è rimasto allo stesso livello.

Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto La Balestra Antica Hostaria hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci La Balestra Antica Hostaria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Balestra Antica Hostaria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.