“Un ambiente piacevole” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
macerata
“Un ambiente piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Ho mangiato più volte in questo ristorante un'estate di diversi anni fa (ero a Urbino per lavoro). Molto piacevole mangiare fuori, nella piazzetta antistante il ristorante, in mezzo ai vicoli cinquecenteschi. Il cibo è buono e curato, la carta dei vini apprezzabile. Lo staff è molto gentile e disponibile, personalmente ho apprezzato soprattutto gli antipasti ed alcuni primi tipicamente marchigiani.
Ci tornerei di sicuro per vedere se è rimasto allo stesso livello.

Visitato a Gennaio 2011

Urbino, Italia
“peccato!!”
2 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Sono stata sia con amici che con la famiglia ed in entrambi i casi non mi sono trovata bene...è un vero peccato perchè sia la posizione ,centralissima, sia l'interno del locale rustico ed accogliente non rispecchiano la cattiva qualità dei prodotti utilizzati! La cosa che poi più mi disturba è che venga considerato (leggendo le altre recensioni) ristorante tipico di Urbino...da urbinate per me è un'offesa!!

Visitato a Maggio 2011
Venezia, Italia
“Discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Il locale si trova nel centro storico di Urbino in posizione molto gradevole. L'atmosfera all'inteno della sala è molto accogliente e lo stile è quello tipico urbinate, con mattoni in cotto e travi a vista.
I piatti che abbiamo scelto possone essere definiti come discreti. L'antipasto di campagna (salumi e olive) non è stato particolarmente apprezzato per qualità e quantità. Come primo abbiamo scelto gli strozzapreti alla norcina, piuttosto gustosi. Come secondo la salsiccia con fagioli, discerta ma non di più. Il dolce (panna cotta fatta in casa) invece è risultato buono.
Il servizio è stato buono e piuttosto rapido.
Il prezzo nella norma e comunque corrispondente ai prezzi di listino.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Pavia, Italia
“Ristorante tipico urbinate”
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

La balestra è un ristorante abbastanza accogliente nel pieno centro di Urbino.
Consigliati i piatti di carne.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Modena, Italia
“bel contesto, buona ricettività”
3 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Il locale è raggiungibile a piedi trovandosi nelle strette vie storiche di Urbino, il contesto in cui è circondata la veranda esterna è molto suggestivo ed architettonicamente stupendo per gli occhi.
è possibile mangiare sia pizza che piatti regionali (anche se non abbiamo trovato nulla di davvero tipico della zona con ns grande dispiacere)
sono ammessi gli animali di piccola taglia. le vettovaglie sono spartane ma pulite
il servizio è un pò lento ma gentile. il numero di coperti è abbastanza elevato (specie considerando lo spazio interno) anche se è meglio prenotare

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Balestra Antica Hostaria hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci La Balestra Antica Hostaria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Balestra Antica Hostaria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.