“Un buon ritorno” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 22 Altre sistemazioni a Urbino
Carnago
“Un buon ritorno”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono stato ad Urbino per la laurea di mia figlia (orgoglio di papà 110/110),e per la seconda volta sono tornato all'agriturismo "La Valle del vento" ed è stata una piacevole riconferma del giudizio positivo di un anno fà. Posizione con panorama indimenticabile, camere confortevoli, cucina curatissima e Francesco è un padrone di casa eccellente che fa sentire l'ospite come se fosse a casa propria.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

67 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Agriturismo bello e accogliente, gestito da una giovane famiglia. Camere pulite, ampie e confortevoli. Da sottolineare la grande cura per il cibo e i vini. Francesco è un ottimo intenditore di vini e birre artigianali e un cultore delle produzioni locali. I cibi sono molto curati e la cucina è sempre perfettamente equilibrata. Mai note stonate, mai sapori eccessivi, cibi sempre molto ricercati, gustosi e calibrati. Bellissima l’idea di riproporre salumi e insaccati fatti secondo le ricette rinascimentali. Grande attenzione alla territorialità e alle tradizioni culinarie del posto. Molto gradita anche l’aggiunta del tocco dell’artista della cucina ai piatti della tradizione, che conferisce loro maggiore attualità. Ricordo con piacere una splendida pasta al cioccolato, unita a sugo e erbette del luogo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Barletta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

La strada che si deve percorrere per arrivarci non è il massimo della felicità ma vi assicuro che non ve ne pentirete!
Oltre ad essere albergatori e ristoratori sono anche produttori di un olio extra vergine d'oliva da far impazzire tant'è che come antipasto ci hanno consigliato per l'appunto...pane e olio! Abbiamo obbedito e ne siamo stati felici!
Di seguito un primo di pasta fresca con formaggio di fossa e innaffiatina sempre del solito olio (pazzesco) e una tagliata buonissima.
Alla vista del conto ho sorriso e mi sono ripromesso una cosa: tornarci al più presto!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Pavia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Abbiamo scelto la Valle del vento perchè la conosciamo da quando è nata. Perchè siamo di Pavia ma quando torniamo a Urbino ci fermiamo almeno una notte o una serata godereccia di buon cibo e vino a prezzi riguardati e qualità ottima. Perchè Francesco si rifornisce da produttori locali e tutto è cucinato con amore. Perchè la musica che accompagna la cena è una ricerca di suoni in armonia con il piatto. Perchè la birra è la più buona al mondo e perchè nel Vento della Valle i capelli volano liberi nelle serate estive. E le lucciole, i tartufi, il cinguettare insistente, il cicaleccio. La Valle del Vento è stato lo scenario del nostro matrimonio. L'abbiamo scelta per questo affetto del luogo, per la passione che i proprietari impiegano nella loro attività. Perchè sono tanto bravi e tanto giovani e ci fanno credere che ci sia un modo per realizzare i propri sogni anche qui.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

struttura molto bella, camere spaziose e arredate con gusto .
Colazione molto buona (le torte sopra tutto) e ristorazione altrettanto buona, Francesco è molto competente (relativamente a territorio, cibo, vino) e l'atmosfera è veramente accogliente.
Ci siamo stati tre volte e lo consiglio a tutti.

Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Semplicità è un pregio che lo si cerca spesso in diverse occasioni, qui lo si può trovare in ogni dove. Semplicità ma non banalità: le stanze sono comode e confortevoli, pulitissime e accoglieti, ottima la colazione con prodotti preparati in casa e appena sfornati accompagnati da ottime marmellate fatte in casa. Semplicità ma non scarsità di gusto: notevole la cucina di questo Country House, che è aperta anche al pubblico esterno, fatta di stagionalità a qualità delle materie prime a KM 0. Tutte le preparazioni vengono fatte in casa, come le paste, il pane e la crescia al rosmarino. Le carni locali sono freschissime e cotte alla brace, condite solo con sale di Cervia e olio extravergine di qualità. Insomma semplicità = qualità.

Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Una vacanza in questo agriturismo puo` essere la piu` bella o la piu` deludente delle esperienze, basta essere informato su cosa si va incontro... L'agriturismo e` disperso nelle colline urbinati e lontano un po` da tutto. Con un bel paesaggio davanti. L'edificio e` tenuto bene ed in ordine. Le camere sono spartane ma pulite. Manca l'aria condizionata e d'estate tocca tenere le finestre aperte...a scapito della privacy. Non sono previste pulizie in camera( od almeno nella nostra non sono state fatte). La piscina e` piccolina,tenuta sufficientemente bene( si potrebbe tenere meglio...). I proprietari sono aperti ed amichevoli. Buono il ristorante di stampo casalingo ma con una varieta` non enorme, con di tanto in tanto delle integrazioni fatte a voce al tavolo.
Da tenere presente che l'agriturismo si svuota fino al primo pomeriggio e se si ritorna presto o si rimane in piscina non e` possibile avere neanche una bottiglia d'acqua prima del ritorno dei proprietari.
Detto questo la mia esperienza e` stata bellissima.
Eravamo alla ricerca di un posto per rlassarci lontano dalla confusione e lo abbiamo trovato.
Le cene sono state ottime, il vino locale all'altezza.
Abbiamo passato una giornata in piscina da soli fino al primo pomeriggio e godendocela completamente.
Al ritorno del proprietario ci ha deliziato con una merenda a base di crescione e ottimo vino.
Facendo le somme una bella esperienza.

Conosci Country House La Valle del Vento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Country House La Valle del Vento

Indirizzo: Monte Olivo 12 | Fraz. Montesoffio, 61029 Urbino, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Urbino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 22 Altre sistemazioni in Urbino
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Country House La Valle del Vento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Country House La Valle del Vento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.