“il migliore in citta'...” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Macerata, Italia
“il migliore in citta'...”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

premettendo che nella citta' di Ancona ci sia,secondo me,poca qualita' e poca scelta nella ristorazione..la vecchia osteria rimane davvero un oasi di gusto per quello che riguarda il pesce.Onestamente e' tutto buono..i risotti..i secondi...ma senza dubbio credo che gli spaghetti alle vongole siano strepitosi..qualita' ad un prezzo giusto..lo consiglio!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Niente di che”
3 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Lette le recensioni che mi hanno preceduto mi aspettavo di trovare chissà che... Delusione su tutti i fronti! Il pesce buono e' tutt'altra cosa. I tanto decantati antipasti, ad esser generosi, raggiungono a malapena la sufficienza, il fritto discreto ma nulla più. Se questo e' il miglior ristorante di pesce di Ancona...

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Ancona, Italia
“Ambiente famigliare e grande qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sono stato varie volte in questa vecchia osteria ad Ancona, più spesso per una cenetta tranquilla con la mia ragazza ma anche con amici.
Il lacale è composto di due sale, con arredamento tradizionale, fortunatamente senza nessuna parvenza di fina eleganza; semplice, curato, accogliente.
Il menù, di solo pesce, è ampio ma non troppo, con dei piatti "speciali" consigliati che sono spesso un'ottima scelta.
Immancabile per chi ama il crudi una degustazione di antipasti "tutto crudo", un piatto dalla preparazione semplice per poter sentire davvero il sapore del mare.
Uno dei piatti consigliati è la degustazione di antipasti (24 euro a persona x 2 persone)...una sequenza infinita (mi pare 18 portate) di antipasti di mare di ogni tipo dai grandi classici, caldi e freddi, ad altri più innovativi ed elaborati; inutile dire che il pasto si conclude lì perchè è davvero difficile mangiare altro.
In altre occasioni ho preso la padellaccia (mi pare 18 euro), una padellaccia appunto di pasta e crostacei e molluschi in un sugo al pomodoro....un piatto unico davvero speciale, gustoso e abbondante, di quelli che ti fanno alzare con la soddisfazione.
Il servizio è cortese e gentile, sempre accogliente e non manca occasione di scambiare due parole con uno dei due uomini che si occupano della sala. Tempi ottimi, non abbiamo mai aspettato più del dovuto in tutte le volte che siamo capitati.
Il prezzo è medio/basso per la qualità del pesce servito...solo una volta in coppia siamo riusciti a superare i 70 euro totali ma la cena è stata a base di ostriche, antipasti crudi, un paio di primi e un'ottima Passerina. E' difficile trovare un rapporto qualità/migliore in zona.
Insomma è un locale dove so di andare sempre sul sicuro e dove torno di tanto in tanto per sentirmi a casa e mangiare pesce di grande qualità.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ancona, Italia
1.493 recensioni 1.493 recensioni
“Pesce freschissimo in un ambiente un pò datato...”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Da parecchi anni in Ancona in una piccola traversa del viale ,troviamo questo "rinomato" ristorante rimasto immutato negli arredi (stile anni 80) ma sempre valido nella cucina di pesce...che non tradisce la tradizione ma aggiunge anche qualche piccola nota creativa.Il locale si compone di due piccole salette quindi nel fine settimana meglio prenotare.Come suggerimento la prima volta conviene assaporare la degustazione completa di antipasti che comprende sia piatti caldi che freddi in copiosa quantità tanto da venir considerato piatto unico, lasciando magari un piccolo spazio per un ottimo tiramisu o una crema catalana.Il servizio è solerte ed il conto onestissimo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
ancona
“niente da dire...”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Il locale è posizionato vicino al Viale della Vittoria e non risulta sempre facile parcheggiare; il posto in effetti è proprio una osteria viste le dimensioni e i pochi tavoli che comunque rendono il ristorante caratteristico.
Abbiamo assaggiato il menù degustazione e siamo rimasti tutti soddisfatti ( notevoli le raguse in porchetta con le c.d. crocette e lo stoccafisso) e direi che le numerose portate soddisfano un po' tutti i palati; abbiamo assaggiato un ottimo verdicchio ( ce ne sono diversi e tutti di buon livello) che si abbina perfettamente alla cucina anconetana; direi che il pesce sembra freschissimo ( le ostriche lo erano sicuramente).
Il servizio è stato rapido, cortese ed efficiente; non abbiamo assaggiato dolci ma abbiamo terminato con un sorbetto al limone.
Nel complesso considerato anche il costo contenuto direi che siamo stati bene.
L'unica nota dolente è che gli abiti al termine del pasto erano impregnati di odori della cucina e questo sicuramente potrebbe essere ovviato migliorando il sistema di aspirazione nel locale cucina.
Lo consiglio a chi vuole assaggiare sapori e profumi marchigiani.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Vecchia Osteria hanno visto anche

Ancona, Provincia di Ancona

Conosci La Vecchia Osteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Vecchia Osteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.