“Isole della Dalmazia in barca a vela con Skipperarmatori” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 5 Attività a Ancona
Tipo: Tour, Giri turistici
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Crociere in barca a vela in Croazia, Grecia e Italia con formula di imbarco alla cabina e barca condivisa o in esclusiva.
“Isole della Dalmazia in barca a vela con Skipperarmatori”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Mi chiamo Giuseppe e insieme ai miei amici Franco, Luigi e Robert, abbiamo scelto quest'anno di fare una vacanza diversa dal solito. Siamo tutti sulla trentina ed appassionati di mare ma anche di belle ragazze :-) Siamo entrati in contatto con l'associazione perche'uno di noi (Luigi) era stato lo scorso anno in Grecia sempre con Skipperarmatori (con lo skipper Adamo a sua detta bravissimo). Abbiamo prenotato a Maggio per la partenza nella settimana dal 9 al 16 Giugno da Spalato. In barca, oltre allo skipper Gianfranco (ex pizzaiolo e musicista spettacolare) abbiamo trovato Federica, Lucia e Donatella (tre amiche di Udine che studiano medicina) poi Silvio (ex carabiniere in pensione) e la sua compagna Brigitte. Gia' dal primo giorno si e' instaurato un feeling tra l'equipaggio, ben capitanato da Gianfranco che ci ha deliziato (insieme a Silvio) dei migliori aperitivi mai bevuti. Il tragitto ci ha portato a scoprire delle bellissime isole (Brac, Korcula, Lastovo, Hvar) ed un mare che non avremmo mai immaginato. L'acqua era un po' fredda anche se dopo poco si faceva l'abitudine. Da non perdere le grotte di Bizevo (si scrive cosi' ??) dove alle 12 entra un raggio di sole che illumina tutta la cavità. Unica nota negativa il poco tempo a disposizione (il giro e' in effetti lungo) e la mancanza di vento che ci ha portato spesso ad andare a motore. L'esperienza e' stata indimenticabile ed il nostro e' solo un arrivederci alla Croazia (gia' stiamo pensando con Federica, Lucia e Dona di tornare a veleggiare alle isole Incoronate a Settembre), descritte dal ns. sckipper come uno dei paradisi per i velisti. Un ringraziamento a tutti ma in particolare alla pasta alla puttanesca di Brigitte!

Visitato a Giugno 2012

“Mai piu”
1 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

L'esperienza di agosto alle Ioniche e' stata penosa. I posti sono bellissimi ma l'organizzazione e' pessima. Nessuna assistenza nei trasferimenti da Igoumenizza. Altro che armatori: le barche sono noleggiate in loco e sono vecchiotte ed in scarse condizioni di manutenzione. Vele strappate, salpancora rotto, fuoribordo obsoleti e inaffidabili. scarafaggi, ecc. Molti degli skipper sono improvvisati e impreparati. Una miscela pericolosa che non ha rovinato completamente la vacanza solo per caso.

Visitato a Agosto 2011
Skipperarmatori1, Responsabile relazioni con la clientela alle Skipper Armatori, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2013
Ringraziamo 'superaldo' per la recensione, che ci sembra tuttavia un poco ingenerosa , il successo di una crociera non è mai 'casuale' , ed il nostro impegno viene gratificato da circa 2000 ospiti ogni anno fra Croazia, Grecia e Italia . I trasferimenti da Igoumenitsa a Lefkada non sono curati da noi, vengono solo consigliate alcune soluzioni di viaggio , le barche sono tutte noleggiate e cambiate sempre ad ogni stagione, nonostante la ns cura e attenzione alcuni dettagli possono sfuggire al ns controllo durante le crociere, ne teniamo sempre conto quando riconfermiamo la flotta di barche. Grazie di nuovo e buon vento . Alessandro per Skipperarmatori.com
Saronno, Italia
97 recensioni per questa attrazione
“Bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

La mia esperienza con Skipper Armatori è stata sicuramente positiva.
Abbiamo prenotato una settimana in barca a vela nelle isole ioniche ad una quindicina di giorni dalla partenza ed abbiamo approfittato di un'offerta che includeva anche il trasferimento in traghetto (Ancona - Igoumetitsa).
Siamo stati parecchio fortunati perchè abbiamo trovato un'equipaggio fantastico ed uno skipper superlativo, che ci ha fatto apprezzare gli angoli più incontaminati dell'arcipelago ionico.
A parte questi aspetti che chiaramente non dipendono dall'organizzazione non posso comunque lamentarmi del servizio ricevuto. La comunicazione via mail prima della partenza è stata sempre puntuale e precisa e l'offerta riservataci sicuramente vantaggiosa.

Visitato a Giugno 2011
Bologna, Italia
“Croazia parco delle isole Incoronate in barca a vela”
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Abbiamo trovato l'associazione skipperarmatori su internet e nel mese di Giugno dopo aver approfittato di un offerta Lastminute ci siamo imbarcati da Zara. Ci e' stato assegnato uno skipper di nome Piergiorgio ed abbiamo condidiviso la barca con un'altra famiglia (Claudio, Angela ed il piccolo Fabrizio). Noi siamo in 4 (io, mia moglie Franca e Luca). La barca era come da accordi un tre cabine abbastanza recente e tutto sommato valida (a parte il frigo che ogni tanto faceva le bizze..). Noi adulti ci siamo disposti sulle due cabine matrimoniali di poppa e i due ragazzi hanno dormito insieme a prua. Piergiorgio, skipper discreto e capace (e' anche un mastro di sci), ci ha deliziato della sua amabile compagnia (e cucina!) per tutta la settimana, facendoci apprezzare le bellezze che la natura ha saputo creare in quelle zone. Interessante anche la flottiglia che ci ha permesso di conoscere gli altri equipaggi (eravamo 5 barche). Una bella avventura che ripeteremo sicuramente il prossimo anno, speriamo in Grecia.

Visitato a Giugno 2011
Bo
“Vacanze in barca a vela con SKIPPER ARMATORI.”
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

VADE RETRO!
La mia esperienza con Skipper Armatori è stata pessima.
Si sono presentati come grandi esperti della Turchia e cosi' forti del fatto che conoscevamo lo skipper che ci avrebbe accompagnato ci siamo affidati a loro nonostante il prezzo alto.
Prima di tutto a pochi giorni dalla partenza ci hanno cambiato lo skipper affidandoci nelle mani di un Amatore (NON AVEVA MAI PORTATO NESSUNO IN BARCA) sempre nervoso che urlava e offendeva ad ogni piccola difficoltà (comprese le manovre in porto che dovrebbero essere il suo pane quotidiano).
La barca noleggiata (facendo la cresta sui nostri soldi!) era ORRIBILE e vecchia. Non andava niente. Un bagno era rotto. Era sporca. Il TENDER ERA BUCATO! i fornelli della cucina andavano a fatica. Siamo rimasti senza acqua perchè la pompa non riusciva a tirare acqua dall'ultimo serbatoio. Perfino l'ancora aveva dei problemi tanto che una notte abbiamo fatto i turni per paura di andare a sbattere sulla costa (ovviamente lo skipper se la dormiva).
Dulcis in fundo..il giro organizzato era UNA FOLLIA. Pensate che prevedeva 30 MIGLIA di traversata il primo giorno che sarebbero un'enormità per chiunque figuratevi per gente che va in barca per turismo e non per lavoro.
Ovviamente sono state spezzate in due giorni: Risultato 4 giorni (2 all'andata e due al ritorno) su 6 li abbamo passati ad annoiarci ascoltando il rumore del motore (MAI un giorno di vento per poter un po' veleggiare!).
Mi correggo si sono annoiati quelli che bene o male avevano un po' di dimestichezza con il mare. Chi soffriva mal di mare ha passato dei giorni da incubo. Una notte abbiamo chiesto allo skipper di portarci in marina (eravamo in Rada a 100 metri dalla marina) perchè una di noi stava malissimo nonostante le medicine. Ha detto che ci dovevamo arrangiare ed è tornato a dormire.. Insomma se avete intenzione di andare in barca in turchia meglio un bel caicco con i turchi. Loro almeno vi faranno vedere dei bei posti.

Ci dispiace riscontrare le impressioni di Crociera dell'equipaggio composto in parte da ospiti che hanno già veleggiato con la ns associazione in Croazia .Lo Skipper già conosciuto nella precedente esperienza non è potuto partire per la Turchia per cause indipendenti dalla ns volontà, forse questa è stata la causa di alcune incomprensioni. La nostra associazione conta 50 skipper e sono tutti Istruttori velici . La mancanza di vento e alcuni piccoli contrattempi sulla barca (scelta assieme agli ospiti) hanno fatto il resto, sperando in nuove occasioni di mare ringraziamo di nuovo i ns ospiti. Alessandro per Skipperarmatori.com

Gli utenti che hanno visto Skipper Armatori hanno visto anche

Ancona, Provincia di Ancona

Conosci Skipper Armatori? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Skipper Armatori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.