“Da visitare!” 5 su 5 stelle

Attraction Details
12 recensioni di attrazioni
“Da visitare!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

L'Italia è ricca di bellezze naturali e artistiche, lo sappiamo tutti, ma sono poche, purtroppo, quelle perfettamente conservate e a misura di turista: le Grotte di Frasassi sono una di queste.
Incuneate in una stretta gola, potevano risultare scomode da raggiungere, ma i marchigiani hanno pensato a tutto! Hanno costruito un enorme e GRATUITO parcheggio nella prima zona ampia all'uscita della gola e hanno collegato il parcheggio alle grotte con una navetta (gratuita) con partenze scadenzate secondo gli orari di visita impressi sul biglietto.
In questo modo i gruppi sono già misurati in partenza ed accolti all'ingresso delle grotte direttamente dalla propria guida. Le grotte sono fantastiche: 6 sale enormi e suggestive. Uno spettacolo unico per tutte le età. Attenzione solo al fatto che Il percorso è tutto pedonale e ci sono diversi gradini, inoltre è vietato scattare foto. Nell'area parcheggio ci sono tutti i servizi: toilette, bar, edicole, negozi, tavoli e sedie e tanto spazio verde.

“uno spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

in gita nelle marche ci siamo recati alle grotte,il servizio è molto comodo si lascia la macchina al parcheggio si fa il biglietto e ci sono dei bus che ti portano direttamente alle grotte.
dentro ci è stato spiegato ogni attimo della passeggiata da una guida molto preparata e le grotte sono realmente belle e affascinananti.
dentro la temperatura è costante sui 13 gradi era piu caldo all'interno che fuori.
inoltre fuori dalle grotte ci sono degli ottimi negozi di souvenir!

cremona
5 recensioni di attrazioni
“bellissime”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Spettacolari! Visitate nel giorno di pasqua, quindi non troppo affollate, anche se un po' di gente c'era... ma la visita è comunque fattibilissima. Anzi: doverosa!!! Sono uno spettacolo impressionante.
L'unica pecca: il non poter fare fotografie. Capisco benissimo il divieto dell'utilizzo del flash, ma senza flash si potrebbero lasciar fare... e non costringere a comprare le fotografie o, peggio ancora, farsela scattare da un addetta al costa poi di 9 euro.
Comunque sono assolutamente da vedere!

Pavia, Italia
“Spettacolo impressionante”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Raccomandiamo senz'altro di vistiare le grotte, lo spettacolo è mozzafiato, e l'organizzazione ottima. La viosita prende circa un'ora, un po' di più se si considera la necessità di parcheggiare un po' più a valle e di prendere il bus navetta. La visita è guidata, e nonostante i tanti visitatori, si può godere appieno lo spettacolo della grotta.

Terni, Italia
30 recensioni di attrazioni
“spettacolari é dir poco”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

le grotte sono meravigliose,io ci sono andata per pasquetta, non c'ero più stata da quando ero bambina. Quando siamo arrivati c'era una fila assurda ma vi posso garantire che nel giro di mezz'ora o poco più sono riuscita a fare il biglietto. L'organizzazione nom fa una pecca con il bus navetta che ogni quarto d'ora ti porta proprio all'ingresso delle grotte. Che dire poi del loro interno, sono veramente belle, uno spettacolo di unica suggestione. Per gli amanti delle escursioni ci sono le ultime due sale da visitare con caschetto, tuta e su prenotazione.

Gli utenti che hanno visto Grotte di Frasassi hanno visto anche

Conosci Grotte di Frasassi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Grotte di Frasassi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Grotte di Frasassi ai Preferiti