“Il cuore della Cristianità” 5 su 5 stelle

Attraction Details
Informazioni utili: Accesso disabili
Borgo val di Taro, Italia
83 recensioni per questa attrazione
“Il cuore della Cristianità”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

la basilica più grande mai costruita, cuore pulsante del cattolicesimo.
Intanto la piazza è veramente immensa e trasmette l’idea della grandezza e dalla magnificenza, il tempo bello aiuta a sopportare la lunga attesa per fare i controlli di sicurezza prima di entrare nella Basilica. ll’interno subito sulla destra c’è la famosa Pietà di Michelangelo, la scultura marmorea realizzata dal grande artista toscano quando aveva solo 25 anni che ora è protetta da una lastra di vetro contro atti di vandalismo. Poi nella navata centrale erge in tutta la sua maestosità il baldacchino realizzato dal Bernini e dietro l’altare Papale, tutto intorno in ogni navata e in ogni cappella un susseguirsi di grande opere di pittura e scultura.
Grande raccoglimento e emozione davanti al sepolcro di Giovanni Paolo II e poi anche agli altri pontefici sepolti nella cripta della Basilica.
Emozioni a non finire dentro quello che è il cuore pulsante della Cristianità.

Visitato a Dicembre 2011

• Indonesiano per primo
Trento, Trentino-Alto Adige, Italy
“L'incompetenza della sicurezza”
1 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Questa mattina sono stata alla basilica di San Pietro e dopo una lunga coda sotto il sole cocente gli addetti alla sicurezza mi hanno fermata all'entrata dicendomi: signorina!!! Deve coprirsi. Avevo una maglietta a maniche corte che scendeva un po' sulle spalle e quindi l'ho alzata per coprirle. Mi è stato urlato che non potevo ancora entrare. Il mio ragazzo ha notato che però entravano ragazze con pantaloncini, minigonne e canottiere molto succinte e allora ha detto: Ma come mai le altre ragazze le fate entrare? La risposta che ha ricevuto è stata la seguente: "Eh sì, cominciamo da lei a non farla entrare". Siamo stati CACCIATI dalla basilica da un altro ragazzo che ha spintonato il mio fidanzato dicendogli: "via di qua, non lo ripeto più" appena usciti io ho
dovuto togliermi la canottiera in mezzo alla strada per poi metterla a mò di coprispalle per poter entare. L'uomo che inizialemente mi aveva fatto storie non ha potuto più dire niente e così ho
potuto visitare la basilica con molto nervosismo ovviamente. All'uscita ho sorriso al ragazzo che ci aveva spintonati e si è messo a urlarci "che c***** di problemi avete? Fuori di qua" facendo un gesto molto elegante con la mano. Detto questo io dico a questa persona che si dovrebbe vergognare per come svolge il suo lavoro. Ha fatto una figura barbina con due ragazzi di 20 anni che non avevano fatto niente se non amare l'arte e volerla far propria. Se questa persona fa il suo lavoro mal volentieri accanendosi su persone scelte casualmente non può essere un problema mio ma deve essere di chi ha assunto questa sottospecie di bestia.

Visitato a Maggio 2012
Bologna, Italia
22 recensioni per questa attrazione
“LA CUPOLA DI SAN PIETRO:UNA MERAVIGLIOSA SCOPERTA”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

La Basilica di San Pietro avevo già avuto modo di visitarla due volte, così questa volta prima di farlo di nuovo siamo voluti salire sulla cupola di Michelangelo. Abbiamo fatto il biglietto da € 7,00 che comprende un tratto in ascensore, ma poi le scale devi salirle ugualmente x più di 300 gradini (sconsigliata a persone anziane). La prima tappa ti porta sulla balaustra che guarda all'interno della Basilica, a fianco di mosaici meravigliosi dai colori stupefacenti. La seconda ti porta sul terrazzo che ti permette una visione a 360 gradi della città. In una giornata di sole splendida, la vista è di quelle da togliere il fiato: i giardini Vaticani, i Musei Vaticani, e soprattutto il colonnato del Bernini in tutta la sua magnificenza guida il tuo sguardo lungo via della Conciliazione, fino a Castel Sant'Angelo e al Tevere.
Quando si scende ci si ferma poi sul tetto della Basilica: praticamente dietro le enormi statue di Cristo e gli Apostoli che si trovano sulla facciata della Basilica e anche qui la vista è bellissima.....io no sarei più scesa.
Consiglio quindi a tutti quelli che non temono le scale di fare questa esperienza perchè è veramente spettacolare.

Visitato a Maggio 2012
oleggio
67 recensioni per questa attrazione
“imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Non si può andare a roma, e non vedere la basilica di san Pietro..è un must! Uno dei pochi posti a roma in cui non si paga il biglietto, tra l'altro!! E merita davvero. Non solo per il grande valore architettonico, ma anche per tutte le opere d'arte che contiene (pietà di michelangelo). Particolarmente suggestiva la cripta con le tombe dei papa. Attenzione, non permettono l'ingresso a persone con pantaloni troppo corti o canottierine, è necessario indossare qualcosa di "coprente". Se riuscite visitatela in settimana e magari negli orari del pranzo, per evitare le code..possono essere interminabili!!

Visitato a Settembre 2011
6 recensioni per questa attrazione
“sempre emozionante”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Ho attraversato la piazza per recarmi a Borgo Pio. Essendo nata a Roma la conosco molto bene ma ogni volta che ci passo sembra la prima volta.La sua bellezza è emozionante e commovente, ci si sente piccolissimi davanti a tanta grandezza ma grati per poterla vivere e ammirare! Quando si esce dalla Basilica, il Colonnato oltre alla bellezza architettonica offre una meravigliosa sensazione di protezione come se volesse salvaguardare la chiesa dagli orrori del mondo!

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Pietro hanno visto anche

Conosci Basilica di San Pietro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica di San Pietro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.