“voler complicare a tutti i costi la vita ai turisti” 2 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.9 in classifica su 23 attrazioni a Città del Vaticano
Tipo: Siti religiosi, Siti storici
Attività: percorsi guidati in città
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Attraction Details
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Parma, Italia
11 recensioni di attrazioni
“voler complicare a tutti i costi la vita ai turisti”
2 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

sembra che il motto delle autorità vaticane sia: i turisti ci dannno fastidio! La piazza, bellissima, è sempre piena di transenne e sedie per quasi tutto l'anno, tranne due o tre mesi tra estate e inverno, che meriterebbero una mega-multa da parte dell'Unesco! Si è voluto complicare la visita alla basilica mettendo dei metal detector inutili che non hanno altro scopo che creare code interminabili (fin troppo veloci nonostante la moltitudine di persone ogni giorno in visita al vaticano). Nella Basilica poi, vale lo stesso discorso fatto per la piazza: tutto transennato, con persocrsi obbligati che rendono visitabile al massimo un quarto della basilica, nascondendo ai visitatori gioielli citati in tutti i libri di storia dell'arte (v. le tombe realizzate da Canova), senza alcun motivo di sicurezza o altro

Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
Grosseto e Firenze
29 recensioni di attrazioni
“incomparabile: da vedere almeno una volta nella vita”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

la visita alla piazza, alla chiesa, la vista dall'alto della città è indimenticabile. Colpisce il genio di Michelangelo: dalla stupenda pietà, agli affreschi, alla Cupola addirittura alla divisa delle guardie svizzere.
Per il nostro paese è un onore che un simile artista, insieme a molti altri, abbiano lasciato tanti capolavori da ammirare e comprendere.
Al di là del credo religioso (non sono cattolico) è un merito della Chiesa aver lasciato all'umanità tali musei, sia interni che a cielo aperto.
Non era la mia prima visita,ovviamente, ma ne esco sempre arricchito. Anche la giornata propizia ha favorito

Visitato a Aprile 2012
catania
26 recensioni di attrazioni
“Superlativo!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

I musei vaticani sono molto interessanti e meritano un'intera giornata. A me ha colpito positivamente tutta l'organizzazione e mi ha sorpreso di apprendere che il Vaticano avesse ricevuto in dono da Guttuso un bellissimo quadro avente come soggetto il Colosseo!Bellissimo!Ovviamente tutte le altre opere esposte sono di inestimabile bellezza!

“San Pietro”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

è la basilica di Roma, la più importante, la più bella. E' il monumento che tutti dovrebbe vedere almeno una volta nella vita, sia credenti che non. La sua piazza è di un'emozione unica, ti accoglie nel suo "abbraccio ideale". L'interno è qualcosa di eccezionale, ti toglie il fiato per i suoi decori e per la sua imponenza. Insomma la basilica di San Pietro è un must!

Visitato a Marzo 2012
7 recensioni di attrazioni
“Il VAticano cosa è cosa trasmette Papa o no”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Tripadvisor mi chiede cosa mi è piaciuto? Semplicemente tutto, del Vaticano credenti o meno, cattolici o meno piace tutto per forza.
Maestoso e raccomando visitare tutto, con pazienza file comprese, ma ne vale la pena, è assolutamente da visitare e soprattutto da goderne, solamente calpestarne il suolo trasmette una certa e profonda emozione, che non ho mai saputo descrivere a me stessa, nonostante le innumerevoli volte, Ogni mia visita o mini puntata a Roma, il Vaticano non me lo riperdo mai! :-)

Gli utenti che hanno visto Vaticano hanno visto anche

Città del Vaticano, Lazio

Conosci Vaticano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vaticano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Vaticano ai Preferiti