“Andate” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
70 recensioni per questa attrazione
“Andate”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Cosa non dire della bellezza di Villa D'este e delle fontane. Vi consiglio di andare alla villa nel periodo estivo dove il venerdi e il sabato, viene aperta anche di notte con le sue luci che illuminano le fontane, spettacolare. Anche Woody Allen nel suo ultimo flim è stato attratto dalla sua bellezza, da girare alcune scene.

Visitato a Aprile 2012

1.173
  • Greco per primo
Pescara, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“spettacolare”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

una villa romana antica con un giardino favoloso...gli interni sono pieni di affreschi da rimanere a bocca aperta...e il giardino un sogno...un viale fiorito e verde da perdersi dentro,con fontane zampillanti,quando entri e vedi l'atrio della villa nn immaggini neanche lontanamente il sogno che si cela dietro.in alcuni periodi l'accesso e' anche libero.

Visitato a Aprile 2012
San Daniele del Friuli, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“Giochi d'acqua e gioielli d'arte”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

A Villa d'Este l'interesse del visitatore si può equamente dividere tra le numerose stanze, perfettamente conservate e meravigliosamente affrescate, ed il celebre giardino ricco di fontane, vialetti, siepi, alberi e fiori. In ogni stanza della villa ci sono tabelle descrittive ben fatte e dettagliate, mentre nel giardino il percorso è lasciato alla libertà del visitatore che può ammirare fontane molto particolari e rilassarsi tra il verde, la melodia dell'acqua, i canti degli uccelli. Una visita certamente consigliata!

Visitato a Marzo 2012
roma
62 recensioni per questa attrazione
“Eternità”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Credo servano esclusivamente gli occhi per assaporare al meglio Villa D' Este. Magia allo stato puro. La Natura è la regina della scenografia che rapisce e segna incontrastata. Le fontane più particolari, impetuose e regali. Un cielo che quasi si sente in debito di avere un posto troppo importante agli occhi di questo spettacolo di selvaggia bellezza. Ogni angolo, anche il più piccolo, conquista il cuore dell'osservatore. Romanticismo e mistero aleggiano per tutto il percorso. Per tutto il tragitto gli odori e la sensazione di magico persistono fortissimi. Un mago, o una strega, sembrano aver scritto antichi riti in questi luoghi. Un' ambientazione davvero unica che ispira profondamente gli animi sensibili, i cuori immersi nell'arte ma anche gli animi più indifferenti. Storia, esoterico spirito e fantasia si fondono con i passi. E poi, i Colori. Vivi, immortali, brillanti. Gli alberi dalle forme familiari, da vedere. Abbiamo intravisto dei rami unici, che sembravano animarsi davanti a noi, creando animali di legno dall'anima naturale. E le acque delle fontane... Il trionfo di perfezione magica. Il dominio dell'elemento acqua nella vita umana. Giochi di movimento spettacolari accompagnano il visitatore senza mai lasciarlo. Geometrie e curve in splendida armonia. Un luogo per visionari? Forse. Ma qui è l'ambiente che di per se vive di vita propria. Sono andata insieme alla mia dolce metà, e dirvi che i sogni erano alti, è dire poco. Ad un tratto il cielo si è riempito di nuvole. Un secondo dopo una pioggia fortissima ci ha fermati in un antro antico. Le nuvole scure che non hanno fatto altro che far risaltare ancor di più la magistrale bellezza del luogo. E così la magia si è dipinta di avventura. Un'ora di colori e l'ambiente intorno a noi si è dipinto di poesia. Una tela bianca che si dipinge da sola con gli occhi immersi nell'emozione.

Visitato a Maggio 2011
47 recensioni per questa attrazione
“Meravigliosa”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Questa villa si trova a Tivoli, il suo giardino è uno dei posti più belli che io abbia mai visto, con le sue innumerevoli fontane. Il periodo migliore per visitare la villa è in estate. Da qualche anno a questa parte ci sono anche delle aperture serali, per poter godere delle spettacolari fontane illuminate. Entrando nel giardino della villa si viene rapiti dalle bellissime fontane, tutte di dimensioni e forme diverse. Solo per citarne alcune: c'è la Fontana detta Rometta, così chiamata perchè sono rappresentati tutti i simboli di Roma, la dea Roma appunto, il Tevere, la lupa etc., la fontana dei Draghi, il viale detto delle cento cannelle, la Fontana dell'organo, che a determinate ore suona; la fontana dell'Ovato; la fontana più grande e spettacolare: la fontana di Nettuno, etc.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Villa d'Este hanno visto anche

Tivoli, Provincia di Roma
Tivoli, Provincia di Roma

Conosci Villa d'Este? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Villa d'Este, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.