“Un po' troppo fuori dal centro...sufficiente” 2 su 5 stelle

Hotel Tivoli
3.0 su 5 Hotel   |   Via Tiburtina Valeria 340, 00011 Tivoli, Italia   |
Classificato al n.7 di 17 hotel a Tivoli
Ferrara, Italia
“Un po' troppo fuori dal centro...sufficiente”
2 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Ho soggiornato con mia moglie due notti nel mese di novembre 2011 in quest'hotel in occasione di una gita di piacere per la visita a Tivoli ed alle sue ville.
Prima di tutto c'è da dire che quest'hotel non si trova a Tivoli ma a Bagni di Tivoli o Tivoli Terme!!! (Dista circa 8 km dal centro di Tivoli e non è vicino a nessuna delle famose ville di Tivoli),
altra cosa importantissima: "NON SPERATE DI TROVARE QUEST'HOTEL CON IL TOM TOM!!! perchè con l'indirizzo dell'hotel il simpatico navigatore vi porta nel centro di Tivoli a circa 10 km dall'albergo...Per trovarlo io ho dovuto cercare con i luoghi d'interesse l'hotel Duca d'este che si trova a 50 m dall'hotel Tivoli.
Ho trovato l'hotel in buone condizioni, anche se in realtà è un bed & breakfast (servono solo la colazione, per ogni altra esigenza e comunque dopo le 20 bisogna rivolgersi all'hotel Duca d'Este) le camere erano ben arredate, anche se un po' rumorose dato che si affacciavano sulla via Tiburtina (molto trafficata a qualsiasi ora); per di più nella mia camera la 112 la finestra non chiude benissimo e lascia passare uno spiffero fastidioso e rumoroso.
La pulizia della camera è buona anche se come vedete dalle foto ho trovato la doccia con lo scarico molto lento e il getto della doccia era molto rovinato dal calcare...(a mio avviso è da cambiare con un telefono con tubo flessibile molto più comodo).
La colazione poi lasciava molto a desiderare, una sola scelta di croassant (stantii...sembravano vecchi) e 3 tipi di torte confezionate.
Una cosa che ho trovato molto sgradevole è che arrivati in hotel ti richiedono a garanzia il numero della carta di credito (che fotocopiano fronte/retro) o il pagamento anticipato...a mio avviso è invece più cordiale chiedere una caparra al momento della prenotazione piuttosto che comportarsi cosi...
In definitiva lo reputo un hotel carino, fuori dal centro e difficile da trovare, ma ideale per un breve soggiorno.

Consiglio sulle camere: Chiedete le stanze ai piani più alti ed evitate quelle che si affacciano sulla via tiburtina...molto
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
La_Direzione, Direttore alle Hotel Tivoli, ha risposto a questa recensione., 25 novembre 2011
Gentile Cliente,
il trattamento riservatoci dai suoi commenti è particolarmente esaustivo, probabilmente viziato dal fastidio provato nell’averle richiesto la carta di credito o il pre pagamento. Ci scusi ma sulle prenotazioni telefoniche è una nostra prassi. La minuziosità che l’ha portata a fotografare un doccia con un po’ di calcare ed il defluire lento (non otturato) dell’acqua lo evidenzia. Mi consenta di precisare alcune cose sulle informazioni da lei date. Il nostro hotel non nasconde in nessun modo la sua posizione che fra l’altro è un punto di forza sia per visitare Tivoli che per visitare Roma; è facilmente raggiungibile e sul nostro sito si trovano le indicazioni precise su cosa impostare sul navigatore satellitare.
Anche la colazione è un nostro punto di forza e le altre recensioni lo confermano; non avere il Ristorante interno non significa essere un B&B anche perché nel nostro caso è fruibile il ristorante del Grand hotel duca d’este (nostra struttura 4 stelle situata accanto all’Hotel Tivoli).
Come sempre prendiamo le segnalazioni fatte come stimolo per migliorarci e la ringraziamo per aver soggiornato presso la nostra struttura.
Un cordiale saluto,

4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Ho trascorso un fine settimana in questo albergo e direi di essermi trovata bene. La posizione è buona se si intende visitare Tivoli e le sue ville, ma anche per raggiungere la vicina Roma in metropolitana, la prima fermata è a 20 minuti di macchina e possiede un enorme parcheggio coperto.
A noi è toccato, a causa di lavori temporanei, fare la prima colazione nell'hotel affiliato che si trova nello stesso giardino comunque questo non è stato un disagio.
Servizio buono e camere confortevoli.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
La_Direzione, Direttore alle Hotel Tivoli, ha risposto a questa recensione., 26 ottobre 2011
Gentile cliente,
La ringraziamo per la sua recensione. Roma è infatti raggiungibile in circa 30 minuti, anche per chi non avesse la macchina grazie alla vicina fermata dell’autobus che collega l’hotel alla stazione della metropolitana o alla stazione ferroviaria di “Bagni di Tivoli”, a soli 400 mt.
Scusandoci nuovamente per il disagio a causa dei lavori temporanei, ricordiamo che i nostri clienti possono usufruire oltre che del servizio ristorazione dell’adiacente Grand Hotel Duca d’Este anche del centro benessere dell’hotel dotato di piscina, sauna, bagno turco e palestra, per concedersi così qualche ora di relax.
Augurandoci di averLa nuovamente nostra gradita ospite la salutiamo cordialmente
Lucca, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

E' la seconda volta che soggiorno in questo albergo e ritengo di poterlo tranquillamente consigliare a chi necesita di sostare subito fuori Roma. L'accoglienza è buona, la colazione abbondante. Non ho riscontrato problemi di rumorosità durante la notte, anzi ho dormito in tutta tranquillità. Certo ho soggiornato in Ottobre. Può darsi che in piena stagione estiva la situazione cambi

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver scelto la nostra struttura. Disponiamo di camere sul lato interno che sono molto tranquille anche durante il periodo estivo. Nell’attesa di averLa nuovamente nostra gradita ospite le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo hotel, per 2 notti, la scorsa settimana come ospite della produzione televisiva del programma di Paolo Bonolis "Avanti un altro". Camera ampia e molto pulita. Buona la colazione e personale molto cortese sia in sala colazioni che alla reception.
Con altri partecipanti al programma abbiamo cenato presso l'hotel vicino, Duca d'Este, molto elegante e con una buona cucina.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Gentile Cliente
è sempre un piacere per noi leggere delle recensioni positive. L’Hotel Tivoli è in una posizione ottima anche per visitare Tivoli con le sue note ville (Villa d’Este, Villa Adriana e Villa Gregoriana) o per concedersi un soggiorno benessere con le vicine Acque Albule Terme di Roma. Visiti il nostro sito internet. Potrà scegliere, se volesse tornare a trovarci, pacchetti promozionali per ogni esigenza.
Cordiali saluti,
Cesena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Non ci è stato detto che in questo hotel non avremmo mai mangiato, quindi io lo considero un BeB. Essendo "imps"( nel deplians da noi in possesso) c'era segnalato un centro fitnes, ma per tutto il mese di agosto non è stato a nostra disposizione. Sia sotto i letti che dentro i mobili, c'era parecchia polvere. Durante il pranzo e la cena non abbiamo mai usufruito di un buffet, nemmeno delle verdure,sempre patate,insalata e pomodori. Per cambiare una portata, i camerieri dovevano chiedere in cucina. Sono 5 anni che facciamo vacanza imps, per la prima volta mi sono sentita non rispettata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Cliente,
ricordiamo perfettamente la sua prenotazione ed il particolare trattamento a Lei riservato. Prendiamo atto delle sue osservazioni pur non condividendole. Le ricordo inoltre che il soggiorno INPS da Lei usufruito rispecchia in pieno quanto previsto da contratto.
Cordiali saluti,
la Direzione.
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

L'accoglienza è stata gradevole ed il personale molto gentile. La camera pulita . La posizione è ottimale per chi deve frequentare le Terme. La colazione a buffet più che soddisfacente. Le camere che danno sulla strada sono un pò rumorose ma quelle sul retro sono molto tranquille. A 20 min. da Villa d'Este e Villa Gregoriana la quale offre una cascata spettacolare!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la sua recensione. Siamo felici che sia rimasto soddisfatto della nostra struttura e dei nostri servizi. Se non l’avesse già visitata ci permettiamo di consigliarle anche Villa Adriana, residenza dell’Imperatore Adriano, riconosciuta Patrimonio dell’Unesco.
Augurandoci di averla nuovamente nostra ospite le porgiamo cordiali saluti,
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

hotel tre stelle dignitoso, camere pulite e grandi. personale molto disponibile. scelto per posizione strategica per visitare la capitale e i dintorni restando fuori dalla confusione. stazione metro a rebibbia o ponte mammolo con ampio parcheggio a pochi km di distanza.
unico appunto la posizione indicata su google map non corretta, le indicazioni ci hanno condotto a Tivoli centro.
consiglio vivamente per brevi soggiorni.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver scelto la nostra struttura. L’hotel Tivoli è infatti in un’ottima posizione non solo per raggiungere Roma in poco tempo ma anche per visitare Tivoli e le sue Ville (Villa d’Este, Villa Adriana, Villa Gregoriana) o ancora per concedersi un week end di benessere con le Acque Albule Terme di Roma a soli 400 mt. La ringraziamo per la Sua segnalazione, provvederemo a verificare nuovamente la posizione dell’Hotel su google map. Sperando di averLa presto nostra ospite le porgiamo i nostri più cordiali saluti
La Direzione

Conosci Hotel Tivoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Tivoli

Indirizzo: Via Tiburtina Valeria 340, 00011 Tivoli, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Tivoli
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito
Classificato al n.7 di 17 hotel in Tivoli
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tivoli 3*
L'Hotel Tivoli gode di un'ottima posizione, a Tivoli Terme, vicino ai collegamenti autostradali e a 400 mt dalla stzione ferroviaria che in soli circa 30 minuti permette di raggiungere Roma Termini. L'Hotel dista inoltre soli 400 mt dalle Acque Albule Terme di Roma e 7 km dalla città di Tivoli con le sue note ville: Villa d'Este, Villa Adriana, Villa Gregoriana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, HotelsClick, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tivoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensione Hotel Tivoli
Albergo Hotel Tivoli
Hotel Tivoli Roma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tivoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.