“Splendida Location e buoni piatti” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 37 - USD 148
Cucina: italiana, vegetariana, vineria
Per: Romantico, Dehors
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Splendida Location e buoni piatti”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Sono stato a pranzo in questo locale in una assolata e calda giornata di Marzo assieme ai miei colleghi, spinti fuori dal risveglio primaverile.
Il posto è davvero molto carino, all'interno di Villa Borghese, location davvero unica. Si mangia anche bene, anche se i prezzi sono un po' altini. In questo però sicuramente un ruolo lo gioca anche il posto, sicuramente degno di nota.
Il servizio è molto cordiale, i camerieri sono simpatici e disponibili.
Insomma, ci torneremo sicuramente quando se ne ripresenterà occasione

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

“splendida location”
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Questo è uno dei ristoranti di Roma nel quale mi reco volentieri sopratutto d'estate, quando si può cenare su una splendida terrazza in un angolo di Roma molto tranquillo.
Personale gentilissimo e professionale, aria discreta, e sopratutto ottima cucina, sopratutto a base pesce. Mai banale il menù, improntato all'esaltazione dei sapori dei cibi naturali preparati divinamente. Insomma un posto adatto per una serata intima certi della suggestiva cornice, e dell'atmosfera molto molto glamour. Provato anche di sabato a pranzo, in mezza stagione: se c'e' bel tempo si pranza in terrazza: ci ho portato amici che non lo conoscevano. Ne sono rimasti incantati, anche loro.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Terrazza splendida, cibo medio, prezzi caretti, camerieri gentili.”
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Torniamo molto spesso in questo ristorante, sono sincera non per il cibo che è normalissimo e pure un pò caro, ma per la bellezza e la tranquillità del posto sempre ben frequentato, con una splendida terrazza in mezzo agli alberi di fronte a villa borghese (lato bioparco) oltre che a due musei meravigliosi di Roma: la gnam che lo ospita ed è anche vicino a villa Giulia. Senza il tendone parasole, detto da chiunque, è ancora più bello. Non è mai invaso dai tutisti perché leggermente fuori dal centro e il personale è cordiale. È fondamentale prenotare soprattutto il fine settimana.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
Croazia
“Un evento speciale”
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Un brunch vale un viaggio! Ho organizzato un viaggio a Roma per la mia migliore amica. Solo donne a spasso per la città. In occasione del suo compleanno, era domenica, ho scelto Villa Borghese. Al Caffe delle Arti abbiamo festeggiato con un brunch che vale un viaggio!. Variegata l'offerta, divertente la gente incontrata. Un vero evento speciale.

• Visitato a Ottobre 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
“in un contesto meraviglioso, un ristorante di grande atmosfera, ma piuttosto caro”
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

il ristorante è annesso alla caffetteria della GNAM galleria nazionale di arte moderna, quindi si trova in un contesto meraviglioso, nel verde delle pendici di villa borghese. l'allestimento è gradevole sia all'interno che all'esterno. in particolare, d'estate i molti tavoli e divani esterni permettono di prendere sia l'aperitivo che di mangiare godendo della vista e del verde della villa. nelle sere estive, l'atmosfera è oltremodo piacevole e romantica. il servizio è volonteroso e attento, molto discreto. i prezzi si collocano nella fascia alta, anche se il livello della cucina è nella media della ristorazione romana. si sconta evidentemente la collocazione del locale e l'esigenza di selezionare la clientela. un suggerimento per il cuoco: sarebbe meglio servire le linguine con le telline con i molluschi già sgusciati (lasciandone qualcuno col guscio per decorazione), perché altrimenti mentre si puliscono tutti la pasta si raffredda. da segnalare: i tartufi gelati di pizzo calabro (ma perché manca quello spettacolare alla liquerizia?).

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Caffè delle Arti hanno visto anche

Conosci Caffè delle Arti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Caffè delle Arti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.