“Un pò sovrastimato” 3 su 5 stelle
Recensione di La Pergola

La Pergola
Via Alberto Cadlolo 101 | Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, 00136 Roma, Italia
+39 06 3509 2152
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.90 in classifica su 8.451 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 70 - USD 600
Cucina: mediterranea
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Modena
“Un pò sovrastimato”
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

La mia passione per le stelle Michelin mi ha portato anche qui.. per quanto la location sia eccezione con un ottimo panorama se hai la fortuna di stare vicino alle finestre!! Il cibo è buono ma non quanto ti aspetteresti da un ristorante pluri stellato e lo chef, motivo principale della visita al risotrante, fa il suo giro di cortesia come in altri posti.. ma senza convincerti che i suoi piatti sono i migliori!! Sempre 3 stelle michelin ma un pò caro per il cibo

Visitato a Maggio 2012

Italia
“Niente di speciale”
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Avendo soggiornato nell'hotel, la sera abbiamo voluto provare il tanto rinomato ristorante con vista mozzafiato sulla splendida città di Roma.
Abbiamo scelto il menù degustazione per provare il meglio, ma purtroppo siamo rimasti molto delusi.
Il servizio è stato pessimo in quanto avevamo un tavolo al fianco che aveva ordinato lo stesso nostro menù, nonostante sono arrivati mezz'ora dopo di noi e nonostante hanno fatto molte pause "fumo" ci hanno "costretti" a seguire il loro passo tanto che alla fine non ce l'ho fatta più e ho chiamato il caposala e chiesto di finire immediatamente la cena in quanto ci avevano tenuti li oltre tre ore con attese vergognose per la loro comodità di preparare i piatti insieme.
La qualità della cena non ha per niente compensato il servizio.
Esperienza non positiva.

Visitato a Aprile 2012
siena
“una favola”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ci sono stata due volte e sono state esperienze veramente uniche.Laccoglienza,la sala,la vista e infine e più importante la cucina del maestro Heinz Beck,ci ha regalato sensazioni uniche e mai provate. Ho avuto modo di leggere qualche recensione su questo posto ed ho notato alcuni riferimenti sui prezzi considerati alti,penso che per ciò che viene offerto,i prezzi siano assolutamente adeguati,per la qualità ottima di tutti gli ingredienti e per la difficoltà di esecuzione di certi piatti...sicuramente non è un ristorante per tutti...menomale...assolutamente eccellente

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Livorno, Italia
“Le favole esistono davvero...........”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

ebbene si le favole esistono davvero perchè in questo luogo riescono a farti sentire una principessa anche solo per una sera.............Io e mio marito siamo andati alla pergola il nostro decimo anniversario,ed è stato tutto perfetto dalla gentilezza e la professionalità dei camerieri alla perfezione nei piatti ,ci hanno coccolato con discrezione ,ci hanno fatto sentire a nostro agio .L'atmosfera è magica candele sul tavolo tulipani posate d'oro,un lusso chic ma accogliente.Abbiamo preso il menu degustazione e abbiamo iniziato il nostro viaggio attraverso l'Italia e l'Europa .Risotto al mandarino con carpaccio di scampi..divino...fagottelli ripieni di carbonara...stupefacenti...merluzzo nero dell'alaska ...ottimo.....il mare..sublime.......il dessert diviso in 7 portate MERAVIGLIOSO!!!heinz Beck è stato gentilissimo si è intrattenuto un pò con noi e ci ha dato l'impressione di una persona molto umile e che faccia ancora il suo lavoro con molta passione.La vista su Roma è unica e accompagna la serata che per una coppia sarà indimenticabile!! lo consiglio a tutti noi appassionati che ancora sanno apprezzare la professionanlità in un ristorante,la materia prima ottima ,piatti frutto di esperienze di vita di chi li cucina e la dedizione che certe persone hanno nel far star bene la gente .....

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Rimini
“Lasciate ogni speranza voi che entrate!”
1 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

La vista su Roma che si gode dalle vetrate è a dir poco spettacolare.
Il resto un po' meno. Anzi.
Un ristorante che fa tanto "bancario imborghesito alla cena di anniversario di matrimonio".
Il personale mi ha accolto con un anacronistico: se non ha una giacca non può entrare, ma non si preoccupi, gliela forniamo noi! A nulla sono valse le mie proteste riguardo alla temperatura troppo elevata ed al fatto che indossare una giacca ignota mi facesse schifo. Quello era un argomento su cui non erano disposti a trattare.
Deciso allora a non rovinare la serata a nessuno dei miei commensali mi sono accomodato senza fare ulteriori questioni.
Non potevo però non notare quanto l'arredamento fosse deprimente e scialbo immerso in un penoso tentativo di eleganza che forse solo trent'anni fa sarebbe stata tale.
Non potevo non notare quanto il personale fosse freddo, svogliato e con due dita di polvere sulle spalle.
Non potevo assolutamente non notare quanto i cibi ed i sapori fossero insignificanti e privi di personalità. lo chef forse era ammalato o preda di un esaurimento nervoso.
Insomma, nulla di rilevante, nulla di nuovo in campo culinario.
Il prode Heinz Beck negli anni è stato ricoperto da tanti blasoni, ma forse il peso di questi l'ha un tantino schiacciato.
Un'esperienza noiosa, vuota e con un rapporto qualità/prezzo tra i più assurdi mai provati prima.
La sala fumatori è l'unica parte del locale interessante. L'unica.
Consiglio allora, a chi voglia a tutti i costi vivere quest'esperienza, di iniziare a fumare giusto per non sprecare completamente una serata.

• Visitato a Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Pergola hanno visto anche

Conosci La Pergola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pergola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.