“era una serata no??” 2 su 5 stelle
Recensione di La Pergola

La Pergola
Via Alberto Cadlolo 101 | Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, 00136 Roma, Italia
+39 06 3509 2152
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.54 in classifica su 8.608 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 70 - USD 600
Per: Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Busto Arsizio
“era una serata no??”
2 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

A Roma per turismo, siamo stati a cena in due lo scorso fine luglio. Per esperienza quando si frequenta questo tipologia di ristoranti si sa già in anticipo cosa aspettarsi: però, personalmente, preferisco essere soddisfatto più da ciò che mi viene servito che dalla location o dalle scoviglie.
E quindi delusione completa: abbiamo preso un menù degustazione e una scelta alla carta: non ho trovato niente degno di essere ricordato in positivo ( forse i cubetti di gelatina di guarnizione), ricordo invece perfettamente i fagottelli con frutti di mare decisamente salati, la spalla di maialino iberico cruda ( non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico..) , il pane ...scaldato a microonde ( e una volta freddo da usarsi con la fionda) : viste le aspettative create da ciò che avevamo letto anche su questo sito (... ottimo, ..il migliore .. perfetto...) sono rimastio pressochè basito.

• Visitato a Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo

Roma
“un'esperienza indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Per la seconda volta, come regalo di compleanno, ho avuto la possibilità di godere di una meravigliosa serata, coccolati dai camerieri e deliziati dalle meraviglie di Heinz Beck.
Abbiamo scelto il menù degustazione ed è stato un susseguirsi di portate che ad ogni assaggio mi hanno fatto sentire in estasi. Per me rimane a tutt'oggi il miglior ristorante che ho mai provato.
La scelta delle materie prime, la cottura, l'accostamento di sapori, di profumi e colori è qualcosa di veramente magico e appagante. Anche la scelta dei vini è stata appropriata, interessante e di giusto accompagnamento. Il servizio ottimo e discreto. Unico neo: nella nostra sala c'era una tavolata di una decina di persone piuttosto rumorose...

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“Qualcosa di meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Ho festeggiato l'anniversario di matrimonio, il ristorante è una divinità la cortesia e la gentilezza sono al massimo , è assolutamente da provare è qualcosa che ti rimane dentro.
I piatti internazionali sono ad opera d'arte per non parlare della vasta scelta dei vini che è una nota eccellente.
Ritornerò per il prossimo anniversario sono momenti salienti che vanno goduti.

• Visitato a Gennaio 2012
“quasi perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho compiuto 60 anni a fine marzo,e mio marito e i miei figli mi hanno fatto la sorpresa della cena a La Pergola.Non era la prima volta che potevamo apprezzare le magie di Beck e devo dire che ci si stupisce ogni volta di più per le proposte della sua cucina.Abbiamo scelto i menù degustazione che permettono di godere dei vari sapori in modo armonico ed equilibrato e non ci siamo certo alzati da tavola con la fame,come qualcuno lamenta!Certo il conto(con 2 bottiglie di vino buono ma non eccezionale e 4 flutes di champagne)è stratosferico e forse per questo abbiamo notato che ai tavoli(tutti occupati in una sera feriale)sedevano per lo più improbabili coppie non italiane attente più ad altro che alla meravigliosa esperienza gustativa che stavano vivendo!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Bari
“Una cena fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Iniziamo con il dire che la location è eccezionale...le vetrate laterali consentono di guardare Roma tutta illuminata...il personale è molto gentile e affatto petulante...una presenza discreta ed efficientissima...ma quel che è veramente straordinario è la cucina di Heinz Beck...che prevede accostamenti assolutamente impensabili e straordinariamente appaganti per il palato...con una presentazione estremamente coreografica...oltre a quello che abbiamo ordinato, ci hanno servito vari tipi di pane...tutti molto sfiziosi...tanti dolcini e tanti cioccolatini pasquali...omaggiandoci poi di una colomba pasquale buonissima...era tutto buonissimo, tutto perfetto...molto meno costoso di quanto si possa pensare...il mio semifreddo alle noci ricoperto di gorgonzola, con pere alla vainiglia era così delizioso da risultare indimenticabile...Heinz Beck al termine della cena è uscito dalla cucina per salutare tutti gli ospiti del ristorante...è gentile e molto simpatico...nessuna prosopopea...da provare!!!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Pergola hanno visto anche

Conosci La Pergola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pergola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.