“Ottimo” 4 su 5 stelle
Recensione di Kenko - Contemporary Japanese

Kenko - Contemporary Japanese
Via degli Irpini, 8, 00146 Roma, Italia (Nome precedente: Sushi Ko) (Tiburtino)
Migliorate questo profilo
Al n.1.816 in classifica su 8.263 ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 0 - USD 73
Cucina: giapponese
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Tiburtino
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Secondo me qui si mangia uno dei migliori Sushi di roma ma non posso dare5 stelle a causa del locale piccolissimo e privo di finestre. In un'altra location sarebbe super!

Il 78% consiglia
Milano
“Prezzi ingiustificati”
2 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Qualità eccellente del cibo, nighiri e sushi fatti con riso cotto alla perfezione, ampia scelta nei tipi di pescato da provare - persino la toro, cioè la ventresca di tonno, spesso introvabile -, tempura perfetta, pesce dal sapore delicato e non freddo...

Ma a dispetto di un'atmosfera da loft e del personale interamente giapponese, cameriera a parte, le porzioni sono ridotte al lumicino e carissime (per 2 - DUE - nigiri, una tempura di verdure di 7 pezzi e un litro di Ferrarelle ho speso 19 euro!), la fatturazione dubbia (il conticino a penna sulla comanda non vale) e nel complesso come "associazione culturale" mi sembra non applichi al cliente nessuna delle agevolazioni di cui gode.

Insomma, giapponesi sì, ma stanno facendo i soldi all'italiana. Sconsigliato.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
“Associazione culturale?”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante su suggerimento di un amico giapponese... Il cuoco giapponese garantisce attendibilità con la vera cucina nipponica, il cibo e' squisito ( consiglio l'insalata sushi ko ), il pesce fresco... Peccato per la cameriera poco cortese, che non ti accoglie/saluta fintanto che non vai tu a "disturbarla", lancia i piatti sul tavolo e ha la perenne aria di chi preferirebbe stare ovunque tranne che in quel ristorante a prendere ordinazioni... Ho speso 76 euro per 1 insalata sushi ko, 1 tetamaki, 1 porzione di California rolls, 2 zuppe miso, 1 Ebi tempura, 1 bottiglia di ribolla gialla... Prezzi nella media con gli altri ristoranti giapponesi ma di qualità superiore... Peccato sia un'associazione culturale e non un ristorante, e quindi i prezzi dovrebbero essere più bassi rispetto a un ristorante vero e proprio come incentivo ad avvicinarsi alla cucina giapponese... Altrimenti non avrebbe senso neppure l'agevolazione fiscale di cui godono le associazioni... Inoltre non mi hanno fatto la tessera di socio, ed e' la quarta volta che vado, forse non ne sono degna? O probabilmente non e' una consuetudine di questa "associazione"... Mi e' stato presentato il conto su un foglio bianco con scritto a mano la data e il dettaglio dell'ordine; la fattura e' arrivata solo dopo che ho pagato con la carta di credito...Cmq in generale, e' un posto che consiglio per la bravura del cuoco e la bontà del cibo, in grado di superare tutti gli altri "particolari" che andrebbero corretti!!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
“sempre soddisfatto”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Vale sempre la pena!
Il posto è piccolino e raccolto. Vi consiglio sempre di prenotare, volendo è possibile anche mangiare al bancone.
La scelta è sempre ottima e la qualità alta, il personale gentile e disponibile.
E' tutto buonissimo fatevi guidare da voi stessi o dal personale del locale.
Grande scelta!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Rome, Lazio, Italy
“Imbattibile”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Ho provato i migliori sushi di Roma (hamasei, harakura, somo), vi assicuro che il sushi e la preparazione dello chef kiko (che non e' giapponese!) sono davvero imbattibili. Certo il posto e' piccolino ma ne vale davvero la pena.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Kenko - Contemporary Japanese hanno visto anche

Conosci Kenko - Contemporary Japanese? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Kenko - Contemporary Japanese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.