“Conto Salatissimo!!” 1 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Cave, Italia
“Conto Salatissimo!!”
1 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Ci sono capitato seguendo i consigli con TRIPADVISOR. Sabato sera, non avevamo prenotato e ci hanno fatto accomodare in un tavolo da liberare entro le 21:30... fin qui molto bene. Abbiamo ordinato un antipasto di salumi e mozzarella ed un carciofo per mia moglie, 1 piatto di penne al pomodoro per mia figlia di 2 anni, 1 piatto di spaghetti alla amatricina per me. Tutto buono... ma sentite un pò: CONTO € 85,00!!!! Pazzesco!! Le penne 15€! l'antipasto €30!! NON TORNEREI MAI PIU'!!
P.S.: si sentiva un cattivo odore di fogna provenire dal basso...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Madrid, Spagna
“Ottimo, ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Il posto: Nel cuore di Roma.
La decorazione: Semplice, calda, familiare.
L’attenzione: Ottima. Come in casa propria. Forse anche troppo.
La cucina: Vera cucina romana. Tutti i piatti ottimi. Non ho mai trovato un piatto mediocre.
I vini: Un po’ di tutto, a prezzi di mercato.
I prezzi: Non sono bassi, ma stanno dentro della logica della buona cucina.
Valutazione: (da 1 a 10): Otto... o sette… o sei. Perché sei/sette/otto e non dieci? Perché a volte la troppa amicizia o familiarità induce a fare degli errori o, peggio ancora, a credere che il Cliente non sa fare i conti. Mi spiego: sotto pressione del cameriere (bisogna dirlo, perché è la verità) abbiamo chiesto carciofi, della mozzarella e dei fiori di zucca. Eravamo in sette. E io dissi ben chiaramente che non volevo nessun antipasto. Ci portarono 6 carciofi alla romana, un piatto di fiori di zucca e 4 mozzarelle. Addizionalmente ci portarono un piatto di crocchette e un vassoio di acciughe sott’olio che nessuno di noi aveva chiesto. Poi sei (6) primi piatti e un (1) solo secondo. I dolci di sempre (che nessuno chiede però che vengono portati ugualmente), una (1) macedonia di frutta e due (2) caffè. Ah, una bottiglia di vino toscano. Prezzo: 550 euro, dei quali 250 solamente di antipasto!! Sconto speciale per Amicizia e Buon Cliente: 50 euro. Prezzo finale: 500 euro. Non ci ritorno più… e mi dispiace veramente! Alvaro.

• Visitato a Gennaio 2012
“Discreto ma nulla più”
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ho provato questo ristorante dopo che mi era stato consigliato caldamente ma, forse a causa delle elevate aspettative, sono rimasto decisamente deluso. L'atmosfera è buona ma la sostanza ha lasciato piuttosto a desiderare. Primi e secondi erano davvero incolori, soprattutto in rapporto al prezzo, non proprio regalato! Sono uscito talemente incredulo che tenterò di nuovo la sorte per ricredermi. Decisamente da rivedere. Nell'attesa di un secondo test, do la sufficienza per il servizio cordiale ed impeccabile.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Un Natale coi Fiocchi!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Ottimo ristorante, arredato semplicemente ma con estremo gusto … un clima familiare e confortevole che ha riscaldato il mio cuore nel giorno di Natale! Classica cucina romanesca ma elaborata con cura e raffinatezza! Ottimi i vini, cantina di grande pregio. Aggiungo la cordialità è la velocità del personale nel servizio! Prezzo assolutamente onesto e non perdetevi la “coratella con i carciofi” … una chicca di primo livello!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Qualità A carissimo prezzo!”
3 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo improvvisato un sabato sera senza aver prenotato. Siamo stati accolti con gentilezza e nell'attesa ci hanno offerto bollicine. Locale angusto, poca intimità
Come è giusto che sia in un'osteria romana. Menù della tradizione capitolina con delle forti contraddizioni. Non si puó far pagare una bottiglia del vino della casa 8 euro e poi chiedere 10 euro per UN carciofo alla romana o per DUE fiori di zucca fritti. Primi ottimi
Nella preparazione, quantità
Normale. Ottime
Le carni. Simpatica l'offerta finale del tagliere con blocco di cioccolata e taralli dolci. Tiramisù non all'altezza, troppa crema su lievi tracce di pan di Spagna
Con eccessiva spolverata
Di cacao. Dall'antipasto al dolce non si spende meno di 55 euro a testa. Basterebbe ritoccare i prezzi per essere davvero consigliabili!!

Gli utenti che hanno visto Hostaria Da Pietro hanno visto anche

Conosci Hostaria Da Pietro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Hostaria Da Pietro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.