“Un piacevole ritorno” 5 su 5 stelle
Recensione di Osteria del Pegno

Osteria del Pegno
Vicolo di Montevecchio, 8, 00186 Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
+39 06 688.07.025
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Un piacevole ritorno”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ogni volta che ritorno a Roma, non manco mai di prenotare la cena da Massimo dell'Osteria del Pegno. Una tappa dovuta e gradita. Si mangia benissimo, il ristorante è piccolo ma curato in ogni piccolo dettaglio e semplice, come il servizio, ti sembra di essere a casa.
Il cibo è ottimo, ho preso un tortino di melanzane come antipasto che si scioglieva in bocca e non si sentiva neanche l'olio, poi per secondo un filetto con una salsa al cognac fantastico e tenero. Ottimi sono anche i piatti tipici romani e dovete assolutamente provare le classiche puntarelle romane. La carta vini è molto ampia e con etichette ricercate. Considerando il fatto che è ubicato in pieno centro di Roma (dietro Piazza Navona), i prezzi sono assolutamente onesti. Dovete provarlo e spero anch'io di ritornarci presto.
E' anche pizzeria ma non l'ho mai provata.
Vi consiglio la prenotazione perchè i posti a sedere sono pochi e il ristorante è sempre pieno.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Tipico ma elegante”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non è stato semplicissimo trovarla perché, sebbene sia vicina a piazza navona, è in un vicolo. In ogni caso, grazie a maps, l'abbiamo trovato e ci é piaciuto. Il locale è carino, come secondo me dev'essere un ristorantino romano, tipico, ma elegante. Ho preso pasta con pecorino e fave, molto buona, il mio ragazzo le lasagne al ragù, meno tradizionalmente romane, ma ottime. Poi ha preso il maialino in crosta, buono anche quello, anche se non l'ha finito, le porzioni sono abbondanti. Il servizio è veloce e sono tutti simpatici. Mi è piaciuto pure il bagno, pulito e ben tenuto. Io guardo queste cose, che volete farci?

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Alpi svizzere, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 99 voti utili
“serata romantica in compagnia di ottimo menù”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo prenotato qui dopo aver letto alcune recensioni su T.A..
La trattoria è situata in una stradina poco distante da Piazza Navona.
Ambiente piccolo, molto raccolto, curato,caratteristico e romantico.
Direi la miglior trattoria da noi frequentata nei tre giorni che siamo stati a Roma.
Il menù è molto vario ed è un condensato di proposte tipiche della cucina romana. I piatti, tutti invitanti, curati ed abbondanti.
Molto professionale il proprietario, gentile ed efficiente la cameriera.
Abbiamo cenato veramente bene, trascorrendo una piacevole serata e spendendo il giusto.
Un solo neo: quando, al tavolino al nostro fianco sì è seduta una piccola comitiva con attore romano reduce da una recente fiction televisiva, il proprietario si è dilungato con lui in una lunga sequela di proposte per piatti fuori lista, piatti non proposti né a noi, nè agli altri clienti. Senz'altro noi avremmo ordinato quanto abbiamo mangiato, ma ci siamo sentiti per un attimo un po' clienti di serie B. Perché a lui sì e a noi no?

Visitato a Aprile 2012
Roma
“Ideale per una coppiA”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

I due Massimi ti fanno sentire a casa, aiutati dal atmosfera del locale, piccolo ma sempre pieno,
Abbastanza economico per la posizione. Vicinissimo a piazza navona.
I piatti sono ottimi, il pesce fresco e poi so che il proprietario fa lui la spesa,e la roba è fresca.
I dolci sono speciali e il servizio è curato.
L'arredamento è curatissimo, una bomboniera, lo consiglio vivamente.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Campania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“Una piacevole pausa a 2 passi da Piazza Navona”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Il locale è piccolo, molto carino (la saletta interna ha una parete tutta affrescata con disegni di balconi di una tipica via romana, da cui sporgono ringhiere e ante di finestre), gestito da persone giovani e motivate
Abbiamo mangiato dei piatti molto buoni, sia di pesce (ottimo sia il polpo agli agrumi che il baccalà con i carciofi) che di terra (buonissime anche le fettuccine fatte in casa, nel nostro caso condite con rigatino e carciofi), innaffiate da un vino bianco della casa abbastanza gradevole, un Frascati servito freddo imbottigliato in bottiglia da 1/2 litro. Anche i dolci ci sono piaciuti, con uno stile casalingo ma di ottimo sapore
È un locale sicuramente ideale, come sosta per il pranzo o la cena durante una bella passeggiata che veda come punto di mezzo la bellissima Piazza Navona, perché il locale si trova in un vicoletto nelle sue immediate vicinanze, veramente a pochi passi dalla Piazza
Ci tornerò senz'altro

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Pegno hanno visto anche

Conosci Osteria del Pegno? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Pegno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.