“forse uno dei migliori ristoranti nell'area ad est di Roma” 5 su 5 stelle

Per: Gruppi numerosi, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“forse uno dei migliori ristoranti nell'area ad est di Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Appena rinnovato, questo posto è una perla nel cuore ad est di Roma. Le pietanze spagnole sono cucinate con cura, dedizione e tanto rispetto per la tradizione. Una carta dei vini ampia ed interessantissima accompagna le tapas, i numerosi tipi di paella e i secondi (di gran qualità), ma che in pochi riescono ad assaporare vista la abbondanza dei piatti presentati. La sangria non manca mai ed è di prima qualità. Inoltre nel weekend c'è sempre uno spettacolo, di solito il venerdì, compreso nel prezzo della cena - per questa informazione suggerisco di chiamare il locale. I camerieri sono sempre attenti e gentilissimi e il proprietario è sempre molto cordiale , preciso e attento alla cura dei suoi clienti. Degni di nota particolare sono le tapas di dolci che sono favolosi... Da provare e riprovare. C'è un pezzo di Spagna che mangia e balla a tempo di flamenco ad Est di Roma.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Più che Paella....risotto, uscito anche piuttosto male!”
2 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Il titolo la dice tutta ma voglio essere più precisa. Locale carino e dipendenti veramente tanto tanto disponibili e cortesi.
Antipasto di 12 portate: sfizioso e molto vario....non male!
Paelle: a dir poco pessima, assomigliava ad un risotto ma nel tentativo di far venire la "crosticina" in fondo alla padela (di solito la parte a cui diffiicilmente si dice di no) lo hanno bruciato.
Crema catalana: insapore, l'unica cosa che la rendeva mangiabile era la lieve glassa di zucchero.....più buoni il mix di dolci (assaggi di 4 dolci diversi).
Se avete voglia di mangiare una buona paella ve lo sconsiglio.... Il resto potrebbe non essere male come gli antipasti ma non so darvi dettagli!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“nel complesso, buono”
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Il ristorante si trova in una zona di Roma piuttosto bruttina. Fortunatamente c'è un parcheggio interno, visto la difficoltà per parcheggiare sulla Casilina. Noi ci siamo stati in una serata infrsettimanale e già abbiamo incontrato qualche difficoltà nel trovare posto. Il personale è molto gentile e professionale. Abbiamo optato per un menù classico: 12 tapas piuttosto buone e variate, abbondanti tanto da far temere di non poter affrontare la successiva paella in modo adeguato. La paella valenciana è buona, a parte i gamberi un po' piccoli e poco saporiti. La crema catalana buona anche se tiepida. Buono il grachetto il cui prezzo è onesto. Per una serata dal sapore esotico, si può fare!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“spagna?”
3 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

premetto che non sono un intenditore di paella,ma cmq mi è sembrato tutto buono.soprattutto i crostini di gamberi in olio piccante.deliziosi
l'atmosfera è un po' cupa ma il salone con il camino ridà un po' di morale....
è mai possibile che non esista una piatto di paella x una persona? magari in spagna si usa cosi ma qui organizzati.
il cameriere ha dovuto sentire il cuoco e poi mi hanno servito lo stesso una paella x 2 che mi hanno gentilmente incartato ed ho portato via....
ci sono tornato in compagnia!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
gmep, Proprietario alle El Patio, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Gent.mo Cliente,
ringraziandoLa anticipatamente per aver scelto il nostro locale per trascorrere una sua serata, in merito alla sua recensione vorrei rispondere con molta trasparenza:
L'unico motivo per cui le tapas e le paelle si possono ordinare per almeno 2
persone è di natura esclusivamente tecnico-organizzativa. La nostra cucina nonostante
sia molto grande rispetto alle cucine di ristoranti di questa portata (120 coperti circa)
è attrezzata con 10 fuochi, due ampie piastre frytop e bollitore a 4 cestelli. La
preparazione e la cottura della paella richiede molto tempo e spazio per via delle
paellere, Si immagini se fosse possibile all'interno di un singolo tavolo da 8 ad esempio
poter ordinare 1 sola porzione di paella per tipo(valenciana, costa brava, vasca, de
legumbres,de mariscos, arroz con pollo o nasi goreng), non riusciremmo sicuramente a
poter garantire l'uscita dei piatti in un tempo sufficiente a non spazientire il
cliente. Ora moltiplichi questi numeri per 20 tavoli. La richiesta per un minimo di 2
porzioni è condizione necessaria e sufficiente affinchè si possa garantire allo stesso
tempo un piatto espresso (preparato al momento) e tempistiche accettabili. Per las tapas, i nostri 12 antipasti misti, il motivo è uguale con l'unico aggravio che in più dovremmo
necessitare di almeno 1200 ceramiche per poter servire anche solo le porzioni singole. E
questo è assolutamente impensabile, sia per lo stoccaggio sia per i costi. Il servire 12
tipologie differenti di antipasti è stato per noi nel tempo motivo di orgoglio e
pubblicità, ma ha un limite tecnico anch'esso.
La ringrazio comunque di aver deciso di ritornare. A presto.

Giorgio Murer
Proprietario
Ristorante El Patio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“locale carino”
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

locale molto carino con due sale, una all'interno dove il venerdì sera si può assistere ad uno spettacolo di flamenco ed una nel cosiddetto patio che l'inverno è coperto. prezzi nella media. tapas iniziali molto buoni e abbondanti. paella un pò salata e non come quella spagnola (peccato) ma comunque abbondante.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto El Patio hanno visto anche

Conosci El Patio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di El Patio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.