“Imperdibile!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Giardino Romano

Il Giardino Romano
Via Portico d'Ottavia, 18, 00186 Roma, Italia (Ghetto)
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Il Giardino Romano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.827 in classifica su 8.589 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 22 - USD 44
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Ghetto
“Imperdibile!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto eccellente atmosfera accogliente. I migliori carciofi alla giudia di Roma. All interno c'è un giardino decorato molto particolare. Qui si respira la vera atmosfera del ghetto. Cucina a vista molto pulita. Eccezionali le animelle fritte e i falafel. Piatto ormai introvabile è la pajata, fresca con i rigatoni al dente. Prezzi contenuti rispetto al livello del posto

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Prima in arabo
  • Finlandese per primo
Mantova, Italia
“Cibi della tradizione giudaico-romana”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo seguito l'indicazione di alcuni amici e ci siamo trovati davvero bene. Servizio molto efficiente, piatti gustosi e bella location.
La scelta delle portate e' piuttosto ampia ma non ho potuto non assaggiare il cervello fritto con i carciofi fritti (la frittura era molto delicata), antipasto fritto misto e cous cous (me lo immaginavo piu' buono).
Prezzi nella media.
Consigliato.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono andato al giardino romano una settimana fa, originariamente dovevo andare da nonna betta, ero stato consigliato da un amico, ma alla fine siamo entrati qui. A bbiamo mangiato 4 carciofi alla giudea.. deliziosi! poi abbiamo preso 3 arrosti misti e una scaloppa al marsala. La carne era buonissima. Abbiamo preso un pinot grigio che non avevo mai provato, non era male.
Il servizio e' stato attento, simpatico e abbastanza veloce. L'unica cosa che ha abbassato la media o avrei dato 5 stelle e' stata che sul conto avevo acqua, 3,50 non presa e comunque tolta subito, e il pane 6 euro, che mi pare un po' fuori luogo. Capisco che pero' avendo tovaglie e tovaglioli non monouso si possa magari far pagare il coperto pero', anche se noi non avevamo certo speso 2 soldi in quattro. A parte cio' io raccomenderei questo ristorante certamente.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
“Locale carino con personale molto cordiale e disponibile”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo ristorante in seguito alle recensioni lette. Abbiamo cominciato con carciofo alla giudia, molto buono, e 2 supplì, buoni ma non eccezionali. I primi: bucatini all'amatriciana e tagliolini cacio, pepe e cicoria. I bucatini buoni e saporiti il giusto, i tagliolini decisamente con troppo pepe che "uccideva" il gusto del cacio e della cicoria. Il servizio è veloce e molto cordiale. Il personale è molto disponibile ed attento al cliente.

• 3 su 5 stelle Cibo
marcomyway, Proprietario alle Il Giardino Romano, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Salve, innanzitutto grazie per averci scritto e vorrei rendere chiaro che abbiamo apprezzato molto la sua sincerità nella recensione. Vorrei esprimere il mio dispiacere per non aver gradito uno dei nostri piatti di cui andiamo molto fieri. Nonostante cio sono contento che sia rimasta soddisfatta del servizio, ma questo non significa che trascureremo la sua recensione. Volevo comunque comunicarle che il cameriere ( che si trova qui accanto a me) è molto dispiaciuto perchè visto la gentilezza e la disponibilità del nostro personale, come da lei sottolineato, potevate benissimo chiedergli di cambiare il piatto con un altro, magari, con meno pepe, senza nessun problema.
Nonostante cio vi aspettiamo di nuovo al piu presto per farvi assaggiare altri nostri piatti che vi lasceranno molto soddisfatti come tutti i nostri clienti.
Cordiali saluti.
“Da provare e riprovare”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il ghetto è uno dei posti più belli di Roma, perfetto per una passeggiata dopo cena! il ristorante poi ha assolutamente soddisfatto le nostre aspettative! Due supplì, due fiori di zucca, due amatriciane e un assaggio di carciofi alla romana buonissimi che ci ha portato a sorpresa il cameriere (al ghetto il carciofo la fa da padrone!) + una bottiglia di vino della casa per un totale di 37€ in due. il personale è disponibile e cortese, l'atmosfera accogliente e informale..ci tornerò sicuramente per provare il baccalà e il giardino interno!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Giardino Romano hanno visto anche

Conosci Il Giardino Romano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Giardino Romano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.