“Che sushi da favola.” 4 su 5 stelle
Recensione di Ginza

Ginza
Via Emanuele Filiberto 251 | vicino alla fermata Manzoni - Metro A, 00185 Roma, Italia (Esquilino / Termini)
+39 06 700 5739
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ginza non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2.799 in classifica su 8.759 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 18 - USD 98
Cucina: giapponese
Per: Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Dopo mezzanotte
Zona: Esquilino / Termini
Descrizione: Ginza ti dà la possibilità di immergerti in questa atmosfera orientale, dove cibo arte e filosofia si incontrano in un magico scenario. Una logica perfetta di armonia ed equilibrio, ispirata alla nuda naturalezza delle cose. La cucina da Ginza non è solo una prelibata tradizione giapponese che appaga occhi e palato, è un alimento ad alto valore nutrizionale con spiccate caratteristiche di leggerezza e digeribilità.
“Che sushi da favola.”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Non sarò il massimo esperto di Sushi ne forse in grado di capire se i camerieri siano davvero Giapponesi o Cinesi.. però il Ginza è un locale da provare.

Oltre alle solite "barche" con Nigiri Sushi abbiamo provato in California Roll Sushi e il Flower Sushi...beh siamo rimasti senza parole.

Il primo oltre a contenere la Philadelphia era fritto con la tempura..pazzesco.
Il secondo invece aveva una base piccante che ci ha lasciato di sasso.

Per non parlare della cortesia del personale, della bellezza del locale e della presentazione dei piatti.

Il costo: parliamo comunque di sushi/pesce crudo. Il costo non può essere basso. In 6 abbiamo speso 190€ (circa 30€ a testa).
Abbiamo preso 2 barche (una media e una grande),tre piatti di sushi, 2 bottiglie di vino (quello si che costa a singola bottiglia..).

Fidatevi, fateci un salto.. ma dopo aver ritirato lo stipendio..

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

IL Ginza è uno dei ristoranti che preferisco, quando mi assale la voglia matta di cibo giapponese vado dal Ginza.
A parte il buon gusto dell'arredamento che rende il locale accogliente, riservato e intimo, la cucina è fantastica.
Si sente che utilizzano solo prodotti freschi e di ottima qualità.
Il mio piatto preferito è il Teppan Yakasameki, cioè riso cotto alla piastra con frutti di mare e avvolto da una frittatina leggera.
La tempura che è il loro fritto è leggerissimo e impagabilmente delizioso.
Il ginza nn ha bisogno di pubblicità poichè il locale è sempre pieno anche durante la settimana ma volevo comunicare a tutti anche a chi è restio alla cucina giapponese di provarla e vedrete che ci ritornerete

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“PAZZESCOOO (in negativo)!!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Mi chiedo come si fa!?! come fa la gente ad invadere questo ristorante, che di giapponese non ha nulla (come la quasi totalità dei rist giapponesi a roma): tutti, dai cuochi alle cameriere, sono cinesi! ma al di là di questo, io mi chiedo come fa la gente ad andare in questo rist spendendo, se vuoi quanto meno "assaggiare" qualche pseudo-pietanza cino-giapponese, almeno 80-90 euro. PREMESSA: CI SONO ANDATO POICHè AVEVO ACQUISTATO UN GROUPON DA 15 EURO E ME NE SONO AMPIAMENTE PENTITO! il menù più economico costa 35 euro e consiste in una micro porzione di riso e 4 uromaki. IN DUE ABBIAMO SPESO 85 EURO PER UN ACQUA, UNA LATTINA DI COCA E DUE MENU' (i più economici) veramente ridicoli. Altra Premessa: sono un grande amante di sushi e sono andato in 8 diversi rist giapponesi a roma; ahimè ugualmente camerieri cinesi, STESSA QUALITA' di cibo (non ditemi che da ginza la qualità è elevata perchè il pesce nei rist romani è OVUNQUE congelato fresco) ma SOPRATTUTTO: ce ne sono molti a 20 euro ALL INCLUSIVE: YOU CAN EAT. mangerei sushi dalla mattina alla sera, ma pagando 20 euro a testa puoi mangiare TUTTO e QUANTO NE VUOI! Ricapitolando il confronto altri rist giapponesi vs ginza: stessa qualità di cibo e sushi in particolare; stesso servizio gentile (ginza "abbastanza" gentile) e ovviamente cinesi; PREZZI ASSURDI, e ripeto, ASSURDI!!! BOICOTTATE GINZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Roma
“Un po' troppo caro”
3 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Siamo stati in questo locale dopo aver acquistato un deal. Di positivo possiamo dire che non c'è stata alcuna limitazione nell'uso e l'accoglienza è stata pari a quella degli altri clienti. Di negativo che il deal era da 15 euro, valido per una cena di coppia da 30 euro, ma mi domando quale coppia con 30 euro riesce a mangiarci in quel ristorante... A quel prezzo sì e no ci fai un aperitivo!
Il problema di questo ristorante, infatti, è che a mio parere sia troppo caro. Il posto è carino e il servizio cortese, il pesce ci è parso abbastanza di buona qualità, qualche dubbio in più solo sulla "mano" dello chef. Credo che si tratti di cinesi e non di giapponesi, molto ben addestrati, ma pur sempre non originali... E siccome in Giappone ci sono stata, diciamo che la differenza la sento...
Comunque nel complesso buono, ma la prossima volta mi sa che di deal ne compreremo due, dal momento che ieri abbiamo speso altre 28 euro a parte!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“la qualità si paga”
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Sono stata in questo ristorante usufruendo di un coupon che ci ha consentito di risparmiare 15 euro sul conto totale (non male, considerando i prezzi un po' elevati). Premettendo che nè io nè il mio fidanzato siamo grandi intenditori e nemmeno particolarmente amanti della cucina giapponese, ci è piaciuto. Il locale è carino, molto pulito, arredato in modo sobrio e il personale è molto gentile. Buoni i ravioli al vapore e la zuppa ai frutti di mare, mentre la tempura di verdura e gamberi l'ho trovata un po' troppo pesante; buono il Ginza sushi,che consiste in un piatto con vari tipi di sushi appunto; veramente ottimo Ume sashimi. Pesce indubbiamente fresco, servizio attento, anche se c'è da dire che siamo stati di lunedì sera arrivando prima delle 20 e avendo prenotato; dopo poco il locale si è riempito,quindi immagino nel fine settimana. I prezzi, come accennavo all'inizio, non sono bassi; ho però visto che per pranzo ci sono dei menù più competitivi. Concludo con una riflessione: precedentemente ero stata solo in due ristoranti pseudo giapponesi (in realtà cinesi), dove i prezzi erano molto più bassi..ma la qualità dov'era?

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Ginza hanno visto anche

Conosci Ginza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ginza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.