“una pizza diversa” 3 su 5 stelle
Recensione di Obicà Mozzarella Bar - Parlamento

Obicà Mozzarella Bar - Parlamento
Via dei Prefetti, 26a | Angolo Piazza Firenze, 00186 Roma, Italia (Campo Marzio)
+39 06 683 2630
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Obicà Mozzarella Bar - Parlamento non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.508 in classifica su 8.971 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 22 - USD 44
Cucina: Italiana, bar, Pizza, Mediterranea
Per: Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dessert, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Campo Marzio
Descrizione: Obicà Mozzarella Bar è la catena di ristorazione made in Italy che basa la propria proposta gastronomica sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP. Rappresenta un format unico e completamente innovativo che si contraddistingue per la ricerca continua di prodotti artigianali e genuini, tipici della tradizione, caratterizzati da un'altissima qualità e preparati a vista con l’obiettivo di diffondere gusti e sapori del nostro ricco territorio.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“una pizza diversa”
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

La pizza ha un impasto diverso, sono delle farine speciali che rendono la pizza croccante e gustosa.
la pizza è molto buona anche se preferisco quella tradizionale, mi aspettavo qualche antipasto a base di mozzarella in più, qualche stuzzichino goloso particolare, invece sono le solite cose.
però d'estate mangiare una pizza seduti e godersi l'immagine di una delle piazze più belle di roma merita la visita.

Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Mozzarella: quale?”
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Il 25 aprile 2012 siamo stati a fare l'aperitivo all'Obika Mozzarella Bar a Roma poiché tanto decantato da un'amica. Eravamo in sei e abbiamo ordinato 5 bicchieri di vino e una birra artigianale. La scelta dei vini è nella media, e comunque si riesce ad avere un bicchiere decente. Leggiamo dal menu che il costo dell'aperitivo è di € 10 a persona, mentre un cocktail costava € 8 ed una birra artigianale € 6 (costo del singolo bicchiere di vino non riportato). Insieme ai drink ci portano nel dettaglio: un misero piattino di patatine da dividere in sei, una ciotolina cad contenente due micro pezzetti di mozzarella (quella del supermercato in busta...stessa qualità, altro che Mozzarella Bar!!!) e mezzo pomodoro pachino - per intenderci i due pezzetti di mozzarella erano grandi quanto la metà del pachino!!! -, un piattino cad con due forchettate di pasta forse di due giorni prima, due mini bruschettine - una di olive e l'altra di pomodori secchi -, una oliva e un altro mini pezzetto di mozzarella con sopra una altrettanto grande fettina di speck. Non solo la quantità era ridicola, ma la qualità...no comment! Abbiamo quindi chiesto una focaccia - l'odore delle pizze era invitante!! - e, udite udite!!, alle h. 21.00 la pizza era FINITA!!
Chiediamo quindi il conto visto che l'alternativa erano 2 mozzarelle al costo di € 12.50 oppure tre al costo di € 18.50 (come detto sopra, la qualità non ci aveva affatto entusiasmati!!) ed era di € 66 contro i 60 Euro attesi. Perché? Avevano contato sei aperitivi interi (anche se abbiamo preso 5 bicchieti di vino) ed in più la birra artigianale: totale 7 bevande contro le sei richieste perché la birra era "fuori aperitivo".
Abbiamo quindi sottolineato la cosa, ci hanno ridato € 5 (ovviamente trattandosi di un euro a persona era il principio, non l'importo ad infastidirci!!) e ce ne siamo andati.
Pessima scelta se non per il posto e il personale molto cortese.

• 1 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Tutta scena”
2 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Posto carino situato in centro........buona per uno spuntino veloce al prezzo di un pranzo completo!!!!! Servizio lento....porzioni super mini!!!!! insalata::::: una cascata di lattuga con l'accenno di una bufala!!! Mi sono alzato con senso di incompletezza..... Secondo me una sola.....Appena arrivato il dolce speriamo nn faccia indigestione visto il quantitativo

• 2 su 5 stelle Cibo
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Originalità, gentilezza e pizza squisita”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Il locale è pulito e molto curato. Lo staff è stato davvero gentilissimo (cosa non da poco!).

Abbiamo ordinato due pizze margherita e della birra artigianale.
La pizza, nonostante non fosse cotta nel forno a legna (avevo dei pregiudizi, devo ammetterlo), è una delle più buone che io abbia mai mangiato.
Purtroppo non abbiamo assaggiato nessun altro piatto, ma la pizza è davvero incredibile!

Ci tornerei subito!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Abbastanza scarso..”
2 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono stato spesso in questo ristorante ma ultimamente mi sembra molto peggiorato. Il concetto di mozzarella bar è anche carino ma la qualità della mozzarella e degli altri piatti in generale non è eccelsa. Le porzioni sono veramente scarse, il servizio , specialmente quando il locale è pieno, è veramente pessimo, per fermare una cameriera bisogna sbracciarsi, sembrano passare lì per caso.
Ultimamente hanno inserito nel menù anche nella pizza, la farina è particolare ma non è male.
E' piuttosto caro per quello che offre.

• 3 su 5 stelle Cibo
Direzione M, Responsabile relazioni pubbliche alle Obicà Mozzarella Bar - Parlamento, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gentile cliente,
la ringraziamo per il suo commento e per le sue osservazioni.
Ci dispiace che ultimamente abbia notato un peggioramento nel nostro ristorante di Roma Prefetti.
Vorremmo però rassicurarla sul fatto che non abbiamo cambiato nulla anzi, come ha visto, abbiamo ampliato l’offerta con l’inserimento in menù della nostra speciale pizza Obikà, preparata con farine selezionate macinate a pietra e una lenta lievitazione di 48 ore.
Probabilmente, per quanto riguarda il servizio, da lei giudicato poco attento, si è trattato solo di una giornata sbagliata (ogni tanto, purtroppo, può succedere!) e, proprio perché è già un cliente abituale di Obikà ed è stato spesso nel nostro ristorante, dovrebbe sapere che lo standard normalmente è più elevato rispetto a quello trovato il giorno della sua visita…
Un cordiale saluto.
Obikà Mozzarella Bar – Direzione Marketing e Comunicazione

Gli utenti che hanno visto Obicà Mozzarella Bar - Parlamento hanno visto anche

Conosci Obicà Mozzarella Bar - Parlamento? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Obicà Mozzarella Bar - Parlamento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.