“classica pizzeria testaccina” 4 su 5 stelle
Recensione di Nuovo Mondo

Nuovo Mondo
Via Vespucci 15, 00153 Roma, Italia (Testaccio)
+39065746004
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.3.280 in classifica su 8.617 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 12 - USD 18
Cucina: Pizza
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici, Cucina locale
Opzioni: Cena, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Testaccio
“classica pizzeria testaccina”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Il locale è una tipica pizzeria romana. Tovaglie di carta e ci si apparecchia da soli. I camerieri sono molto simpatici e gentili. Le pizze arricvano rapide. Il locale è molto frequentato e può capitare di dover attendere. Le pizze sono romane, basse, ottime. I prezzi contenuti. A testaccio insieme a Remo è la pizzeria migliore, più tipica. Secondo me la numero uno. Ci torno sicuramente.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“Pizza dell'altro mondo! : )”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

La pizzeria Nuovo Mondo è la chiara espressione del quartiere dove si trova. Ci si trovano persone di ogni tipo, dagli universitari a tavolate di adulti. I tavoli sono in marmittone grigio, le sedie di legno. Insomma l'ambiente evoca ricordi delle cucine di un tempo delle nonne con le mattonelle bianche alle pareti. Ma non lasciatevi ingannare. La pizza romanissima è ottima, come anche i fritti e il tiramisù rigorosamente della casa. Vi consigli di assaggiare anche la grappa che fa il proprietario!
Insomma una pizzeria romana a regola d'arte!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Dipende dall'età di chi ci va”
3 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Dipende da quanti anni si hanno.
Se si è giovani, spensierati, incuranti di lunghe attese fuori del locale, di tavoli in formica d'antiquariato con sopra tovagliette di carta e posate ingentilite da involucro di tovagliolino di carta, non critici su fritti straunti e stracotti, birre alla spina con molta schiuma, pizze "alla romana" con finta mozzarella (con impasto senza sale - almeno in questa evenienza), e tanto, tanto rumore, dove puoi urlare a piacimento (altrimenti non ti sentono i tuoi amici allo stesso tavolo) è un posto da 5 pallini.
Se invece si è un po' più in là con l'età e andare a cena fuori significa rilassarsi, chiacchierare simpaticamente e magari mangiare un buon fritto, bere della buona birra, gustare una pizza "alla romana" (con vera mozzarella e non formaggio filante), questo posto è da 2 pallini.
Il voto finale è una media tra 5 e 2 (dovrebbe essere 3,5) ed è 3, cioè nella media, purtroppo, dei locali / pizzeria tipici di Roma "caratteristica". E questo non fa onore nè a Roma né alla pizza "alla romana".

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“fosse solo un po' più tranquillo...”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Buona la pizza, la birra ed i dolci, ottimi i fiori di zucca, enormi e superlativi i filetti di baccalà (forse i migliori che io abbia mai mangiato!). Peccato che il prezzo sia un po' lievitato e non corrisponda, ad occhio, a quello di un locale rumoroso dove si mangia sotto lo sguardo irrequieto di chi aspetta in piedi che il tavolo si liberi, su tavoli stretti, senza tovaglia, gomito a gomito con gli altri con gli altri. E' un peccato, insomma, che non ci si possa proprio andare con ospiti o per parlare un po' in pace...

Visitato a Aprile 2012
“"Almeno una volta andateci"”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Tutti i Romani lo sanno, se vuoi mangiare una buona pizza la fila devi fare, ma ne vale la pena.
Siamo a Testaccio,nel cuore della romanità, una pizzeria che è sempre uguale da anni, sempre ottima, e a prezzi sempre modici. Personale disponibile e veloce e soprattutto tutti tifosi della magica Roma. Ogni tanto la tradisco (la pizzeria, non la Roma), e quasi sempre mi pento e appena posso torno al NUOVO MONDO. Almeno una volta andateci!!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Nuovo Mondo hanno visto anche

Conosci Nuovo Mondo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Nuovo Mondo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.