Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Mai più!” 1 su 5 stelle
Recensione di Ferrazza

Ferrazza
Via dei Volsci, 59, Roma, Italia (Tiburtino)
+3906490506
Migliorate questo profilo
Al n.2.364 in classifica su 8.759 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 10 - USD 15
Cucina: italiana
Maggiori dettagli sui ristoranti
Dettagli sui ristoranti
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Tiburtino
Roma
Recensore super
153 recensioni 153 recensioni
81 recensioni di ristoranti
Recensioni in 56 città Recensioni in 56 città
101 voti utili 101 voti utili
“Mai più!”
1 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Premessa: sono stata in questo locale varie volte negli ultimi anni, trovandomi nel complesso abbastanza bene, ma quello che è successo sabato scorso non mi ci farà più mettere piede!
Io e il mio compagno arriviamo alle h. 21, siamo solo in due ma non c'è posto, però ci dicono che c'è da aspettare solo 10 minuti e prendono il nome da mettere in lista.
Noi rimaniamo nei pressi del bancone, ma il ragazzo che ha preso i nomi non ci degna più di uno sguardo... va beh, tanto 10 minuti passano in fretta, non c'è problema!
Dopo un po' ci rendiamo conto che nessuno e dico nessuno in tutto il locale ha intenzione di alzarsi ed andarsene, e questo è comprensibile in quanto è ancora molto presto, qui l'aperitivo viene servito fino alle 22.30 e quindi è ben difficile che qualcuno si alzi prima delle 22... però potevano anche dircelo e non comunicarci un ottimistico "10 minuti di attesa". Comunque ormai siamo qui ed aspettiamo.
Dopo 20 minuti arrivano 2 ragazzi e si rivolgo a una cameriera; anche a loro viene detto che dopo 10 minuti sarebbe stato disponibile un tavolo e viene chiesto il nome. Dopo di che la cameriera (che ci ha chiaramente visti li in piedi da ben 20 minuti) ci chiede se anche noi vogliamo lasciare il nome... le diciamo che lo abbiamo lasciato già all'altro cameriere (e non le facciamo notare per gentilezza che avrebbe dovuto prima chiederlo a noi!).
Dopo poco questa cameriera trova posto ai ragazzi arrivati 20 minuti dopo di noi; a quel punto faccio le mie rimostranze e lei subito dice che non ha trovato un tavolo ai due ragazzi, ma solo un posto dove sedersi perchè sono stanchi di stare in piedi. Effettivamente non si tratta di un tavolo, ma di un angolino appartato con sgabelli alti e un sorta di mensolone a fare da piano di appoggio. Le dico che forse siamo più stanchi noi, dato che ormai aspettiamo da quasi mezz'ora mentre gli altri erano appena arrivati, al che mi offre per sedermi uno sgabello proprio di fronte alla cassa, senza un minimo punto di appoggio ed in mezzo alla sala, urtati da tutti gli avventori che si stanno servendo al buffet. Le sto facendo notare che quella non è una soluzione quando mi accorgo che i due ragazzi arrivati dopo di noi si stanno servendo dal buffet ed hanno anche ordinato da bere! Allora il loro non era un "punto d'appoggio" in attesa di un tavolo come ci aveva assicurato la cameriera, visto che vengono serviti e già possono mangiare!
Non ci ho più visto, lo dico alla cameriera che mi risponde "si calmi, noi qui stiamo lavorando!".... mi calmo??? Ma come? persone arrivate 20 minuti dopo di noi vengono servite subito e io ancora aspetto per un tavolo?? Si, state lavorando ma male, come minimo mi aspettavo delle scuse e invece vengo guardata con sufficienza, come se mi facessero un piacere a cercare un tavolo per me (e tra l'altro neanche me lo hanno cercato!). Almeno avessero detto a quei ragazzi "scusate, c'è un errore, toccava prima a loro", invece niente di niente, veniamo lasciati li in piedi ad attendere che qualcuno prima o poi vada via... ma faccio prima io, volto le spalle e me ne vado, e stiano pur sicuri che non mi vedono più! I clienti non si trattano così, fra l'altro alla fine sono passati in tutto 40 minuti, ho dovuto cercare un altro posto nel caos del sabato sera a San Lorenzo, coi locali a quell'ora ormai veramente stracolmi!

  • Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Servizi
    • 2 su 5 stelle Cibo
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

170 recensioni dei viaggiatori

Valutazione dei visitatori
    53
    73
    22
    11
    11
Riassunto punteggio
    Cucina
    Servizio
    Qualità/prezzo
    Atmosfera
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Spagnolo per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
New York City, New York
Recensore esperto
21 recensioni 21 recensioni
16 recensioni di ristoranti
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
14 voti utili 14 voti utili
“Aperitivo che passione!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ampia scelta di vini ed ottimi cocktails accompagnano un aperitivo a buffet variegato presentato con grandissima cura . Dalle paste fredde al cous cous passando per vassoi di tartine e tranci di pizze sfiziose ed invitanti,per un fanatico dell happy hour come me è stata una bella sorpresa. L'unico consiglio che posso dare, ma qui entriamo nel campo dei gusti personali, è di rivedere la scelta della diffusione musicale forse un po troppo soft.

  • Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Servizi
    • 5 su 5 stelle Cibo
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore esperto
10 recensioni 10 recensioni
7 recensioni di ristoranti
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
4 voti utili 4 voti utili
“gustosissimo aperitivo!!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Sono andata da Ferrazza con amici ieri sera, e ci siamo trovati benissimo!abbiamo fatto un appetitotissimo aperitivo, composto da piatti caldi e freddi, ideati e presentati in modo vario ed originale. Il gestore e le cameriere sono stati tutti gentilissimi e professionali. Ottima la carta dei vini e la qualità dei cibi in generale. Ci torneremo presto.

  • Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Servizi
    • 4 su 5 stelle Cibo
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore esperto
27 recensioni 27 recensioni
24 recensioni di ristoranti
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
47 voti utili 47 voti utili
“PESSIMA CUCINA - PESSIMO RAPPORTO PREZZO QUALITA'”
1 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

SIamo andati sabato sera a cena, ci siamo trovati malissimo, le portate che abbiamo ordinato e che ci sono arrivate con tempi lunghi di attesa, erano di mediocre qualità e di prezzo alto, ne cito alcune: 3 tagliate da euro 18 ciascuna, che sembravano 3 seplicissime fettine di carne, 1 spaghetto di tonno e capperi, piccantissimo, da far sentire male anche il re del peperoncino, patatine fritte, che sembravano crick e crok ripassate in padella, 1 cotoletta di pollo, scambiata per costoletta di agnello, il tutto per euro 35 ciascuno.
Il ristorante NON VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA, semmai l'unica cosa che consiglierei è l'aperitivo per gli stuzzichini appetitosi e per la suggestiva zona di SAN LORENZO.
IL RESTO...DA DIMENTICARE!!!!

  • Visitato a Gennaio 2012
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Servizi
    • 1 su 5 stelle Cibo
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ginevra, Svizzera
Recensore esperto
37 recensioni 37 recensioni
37 recensioni di ristoranti
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
35 voti utili 35 voti utili
“Niente di speciale. Cibi medi e personale non cortese.”
2 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Premessa: siamo andati per l'aperitivo il quale va detto subito non è male ma, francamente, neanche niente di speciale; alcuni cibi erano freschi, altri palesemente "riciclati", nel complesso la qualità generale (vini inclusi) era media per un'aperitivo da 7 euro.
Male invece il locale in quanto all'uso degli spazi interni! Ci si muove a fatica (l'aperitvo è ,ovvio, a self-service!) visto che i clienti e i relativi tavoli, soprattutto nelle sere festive, vengono "appiccicati". Ce n'è addirittura uno vergognosamente posto in pratica davanti all'entrata che tentano subito di rifilare ai malcapitati. Il personale molto sbrigativo ti sfila i piatti e i bicchieri appena svuotati da sotto al naso poichè - era evidente - non ne avevano abbastanza. Poi c'è una specie di "gestore" chiacchierone e magniloquente verso il suo locale che frena la lingua davvero solo ad un passo dal confine con la scortesia.

  • Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Servizi
    • 3 su 5 stelle Cibo
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Gli utenti che hanno visto Ferrazza hanno visto anche

 

Conosci Ferrazza? Condividi la tua esperienza!

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Ferrazza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.