“E' sempre un piacere” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“E' sempre un piacere”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Confesso che abito a pochi passi da questo ristorante indiano di Ostia e quindi qualcuno potrebbe pensare che il giudizio non sia sincero.
Prima di parlare dell'offerta dei piatti, voglio dire che questo ristorante ha due caratteristiche che me lo fanno amare in maniera particolare. Primo, pur essendo dotato di una sala molto grande, è uno dei pochi ristoranti in cui si può parlare a tavola senza essere costretti ad urlare, col risultato che è molto piacevole per una cena intima.
Secondo, pur essendo un frequentatore abituale e ben conosciuto dal proprietario, non è mai capitato che questi non mi consegnasse la ricevuta fiscale né che mi proponesse di pagare in contanti senza la ricevuta stessa.
Con queste premesse, l'offerta culinaria è discretamente varia. Ci sono tre menu a prezzo fisso e molto conveniente: uno vegetariano, l'altro di carne ed uno di pesce.
E poi tutte le pietanze tradizionali della cucina indiana cucinate nelle modalità tipiche.
Una discreta carta dei vini e birre indiane da bere. Per chiudere gelato al pistacchio o al cocco, entrambi molto buoni. Non mancate!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 88% consiglia
“Ottima cucina indiana”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Torno di tanto in tanto in questo piacevole ristorante, dove trovo sia l'accoglienza discreta che la musica di sottofondo, tipicamente indiane.
L'offerta varia tra pietanze singole e 3 menu (carne, pesce o vegetariano), il tutto è servito in gradevoli e utili pentolini in rame e ottone, così come l'argenteria che si trova a tavola.
Personalmente mi piace iniziare con il tipico "antipasto" che viene portato ai clienti, il papadam: una sfoglia croccante di farina di lenticchie, accompagnata da salse speziate a base di menta, di tamarindo oppure piccante.
Ho avuto modo di assaggiare diversi piatti e li ho trovati tutti buoni, sia piccanti che semplici (il mio preferito resta l'agnello in salsa di curry accompagnato dal riso).
L'atmosfera è molto gradevole (tranne forse nei weekend affollati), il personale è gentile e i prezzi sono piuttosto convenienti (è l'unico ristorante indiano a Ostia).

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Om hanno visto anche

Conosci Om? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Om, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.