“Un cinese trendy” 3 su 5 stelle
Recensione di Green T.

Green T.
Via Pie di Marmo, 28, Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
+39 066798628
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
ROMA
“Un cinese trendy”
3 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Ho cenato in questo locale vicino al Pantheon un paio di volte. Amo la cucina cinese e ne ho provato varie interpretazioni, notando che questo locale vuole differenziarsi completamente dai canoni tradizionali dei ristoranti cinesi, colorati, caotici e con cibi un po' troppo europeizzati. Qui l'atmosfera è completamente diversa : un arredamento minimal caratterizza le tante piccole salette appartate e silenziose, nelle quali un sottofondo musicale accompagna l'arrivo di piatti il più possibile vicini alla vera cucina cinese.
Da non perdere l'anatra laccata, piatto forte del locale, servita in tre portate : la pelle, la carne e la zuppa. Ottimi gli antipasti, uno in particolare che racchiude varie tipologie di ravioli e dei conosciutissini toast al sesamo.
Particolari gli spaghetti di soia alle verdure e i tonnarelli piccanti ai gamberi.
Per quanto riguarda i dessert, posso parlare solo dei gelati perchè non ho assaggiato altro. La varietà dei gusti è particolare, si passa dai petali di rosa al sesamo nero, al the verde, e la qualità ottima. Da rilevare l'assurdità che ogni porzione è costituita da una sola pallina che, seppur grande, limita ampiamente la possibilità di gustare più varietà.
Il servizio, forse un po' troppo lento, è affidato all'innegabile capacità di un maitre che, pur non avendo una particolare comunicativa, con voce suadente descrive minuziosamente i vari piatti.
I costi, decisamente alti per la media di quelli applicati nei ristoranti cinesi, riflettono il target "trendy" del locale.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“ottimo il cibo ma la "veranda" pessima!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Quando vado a Roma devo ammettere che non c'è post che preferisco. Quanto mi piacerebbe poter mangiare in un ristorante di questo livello anche nella mia città: Milano.
Vorrei dare due consigli perchè trovo che facciano un buon lavoro: la veranda (veramente triste) in inverno è un insulto e in estate rimane comunque non all'altezza del locale, la proprietaria sembra sempre arrabbiata... le persone escono a cena per vivere una bella esperienza e questo vale quanto la bontà del cibo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
roma
“Molto buono”
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ci son stata con degli amici che frequentano spesso così il trattamento è stato sicuramente ottimo, il proprietario ha creato un menu ad hoc per noi ed è stato tutto molto buono eccezion fatta per l'astice che forse voleva essere un tocco di eleganza ma in realtà non si abbinava al resto. Vino molto buono ed in generale la serata è stata piacevole, certo non economico però abbastanza in linea con le pietanze.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
ROMA
“only in Italy”
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Succede solo in Italia che vai in un ristorante dalla alte pretese, come Green T, in cui consumi cibo buono, certo simile alla cucina cinese e decisamente migliore della mitica Sonia a Manzoni, e vieni trattato come uno studente alla mensa universitaria, decisamente non mando giu' la storia del doppio turno a cui anche loro hanno ceduto. Non vado in un ristorante chic in cui il proprietario si da' delle arie da gran conoscitore delle arti culinarie cinesi, in cui spendi in media 80 euro a persona e ti senti dire " ordinate tutto ora che altrimenti entro le 21,30 non riuscite a liberarmi il tavolo e mi bloccate il turno". Vorrei dire al proprietario che gli italiani non sono tutti dei beoti!!!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“Deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Cena con amici programmata da tempo per provare la cucina di questo "rinomato" locale, quindi carica di aspettative, che, rispetto al cibo, sono state parzialmente deluse. Infatti, sebbene fossimo andati lì principalmente per provare questo piatto, l'anatra laccata alla pechinese non ci ha particolarmente entusiasmati; ad onor del vero, invece, i ravioli al vapore erano particolarmente gustosi. Anche altri piatti assaggiati erano buoni. Porzioni ridotte... Prezzi alti....
Ma andiamo al punto dolente, l'atteggiamento dei camerieri: DEPLOREVOLE, direi.
Non solo poco ospitali, quindi freddi, forse per mantenere un'atmosfera "sostenuta", "chic" (?), ma addirittura presuntuosi e, in una circostanza, anche maleducati. Insomma, trasmettevano la sensazione che gli stessimo "dando fastidio".
E quando si è trattati così, anche il miglior cibo (e non era nemmeno questo il caso) va di traverso e non si ha nessuna intenzione di ripetere l'esperienza!

• 1 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Green T. hanno visto anche

Conosci Green T.? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Green T., registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.