“semplicemente, un ristorante di famiglia” 5 su 5 stelle
Recensione di La Taverna dei Fori Imperiali

La Taverna dei Fori Imperiali
via Madonna dei Monti, 9, 00184 Roma, Italia (Monti)
+39 06 6798643
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.352 in classifica su 9.127 Ristoranti a Roma
Cucina: Italiana, Pizza, Greca, pasta
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Monti
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“semplicemente, un ristorante di famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

mi piace questo ristorante, accoglie in un ambiente semplice e familiare, Alessio e i suoi ragazzi e ragazze hanno scelto di restare un ambiente della misura giusta, quella che ti fa sentire stiano cucinando per te dal momento in cui scegli, aiutato da loro, cosa gustare.. i sapori non deludono, cucina romana con qualche idea in più e prezzi ottimi, in rapporto alla qualità.. La Taverna rappresenta ciò che ci si aspetta dai tavoli della Roma che si immagina da sempre, stranieri e locali, inoltre in uno dei rioni storici della città..

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

1.148
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Lo riconsiglio ad occhi chiusi!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono ritornato in questo splendido posticino con degli amici amanti, anch'essi, della buona cucina... i quali dopo mi hanno ringraziato di avergli fatto conoscere questo locale.
Sicuramente è vero ke qui spendi qualke euro in più rispetto alla media, ma è altrettanto vero ke qui non sei trattato come nella "media" di altri locali simili...
Non entro nel dettaglio, descrivendo ciò ke abbiamo consumato, anke perkè ho notato ke ti servono e ti propongono ciò ke hanno di disponibile (e non comune in altri posti simili) e di fresco in base al periodo dell'anno.
Questa è stata la mia seconda esperienza in questa taverna dopo la quale DEVO raccomandare ai futuri avventori 2 cose: la 1^ Prenotate altrimenti rimanete di certo fuori e la 2^ (se siete riusciti a farvi riservare un tavolo) fatevi servire, in ogni senso, da loro... e se poi siete proprio fortunati potrebbe capitarvi di essere seguiti da Claudia sempre più gentile, professionale e simpatica!
Complimenti e alla prox!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Sapori superbi”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Si mangia veramente bene....carbonara e agnolotti (con differenti condimenti) indimenticabili.....l'antipasto con crostoni e parmigiana di melenzane squisitissimo! Il servizio e' molto puntuale e cortese, i prezzi? Sono quelli del cuore di Roma....l

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“cacio e pepe "rivisitata" da paura!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

ho cenato con amici in questa trattoria consultando tripadvisor e siamo rimasti molto soddisfatti sia per la bontà delle pietanze che per la cordialità dei proprietari e dei camerieri. Sono una estimatrice della pasta cacio e pepe e quella "rivisitata" che ho mangiato alla Taverna (con aggiunta di tartufo) ha raggiunto le posizioni più alte della mia classificha. Per secondo un altro commensale ha mangiato della carne con un sugo di pomodoro (non mi ricordo il nome del piatto) gustosissima e di ottima qualità. Tornerò sicuramente. Il prezzo assolutamente onesto.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Viterbo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Ci sono tornato e ci tornerò”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Sì, ci sono tornato e ci tornerò perchè si mangia bene !
Ora è diventato veramente difficile trovare piatti tipici della capitale, nella capitale !
E soprattutto fatti bene, con ingredienti di ottima qualità, vino della casa dei castelli buonissimo, il dolce è come una droga, non smetteresti mai di mangiarlo !
Personale molto gentile e cordiale, solo il locale purtroppo è un pò piccolino, ma comunque riescono a tenere lontani i tavoli tra loro in modo da non mangiare con degli sconosciuti.
Complimenti.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Taverna dei Fori Imperiali hanno visto anche

Conosci La Taverna dei Fori Imperiali? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Taverna dei Fori Imperiali, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.