“che delusione....” 2 su 5 stelle
Recensione di La gatta mangiona

La gatta mangiona
Via F. Ozanam, 30-32, 00151 Roma, Italia (Gianicolense)
06.5346702
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Zona: Gianicolense
“che delusione....”
2 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Era da tempo che volevo andare a mangiare in questo ristorante, recensito molto bene ovunque.. e forse le mie aspettative erano troppo alte.. A parte i supplì (ho preso quelli tradizionali) che erano davvero ottimi, la pizza è stata una delusione. Tra l'altro il padrone del locale l'ho trovato abbastanza scostante.. ma la cameriera era gentile e quindi posso affermare con sicurezza che non è stato questo a influenzarmi.
Gli amici al tavolo con me hanno espresso tutti la stessa opinione (eravamo in 4) e in particolare uno di loro ha aggiunto che ci era stato qualche anno fa e aveva avuto la stessa impressione, che quindi veniva confermata questa seconda volta. Senza contare il prezzo decisamente troppo alto per quello che abbiamo mangiato.
Mi dispiace perchè mi capita davvero di rado di fare una recensione negativa e non è mai piacevole. Forse era una serata sfortunata (sabato sera), che dire... lo sconsiglio.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

“seconda visita, prezzi esagerati e delusione”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Alla seconda visita di questo ormai noto ristorante molti sono i motivi di delusione.
Partiamo dalla pizza. La pizza è buona, ottimo impasto, cornicione alto e altezza media, pomodoro e formaggio buoni. La domanda che mi sono posto dopo averla mangiata è: può una pizza margherita costare 10,50 euro? E 12 euro per una capricciosa sono un prezzo ragionevole? Tra l'altro la capricciosa variava dalla margherita per 1/4 di uovo sodo, una fetta di prosciutto (non di Parma), un carciofino sott'olio e qualche fettina di fungo. Insomma una capricciosa un po' svogliata diciamolo :-)
La verità è che mangiare una buona pizza a Roma è diventata una vera impresa. Dove si spende nella norma, gli ingredienti sono più o meno scadenti, oppure manca la capacità cioè mano d'opera non qualificata. Questo vuoto crea delle nicchie dove hanno senso prezzi così alti.
Veniamo ai punti veramente dolenti. Due micro-filetti di baccalà con un paio di grammi(non di più) di hummus 6,50 euro. Qui si sfiora la rapina. Non conoscevo il costo e ho ordinato alla cieca su consiglio della cameriera essendo il suddetto antipasto nel menù del giorno. E quando dico micro si parla di miniature. Tra l'altro la pastella era moscia il che mi fa pensare che siano stati solo scaldati e non espressi. Vivo con l'idea romantica che se si ordina un fritto, la preparazione sia espressa normalmente.
I dolci sono stato l'ultima delusione che davvero non meritavamo. Lo strudel fatto con la pasta sfoglia. Anche se non siamo in Trentino, lo strudel deve essere fatto con la pasta strudel. Non si discute. Costo 6 euro. Per un buon dolce si possono spendere, ma per quello che abbiamo provato siamo di nuovo in zona rapina. Crostata di mirtilli, buona la frolla, marmellata da rivedere data la presenza di semi che rendevano l'esperienza davvero fastidiosa. Spuma di limoncello: eterea, nel senso che va bene la leggerezza, ma una boccata d'aria al limoncello non può costare 5 euro (se non ricordo male).
Per finire, la cameriera che ci ha servito non ha certo contribuito a rendere il ricordo meno deludente dati i modi sbrigativi e non cordiali con cui siamo stati serviti durante la cena.
E' un vero rammarico dover pensare che anche su questo ristorante si dovrà mettere una croce.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Troppe aspettative deluse”
2 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Il locale è ben recensito da molte guide ed era da un po' che ci eravamo ripromessi una visita. Le letture di giudizi positivi forse hanno falsato le nostre aspettative e.... più in alto sali più ti fai male quando cadi.... Avendo deciso di recarci di sabato, abbiamo prenotato qualche giorno prima. Il sabato stesso ci hanno chiamati dal locale per confermare la nostra presenza (scelta discutibile). Appena entrati nel locale abbiamo avvertito un forte odore di disinfettante, gusto limone, un odore che ricorda tanto quelli delle toilette degli Autogrill: una cosa molto fastidiosa, soprattutto perchè eravamo lì per mangiare ma la memoria olfattiva rimandava a tutt'altro....Supplì ok, pizza nella norma, gelato industriale, crostate esposte all'ingresso, ma poco invitanti. Prezzi troppo alti. Difficoltà di parcheggio in zona. Camerieri troppo assilanti che invitavano a ordinare anche altro dal menu. Giudizio finale: difficilmente torneremo

Visitato a Marzo 2012
“Buona la pizza ma prezzo un po' caro”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Buona varietà di pizze e antipasti vari (con suppli' particolari)
Ambiente un po' caotico
Servizio molto buono
Non semplice trovare parcheggio
Prezzi un po' alti rispetto a quello che abbiamo consumato ma la qualità non si discute
calcolate che abbiamo preso antipasto pizza dolce birra o acqua per 24 euro

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
roma
“buona pizzeria”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Ho gustato una buona pizza. Il locale è molto conosciuto e quindi assai frequentato. L'affollamento non facilita la conversazione pero il cibo è sicuramente
di qualità. Zona non particolarmente interessante però si trova parcheggio per l'auto e questo è un vantaggio.
Prezzi medi, superiori alla media come pizzeria.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto La gatta mangiona hanno visto anche

Conosci La gatta mangiona? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La gatta mangiona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.