“sabato romano” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
altamura
“sabato romano”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Indicato dall'albergatore, buon ristorante, sobrio, cameriere simpatico, dove insieme ad amici abbiamo cenato. Buoni i primi a prezzi giusti, secondi sufficienti a prezzi un po più alti. Tutto sommato giudizio positivo, buone le porzioni ( specie i primi piatti ) bucatini alla amatriciana, su tutti.Ottimo come secondo piatto il filetto ai funghi.Serata tutto sommato piacevole, prezzo rapportato alle pietanze buono, da ritornare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Cucina semplice ma con porzioni abbondanti e discrete”
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Antipasti super abbondanti ad un ottimo prezzo, friziosi, diversi e divertenti. La qualità è media, semplice e buona. I primi sono classici. Io ho preso "cacio e pepe" e mancava un pò di pepe..non erano molto saporiti ma mangiabilissimi. Ho assaggiato anche la matriciana media anche questa. Il locale non è di charme ma pulito e sistemato da poco. Consiglierei di andare in questo ristorante se si vuole mangiare mediamente bene con porzioni abbondanti spendendo, per Roma, poco. Lo definirei un ristorante discreto dove si può andare tranquillamente ma ne consiglierei altri!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Faenza
“Un buon ristorantino a due passi dal centro.”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo capitati per caso, eravamo in zona e ci siamo imbattuti nell'orso 80. Abbiamo ordinato un antipasto della casa e i tonnarelli cacio e pepe, entrambe le portate molto buone e abbondanti in particolare l'antipasto per la varieta' delle verdure e delle polpette, i tonnarelli al dente e con un sugo cacio e pepe preparato come mi apsettavo, il servizio veloce e l'ambiente semplice e casereccio. Possibilita' di mangiare anche il pesce che non abbiamo provato, spesa 50 euro in due, onesto.

“Evitabile”
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Tornati dopo qualche anno in occasione del 1° maggio. Avevamo sinceramente altre intenzioni ma alcuni dei ns locali preferiti in zona erano chiusi. Abbiamo deciso di entrare anche se non ci aspettavamo sicuramente l'eccellenza. Locale affollato ma non esaurito e cameriere poco attento al cliente. Prova a farci prendere lo stesso primo (eravamo in DUE) per "fare prima....". Dopo poco arrivano i due primi (una amatriciana discreta ed una cacio e pepe scadente). Proviamo per secondo i saltimbocca (buoni) con contorno di patate al forno (insipide) e restiamo in attesa del cestino del pane........che non é mai arrivato (anche se sul conto finale appare!!!!).
Comunque non é certo un locale dove gustare la cucina Romana ed il servizio é veramente pessimo. Anche il rapporto qualità/prezzo é fuori luogo. Mai più!!!

• 2 su 5 stelle Cibo
“Antipasti a go go”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Questo locale definibile piu' come tipica trattoria romana anziche' ristorante,si trova a due passi da piazza Navona e dall'Ara Pacis in una zona del sei/settecento caratterizzata dal vicinissimo Palazzo Scapucci o Er Palazzo della Scimmia (del 600).Possibilmente prenotare perche' molto frequentato da romani e turisti.Consiglio di iniziare chiedendo al cameriere ( personale sveglio,veloce e cordiale) di iniziare con i loro antipasti:sara' l'inizio di circa 15 piatti che pioveranno sul vs.tavolo (prosciutto,mozzarelle,zucchine,polpette,carciofi,frittata,ecc.)accompagnati da "focaccia bianca"che lasceranno poco spazio ad altro (personalmente continuo con un primo e chiudo con un gelato alla crema su letto di frutti di bosco).Prezzo nella media e se dovete andare in bagno fatelo subito xche' essendo piccolo dopo mangiato e' difficile entrare!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Orso 80 hanno visto anche

Conosci Orso 80? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Orso 80, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.