“Wow!” 3 su 5 stelle
Recensione di Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo

Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo
Via Gaeta 26, Roma, Italia (Castro Pretorio)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1.354 in classifica su 8.259 ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 13 - USD 38
Cucina: etiope
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Castro Pretorio
Descrizione: Ristorante tipico etiopico-eritreo.
“Wow!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Fantastico lo zighini' di pesce..atmosfera accogliente, tavoli ben distanti..si consiglia di specificare "poco piccante". Consigliato!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 78% consiglia
“Etnico a due passi da Termini”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

In via Gaeta, a 5 minuti dalla Stazione Termini. Locale carino, senza eccessi (circa 60 coperti), propone piatti tipici della cucina africana (eritrea per la maggiore) come lo Zighini, lo Spriss ed altri anche vegetariani ed il couscous. Ci sono anche i "soliti" antipasti come i Falafel, oltre bocconcini a base di farina di ceci, e patate fritte piccanti. Non aspettate le posate: si mangia tutto con le mani!
Costi: 3-4€ gli antipasti, 10-12€ i piatti, 3€ le bevande, 10-12€ i vini. Porzioni abbondanti, con circa 18€ si cena bene.

Applicano 1€ di coperto (a Roma sarebbe illegale) e non abbiamo visto ricevuta fiscale.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ambiente colorato e accogliente e cibi freschi e saporiti”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

A qualche minuto dalla stazione termini, situato in una viuzza tranquilla ma di facile accesso, "Africa" è un ristorantino accogliente e di qualità. La sala è coloratissima, pareti arancioni, carta da parati e sculture di legno appese al muro, i tavoli sono ben spaziati, l'ambiente è molto informale e rilassante. Il personale è gentile e cordiale. La cucina è quella caratteristica etiope, i piatti sono a base di verdure e carne piccante (soprattutto manzo e vitellone, comunque sia per ogni piatto è disponibile la variante non piccante), e tutto è servito insieme a salse varie sopra al pane caratteristico etiope, l'ingera, una piadina un po' spessa, molto morbida e porosa. Consiglio gli antipasti misti (buonissimi i felafel, cioè le polpettine di ceci, e gli involtini di carne e ingera), la bamia con carne (piatto molto ricco di questa verdura molto saporita, somigliante a una piccola zucchina ma dal sapore simile all'asparago) e lo zighinì (bocconcini di manzo e verdure). Le porzioni sono parecchio abbondanti, quindi non esagerate con gli antipasti. Per un antipasto, una pietanza, un caffè, una bottiglia di vino, una bibita e il coperto (5 euro) abbiamo pagato 20 euro a testa. Un posto che vi consiglio e dove sicuramente tornerò.

• Visitato a Giugno 2012
“Piatti tipici Etiopi-Eritrei”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Siamo stati ieri sera in questo locale nei pressi della Stazione Termini dove abbiamo passato una serata tranquilla mangiando piatti tipici del posto. Il locale è molto essenziale. Tavoli e sedie spartane ma offre cibo molto buono e a prezzi accessibili (vino compreso). Il locale non ha molti tavoli e questo garantisce un ambiente tranquillo per passare una serata tra amici ma è adatto anche per le coppie. Si mangia africano in stile africano infatti se non lo chiedi espressamente non ti portano neanche le posate. Le pietanze si mangiano con un pane tipico che viene usato come utensile per accompagnare il cibo. Noi abbiamo preso due antipasti e due secondi con acqua piccola e vino da 375 e finito prendendo un dolcino al sesamo spendendo in tutto 40 euro. Siamo usciti belli sazi e soddisfatti. Come secondo abbiamo preso Zighni e Bamia due piatti di carne che ti portano completi di contorno di verdure e salse varie. Lo Zighni (ho preso la variante con carne di manzo ) è veramente buono ma fate attenzione perchè è molto piccante! Comunque tutti i piatti sono disponibili anche in versione non piccante! Buonissimo anche il dolcino al sesamo. Se volete passare una serata tranquilla alternativa alla solita pizzeria è il posto giusto. Personale cortese ed efficiente. Locale senza fronzoli ma tra tanti pseudo locali tipici questo almeno è autenticamente tipico!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Molto buono ed economico”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ho cercato e letto varie recensioni su ristoranti etiopi dove trascorrere serate in tranquillità e mangiare bene: ho trovato questo indirizzo e devo dire che mi ha convinto in pieno! Posto facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi (è vicino Termini), locale caldo e familiare oltre ad essere ovviamente tipico (a cominciare dalle sedie, forse l'unica nota un po' "dolente" di questa esperienza!). Abbiamo preso 2 antipasti misti, 2 piatti unici (secondi),2 birre medie, 2 amari, 1 caffè tipico e 1 dolce: conto finale 50 euro! Devo dire un rapporto qualità prezzo ottimo sia per la qualità che per l'abbondanza delle portate. Personale giovane, carino e disponibile. Si esce veramente soddisfatti...pensando di ritornarci!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo hanno visto anche

Conosci Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.