“Buon rapporto qualità prezzo” 3 su 5 stelle
Recensione di Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo

Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo
Via Gaeta 26, Roma, Italia (Castro Pretorio)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1.627 in classifica su 8.711 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 13 - USD 38
Cucina: etiope
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Castro Pretorio
Descrizione: Ristorante tipico etiopico-eritreo.
roma
“Buon rapporto qualità prezzo”
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Siamo stati in questo ristorante per una cena con i colleghi.
I piatti sono molto buoni, lo zighinì è davvero piccante, abbiamo preso un piatto unico con diverse porzioni all'interno, poggiate sul loro tipico pane.
Per mangiare non ti portano le posate, si deve mangiare con le mani, quindi preparatevi, è molto divertente anche se non è molto comodo...
Siamo rimasti tutti soddisftatti della qualità del cibo sicuramente ci torneremo.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Caserta, Italia
“Buono ma piccantissimo !”
3 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Visto le recensioni ottime su Tripadvisor abbiamo optato per l'insolito anzichè la solita pizza ... l'atmosfera è davvero bella ed accoglienta. Il personale gentile ... l'ambiete tenuto nei colori della terra tavoli e sedie insolite ma davvero belle .
Abbiamo scelto un antipasto misto .. Ora dopo 4 giorni ricordo solo che c'era una falafel.. era tutto buono ..e sufficiente per due ..costo 5€ ..
abbiamo scelto un primo io zighini e il mio fidanzato sempre della carne .rooster rosso ..(BHO) avevo chiesto proprio i zighini per le ricensione ottime ... purtroppo non arrivata a gustarmele davvero ..ad un certo punto il mio palato si è spento ...non sentivo più sapori ..solo fuoco fuoco fuoco ... nonostante avevo ordinato "pochissimo piccante " il mio piatto era davveo extra hot ! la stessa cosa la scelta del mio fidanzato....però non direi che abbiamo mangiato male ...le patate erano ottime pur piccante ... la crema di ceci forse era l'unica cosa nella media del piccante ..che alleviava un pò il bruciore.. devo dire la verità m'aspettavo del "pane loro " tradizionale migliore... per me era una crèpes semicruda moliccia ... però vi dico la verità ?! col bruciore in bocca ad un certo punto non ci facevi più caso .. sembrava brutto riportare i piatti ancora pieni allora abbiamo mangiato un bel pò ...ci abbiamo giocato nel modo di farlo sembrare più vuoto..perchè non volevamo sembrare maleducati (il piatto pulito è il complimento più alto per un chef ) ma davvero era inpossibile... penso che se non era cosi forte e piccante era buonissimo ..anche se mangiare con le mani non era proprio fatto per noi .. si certo patatine e cose varie uno se li mangia con le mani ..ma roba "morbida purrè" non è tanto gradevole.. però divertente ..ci siamo divertiti ...anche se poi uscendo fuori il mio ragazzo ha supplicato ad andare da mc donalds ;)

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Italia
“Zighinì superbo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

E' giusto dietro il mio ufficio. E' dura andare a pranzo in un ristorante etnico durante la settimana: la diffidenza dei colleghi, l'incognita sulla digeribilità delle portate scoraggia, quasi sempre. Quasi sempre, ma non sempre...per fortuna. Ho mangiato un piatto abbondante di ZIGHINI' . Mi sono alzato soddisfatto e satollo. Il piccante era presente ma non copriva gli (ottimi) sapori, la carne morbida e ben cotta aveva assorbito bene il sugo e quindi risultava molto saporita. Non ho metri di paragone, ho mangiato raramente etiope, ma la sensazione è di aver mangiato proprio bene.
Servizio forse lento ma locale carino e curato, oltre che molto pulito. Lo consiglio.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Il mio africano/eritreo preferito”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Si tratta di un locale tra Castro Pretorio e Termini (via Gaeta). Allegro nei colori e insolito nell'arredo. Le sedie, spettacolari anche se magari non comodissime, sono ricavate da un blocco di legno unico e le gambe hanno la forma di zampe animali. Il personale è cordiale e piacevole. Il servizio abbastanza buono. Consigliato prenotare se non si vuole aspettare perchè il locale è sempre gettonato.

Con 15/20€ normalmente si esce sazi e soddisfatti!

Premetto che sono un amante della cucina etnica e all'Africa ci vado con soddisfazione ormai da diversi anni.

Sambussa e Felafel per stuzzicare l'appetito e poi Zighinì con vari tipi di carne, Spriss Bianco (poco piccante), Spriss Rosso (piccante), Gored Gored, Dorho, Cous-Cous, ...

I piatti sono normalmente molto speziati e piccanti (da piccanti a piccantissimi) e serviti su un piatto che ha come 'base' alcuni strati di Ingera, un pane spugnoso (una specie di crepè ma molto più alta) che viene usato per mangiare la portata scelta... qua infatti non ci sono posate, a meno di non chiederle (e non si dovrebbe!). Si mangia con le mani!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Buona cucina e accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Molto bello il locale, allegro nei colori e insolito nell'arredo, la cucina si basa su creme di legumi come i ceci servita sul pane africano, un sottilissima crepe, condita con carne e verdure e un po' di salse piccanti.
Il personale è molto gentile, il servizio è stato veloce ma consiglio di prenotare perchè il locale è sempre gettonato!

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo hanno visto anche

Conosci Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.