“Un matrimonio a Roma” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Lonigo, Italia
“Un matrimonio a Roma”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

L'anno scorso e precisamente il 16 luglio e 17 2011 abbiamo soggiornato all'hotel Romance a Roma,
prenotato da un nostro caro amico per il matrimonio della figlia.
Struttura piccolina, ma con camere e bagni molto belli, molto pulito, e sopratutto centrale, a due
passi dal colosseo. Siamo rimasti molto contenti,e pur tornando a tarda notte, il matrimonio era
di pomeriggio, reception funzionante. Per Roma va benissimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Cinese per primo
Pistoia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

All'hotel Romance ho trascorso un piacevole soggiorno.
Non mi è mancato niente, ho pernottato veramente bene, camere e bagno perfettamente in ordine e ben pulite, personale gentile ed accogliente, colazione semplice ma di ottima qualità, rapporto prezzo/qualità veramente unico.
Dispiace che dall'esterno l'hotel sembri tralasciato e quindi non dia il giusto vaore che invece si merita quando uno ci soggiorna.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

grazie all'Hotel Romance ho trascorso una piacevole settima a Roma con la mia compagna. Non mi è mancato niente, un pernotto davvero comfortevole. Grazie mille mi auguro di rivederci presto . La prossima volta verrò anche con i mei figli e consiglierà l'hotel agli amici . La posizione strategica accanto al Colosseo , gestione è molto cordiale e il personale è disponibile . Le camere sono deliziose e molto intime.Sicuramente di nuovo al Romance. Ottimo rapporto prezzo qualità:

Carmelo

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Lodi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Permanenza dal 27 al 31/12/11. Magnifica posizione.
Buon rapporto qualità/prezzo. Noi abbiamo scelto la tariffa economy pre-pagata in internet per risparmiare: piccole stanze al seminterrato e lo sapevamo, ma forse in inverno non è la scelta migliore. Infatti il riscaldamento è solo con condizionatore, l'illuminazione è molto bassa e vi è un odore di muffa ovunque (poi ci si abitua, però...).
Ok pulizia, cortesia e bagno. Colazione bene, pur non eccezionale: ottimi i cornetti freschi, mentre il resto è confezionato e sta nello standard.
DA NON PERDERE nei dintorni un giro meno conosciuto ma magnifico: chiese romaniche del Celio (S. Stefano Rotondo e S. Maria in Dominca) e le Domus Romane sotto S. Giovanni e Paolo.
L'hotel è vicinissimo alla più bella basilica romana: S. Clemente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
CIZB, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Romance, ha risposto a questa recensione., 4 gennaio 2012
A partire dalla nostra apertura abbiamo cercato di offrire un buon rapporto qualità-prezzo e una sincera ospitalità e siamo molto contenti che Lei lo abbia riconosciuto e apprezzato.

Per quanto riguarda la tariffa e la stanza da Lei scelta, cogliamo l'occasione per precisare, che nel suo caso non si tratta di una "tariffa-economy-prepagata", ma di due cose distinte.
Una cosa è l'offerta "camera-economy o budget".
Perché in tal caso si tratta di una camera fortemente scontata per la sua posizione e la vista mancante, data dalle finestre alte- tuttavia apribili-, descritte nella finestra di descrizione sul sito.

Un altra cosa invece è la tariffa prepagata, che offre a tutti coloro che scelgono questa opzione (indistintamente da quale tipologia di camera si sceglie), una tariffa scontata ulteriormente. Scegliendo quest'ultima opzione, la data della prenotazione non è ne modificabile, ne la somma pagata sarà rimborsabile.

Riguardo la prima colazione, ci dispiace molto che non è stato di Suo gradimento.
Certamente non siamo in grado di offrire la stessa colazione di un Hotel appartenente ad una grande catena.
La colazione da noi offerta, non potendo vantare un locale cucina, richiesta dalle autorità per la preparazione p.e. di piatti caldi, può essere solo continental, ma è anche per questo che il cliente spende meno, che in altri hotel.
Se offrissimo una colazione ancora più ricca anche il prezzo delle camere salirebbe notevolmente.

La colazione offerta comprende una vasta gamma di prodotti tra fresco e confezionato,
nonché la presenza del nostro staff per il servizio ai tavoli di bevande come espresso, cappuccino e thé.
Il caffè è italiano e preparato con macchina GAGGIA, non instant, come avviene spesso in alberghi anche più importanti del nostro.
Fresco tutti i giorni serviamo:
frutta di stagione, latte, pane, cornetti e affettati vari, tra salumi e formaggio
Inoltre fresco: yogurt e torte.
Confezionato:
varietà di pane di segale, toast, fette biscottate, cereali, biscotti, formaggini, marmellate, miele e nutella.

Chiediamo perdono se questa offerta non era di Suo gradimento, assicurandoLe che non solo i cornetti, anche il pane e il latte sono consegnate ogni mattina. Le torte permangono in offerta un massimo di 2 mattine per garantire sempre la qualità del prodotto.

Riguardo l'illuminazione della camera in questione, siamo a conoscenza del problema e in procinto di intervenire. A fine gennaio 2012 la stanza si presenterá nella nuova veste con un illuminazione più adeguata rispetto alla posizione della camera.

Mi auguro di avere il piacere di incontrarLa personalmente in occasione di un Suo futuro soggiorno, magari prenotando una camera standard, nonché doppia plus.

A presto e grazie ancora
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

L'Hotel è situato in posizione strategica a soli due minuti a piedi dal Colosseo e a fianco della polizia. La gestione è molto cordiale e il personale è disponibile ed attento. Le camere sono arredate con gusto e pulitissime, sono quasi tutte un po' più piccole della media ma la cura e il buongusto le fanno perfette per sentirsi coccolati piacevolmente. In futuro prenoterò sicuramente di nuovo al Romance. Ultimo aspetto, non meno importante, il rapporto prezzo/qualità: è molto buono!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
CIZB, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Romance, ha risposto a questa recensione., 5 gennaio 2012
La ringrazio per i Suoi bellissimi commenti, che descrivono perfettamente l'obbiettivo che ci siamo prefissati sin dall'apertura nel 2010.
Ci onora leggere che Lei si sia sentito a Suo agio presso di noi ed è propio questo tipo di complimento che è il nostro motore principale - per dare un servizio sempre migliore, basato sopratutto su un'accoglienza sincera e calorosa.
Mi auguro di avere il piacere di incontrarLa personalmente in occasione di un Suo futuro soggiorno presso l'Hotel Romance, magari provando la camera double plus, che offre più spazio delle camere standard.
Troverà una descrizione dettagliata sul nostro sito ufficiale come anche informazioni su promozioni speciali tutto l'anno.

Cordiali saluti
BG
4 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Ho scelto questo hotel dopo varie ricerche e relativi suggerimenti in TripAdvisor.
Molte sono le recensioni ma non tutte mi sembrano reali.
Dare un giudizio al top di 5 pallini su 5 mi sembra oggettivamente eccessivo, anche se il mio giudizio globale è "molto buono". Ecco il perché:
A mio parere l'hotel nel complesso è un ottimo 3 stelle in un'ottima posizione a pochi passi dal Colosseo e dalla relativa fermata della metropolitana.
Due aspetti da non trascurare per una città come Roma.
Il personale è cordiale.
La pulizia è buona,
la colazione anche pur in un locale bello ma abbastanza piccolo.
Tanto barocco, predominanza colore giallo, buona la camera con bagno un pochino piccolo anche se funzionale.
Unica pecca la camera numero 8 (se non erro) accanto al bagno di servizio del personale che quindi viene utilizzato a tutte le ore e purtroppo manca di insonorizzazione adeguata...
Altro aspetto particolare è quello di avere camere in locazione seminterrata, quindi solo con finestrini. Potrebbe non piacere.
La zona è tranquilla, silenziosa (a parte il bagno accanto, per il resto si dorme) e con diversi ristoranti e trattorie a due passi dall'hotel, oltre a piccoli market utili per snack e bottiglie d'acqua a prezzi economici.
In conclusione: ci tornerei e lo consiglio.
Ritengo buono il rapporto qualità/prezzo.
Buona permanenza!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
CIZB, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Romance, ha risposto a questa recensione., 20 dicembre 2011
Gentile cliente,

La ringraziamo per le Sue parole di gradimento.
Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire un servizio di qualità e ospitalità e ci fa piacere che sia stato da Lei percepito e in qualche modo gradito.

Tuttavia vorremmo puntualizzare che le impressioni del singolo cliente sul servizio, il personale o sulle camere, lasciate in Tripadvisor, spaziano -a secondo la tipologia della camera prenotata- da eccellente a (per nostro grande dispiacere) pessimo, riscontrabile perfettamente anche tra le recensioni che riguardano l'Hotel Romance.

Lei stessa ha scelto e prenotato sul nostro sito la camera "budget" - quindi una camera assai più economica delle standard o delle doppie plus, tutte offerte nel nostro sito in particolare.

Certamente il servizio offerto nelle altre tipologie di camere si suppone essere differente, altrimenti non ci sarebbe ragione a venderla ad una tariffa più economica.

Al momento della scelta della camera il cliente è quindi a conoscenza del fatto, che la camera ha le finestre in alto e senza vista, quindi si presume escludere il fatto che possa non piacere, dal momento che il tipo di camera descritta la si é scelta in tutta autonomia, pagando per l'appunto un importo inferiore.
La fotografia che accompagna la descrizione della stanza poi è sincera e riscontrabile al 100% una volta preso possesso della stanza.

Infine i giudizi espressi in Tripadvisor, molto spesso rispecchiano anche il personale stato d'animo individuale. Un cliente che lascia un commento estremamente positivo spesso è propositivo verso l'Hotel, il personale ò il servizio offerto e non ultimo egli stesso é sereno.

Noi siamo sereni, tentando ognuno di dare il meglio.

La invitiamo a tornare nel nostro Hotel, magari prenotando un altro tipo di stanza per trarre impressioni diverse e ancora più positive.
Aspettiamo con gioia il Suo ritorno al Hotel Romance :-)

cordialmente
Agrigento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Abbiamo appena oggi consegnato le chiavi della stamnza N° 27 del primo piano dello splendido Hotel Romance e con grande gioia che scrivo subito la mia recensione e penso anche di interpretare il pensiero dei miei compagni di Room....Abbiamo soggiornato 7 notti dal 09/12/2011 al 16/12/2011 e abbiamo fatto fatica a lasciare questo stupendo albergo , lo staff e fantastico e cortese , soprattutto la signora Caterina , ma anche i ragazzi della colazione e gli altri receptionist sempre pronti a darci consigli utili per il nostro soggiorno, la posizione super strategica a 250 m dal colosseo e a 500 m dalla metro , veramente centralissimo, ma la cosa che vorrei sottolineare è il super comfort della stanza ( la N° 27 ) non avevo mai dormito cosi' bene , non si sente volare una mosca e la stanza è molto ben riscaldata senza la necssità di accendere il clima. La colazione a dire il vero un po' con poca scelta ma di ottima qulità soprttutto il megasuper buono Cappuccino , Vorrei dire di piu' ma vi dico che L'Hotel Romance è davvero un gran bel SOGNO!!! Super consigliatissimo per tutto!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
La ringrazio vivamente per i suoi bellissimi commenti, soprattutto per i Suoi complimenti rivolti al nostro personale che trasmetteremo con immenso piacere :-)

La prima colazione - inclusa tuttavia nella tariffa della camera - comprende:
succo d'arancia, bevande calde, yogurt, varietà di cereali, biscotti, affettati, marmellate, miele e nutella, formaggini, frutta di stagione, pane bianco, toast, varietà di pane di segale, torte e brioche.

Il nostro obiettivo resta sempre quello di offrire un servizio di qualità e ospitalità costante e ci fa molto piacere che Lei lo abbia percepito e gradito.
Aspettiamo con gioia il Suo ritorno a Roma

cordialmente
I.O.Branco

Conosci Hotel Romance? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Romance

Indirizzo: Via Marco Aurelio 37A, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 90 hotel romantici a Roma
N. 102 hotel per famiglie a Roma
N. 110 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Romance 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Venere, Expedia, Lastminute, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Romance. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Romance Roma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Romance, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.