“Ottima posizione” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1.445 di 2.678 B&B / Pensioni in Roma
napoli
“Ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Sono stata in questo b&b recentemente approfittando di un'offerta trovata su kgbdeals (due notti 79 euro!!)...The rainbow b&b é in posizione strategica a ridosso della metro A Ottaviano-San Pietro. La stanza era semplice ma pulita e molto carina (la nostra era l'arancione!). Nella stanza abbiamo trovato un fornetto a microonde (molto utile), frigo e tavolino con colazione... Il bagno pulito, con doccia grande con soffione con led :-) La proprietaria molto simpatica e disponibile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

50 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

sono stato da poco in questo B&B (da solo e con mia moglie) e non posso che dichiararmi soddisfatto!
non ho avuto il piacere di conoscere michela, la titolare, perchè assente da roma in quel periodo, ma comunque sempre molto disponibile telefonicamente; ho invece conosciuto la mamma dimostratasi persona cordiale, disponibile ed estremamente pratica: dote che la figlia sembra aver ereditato!!
la stanza era spaziosa e confortevole con un bel bagno ed una doccia ampia dove ti puoi rilassare senza paura di allagare il locale, né soffrendo di claustrofobia, o peggio dovendo combattere con quelle fastidiosissime tendine che ti si appiccicano addosso!
la posizione ottima: sopra la fermata della metro di ottaviano. tutta roma sotto casa!
la stanza affacciava su una corte interna per cui estremamente silenziosa nonostante l'ubicazione centralissima della struttura. era dotata di frigorifero (con prosecco di benvenuto latte burro e succhi di frutta), forno a microonde ed un cesto per colazione e spuntini sicuramente in linea con il tipo di struttura.
a voler essere estremamente pignoli ci sono state due uniche note spiacevoli: il frigo effettivamente un po' rumoroso ( tranquilli però: non da esaurimento nervoso!) ma soprattutto la rete del letto con materasso annesso... un incubo per la mia schiena e per il mio collo!
ad essere sincero ero indeciso proprio per questo se dare la 4^ stella ma informata della mia sincera considerazione la simpatica michela mi ha assicurato di conoscere il "problema" e che era in animo di provvedere ad una sostituzione nei prossimi tempi!
quindi ricapitolando: ottima posizione, persone cordiali e disponibili, camera sufficientemente spaziosa, bagno ampio... 4 stelle tutte meritate ..anche sulla fiducia!!!
...e poi quando tornerò a roma ed alloggerò nuovamente al The Rainbow B&B - sperando che vi sia la disponibilità - avrò modo di verificare!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
2 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Positivo: il bagno ampio con doccia emozionale con piatto grande e confortevole. Posizione strategica. Ottima pulizia e personale gentile e cordiale. Forno a microonde, minifrigo (molto rumoroso).
Negativo: camera non insonorizzata e con letto a ridosso della porta (la porta si apre a metà). Letto scomodissimo per rete cigolante con materasso smollato e trapuntina non igienica. Colazione qualità scadente. Non adatto a coppia che cerca intimità.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
micky1984, Proprietario alle The Rainbow B&B, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
Le camere insonorizzate in genere non ci sono nemmeno negli hotel a 3-4 stelle, tutti sappiamo che il B&B è decisamente al di sotto di un hotel a 3-4 Stelle, per via degli spazi, ma soprattutto dei prezzi che si possono offrire (proprio perchè poi non ci sarebbe più il vantaggio di andare in un B&B...), in ogni caso, per poter conciliare l'intimità con una stanza insonorizzata, la migliore soluzione è affittare un appartamento piuttosto che una stanza in un B&B, per non essere distratti, o disturbati, e per non distrarre o disturbare gli altri
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Sono stata in questo bed and breakfast molto carino alla fine di ottobre 2011, eravamo una coppia in viaggio di piacere. Il B&B è in una ottima posizione strategica! Salite i gradini della metro stazione Ottaviano ed eccovi già al portone di ingresso del b&b, quindi molto comodo per chi, come noi, viaggiava utilizzando il treno e non mezzi propri.
Noi siamo stati nella camera arancione, so che ora è stata ristrutturata quindi immagino che sia anche migliorata.
Il gestore del b&b è una ragazza giovane, molto cortese e disponibile! Già prima di partire avevo il suo numero di cellulare in modo che potessimo contattarla per qualsiasi cosa.
Una sera c'è stato un problema con il cancello del condominio (quindi il b&b non c'entrava) e l'abbiamo chiamata al cellulare, ci ha subito risposto e la cosa si è risolta, questo mi ha colpita piacevolmente.
Il b&b non è al piano terra, ma c'è comunque un ascensore nel condominio, segnalo che però ci sono circa 5-6 scalini per raggiungerlo.
La camera era dotata di un letto matrimoniale - finalmente con un materasso unico e non due materassi singoli che poi si distanziano durante la notte e che vi fanno "sprofondare"! (almeno a me capita così di solito...), tv piatta appesa al muro, un tavolino, due sedie e un minifrigo. La particolarità del b&b è che la colazione si fa nella propria stanza! Dal mio punto di vista questo è un più perchè così si può rimanere in pigiama o fare colazione a letto col proprio compagno. Mi rendo conto che l'aspetto negativo è che non ci sono cornetti freschi, tuttavia segnalo che a pochi passi c'è una fantastica cornetteria che li vende a 0,30 euro l'uno. Noi ne abbiamo fatto scorta e ce li siamo scaldati al microonde, fantastico! Detto questo la colazione c'era, semplicemente noi preferivamo così. In dotazione nel frigo si trovano succhi di frutta e latte, in un cestino sul tavolo si trovano merendine etc. E sul comodino c'è un contenitore con caramelle.
Siamo rimasti molto soddisfatti della pulizia della stanza e del bagno!
Ultima cosa: di solito sono molto sensibile ai rumori notturni. Ho trovato questo b&b silenzioso, nessun rumore dalle altre camere.

Grazie per l'ospitalità, torneremo senz'altro!!!

Consigliato anche per chi partecipa a concorsi pubblici che si tengono a Tor di Quinto stante la vicinanza con la fermata dell'autobus n. 32!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
tn
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Bed and breakfast con rapporto qualità/prezzo discreto. E’ situato in ottima posizione, proprio all’uscita della fermata della metropolitana e a poca distanza da Piazza San Pietro e dai Musei Vaticani. In zona tanti ristoranti e negozi.
La stanza, colorata e abbastanza pulita, affacciava nel cortile interno e per questo era molto silenziosa nonostante la zona sia abbastanza caotica per il traffico.
Un’altra comodità di questo bed and breakfast è il fatto che la colazione si prepara direttamente in camera avendo tutto l’occorrente pronto: c’è anche un forno a microonde ed un frigorifero dotato di latte, succhi di frutta e acqua minerale.
Il bagno era abbastanza grande e dotato di biancheria.
Da consigliare a chi desideri trovare una sistemazione tranquilla, economica ed in posizione centrale per godersi al meglio la città!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci The Rainbow B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su The Rainbow B&B

Indirizzo: Viale Giulio Cesare 151, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Classificato al n.1.445 di 2.678 B&B / Pensioni in Roma
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Expedia, Priceline, Tingo, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Rainbow B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Rainbow Hotel Roma
The Rainbow Bed And Breakfast
The Rainbow B&B Roma

Se siete i proprietari o gestori di The Rainbow B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.