“e cosa posso dirvi ragazzi miei.. pietà fatta a hotel” 1 su 5 stelle

Dimora Storica Urbana Roma
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Urbana no 33, Roma, Italia (Monti)   |
Classificato al n.2.209 di 3.011 B&B / Pensioni in Roma
Bologna, Italia
“e cosa posso dirvi ragazzi miei.. pietà fatta a hotel”
1 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2011

dal sito fanno credere chissà quanto sia straordinario e curato come hotel.. invece vai a vedere e la proprietaria, MOLTO MOLTO SIMPATICA vi spiega ke, E' UN PO' "ANTICO" perchè era un vecchio monastero, convento, o quello ke era.. si entra in una scalinata antica, portoni che stanno per sdiruparsi, ballatoi antichi e che si affacciano su un cortile fatto di case vecchie, puzze di cucina e.. non voglio continuare. Servizi? Nada. La padrona dell'albergo e disponibiloe fino ad un certo orario, poi scappa via, e di notte se pure ti succede qualcosa, se hai bisogno di qualcosa, o di qualche servizio per la camera chi chiami? E BOOOOH!!!!! Ma la cosa che fa piu rabbia.. e che vengono messe descrizioni di un locale bello e ristrutturato, mentre poi vai e vorresti scappartene. La pulizia? Ah, beh, stendiamo un velo pietoso. La ragazza delle pulizie non cambia le lenzuola, non lava il bagno (peccato non aver avuto la fotocamera dietro altrimenti potevo postare le foto della mensoletta dei servizi da bagno sporca come stava il giorno prima, con macchie di dentifricio, e le macchie di vomito del mio compagno che il giorno prima si e sentito debole.. avevo pulito un pò a terra, ma almeno una lavata per togliere l'alone potevano farlo!)
Dimenticavamo.. le camere vengono pulite SOLO dalle 13 in poi. Se vai via per la colazione e torni su è ancora tutto intatto come prima, anche alle 11, compreso il letto sfatto e gli asciugamani sporchi. Le camere? vecchie catapecchie.
ultima cosa, l'unica positiva. L'anziana signora giù alle colazioni.. romana doc e buona di cuore. Forse l'unica cosa rara buona di tutto il soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

Bassano Del Grappa, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

La posizione é buona, a pochi metri dalla fermata della metro Cavour e a breve distanza dal Colosseo. Gradevole la vista sui tetti e la sensazione di "casa", ma i quattro piani senza ascensore e la non proprio moderna concezione delle stanze deve piacere!
La colazione si può fare nel ristorante della stessa proprietà, di fronte al b&b, nel quale però prevaleva l'odore di trippa della sera prima a quello del cappuccino... Dato che Roma é mediamente molto cara, si può optare per sistemazioni migliori a parità di prezzo!

Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
sassari
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2011

Sono tornata alla dimora storica urbana pochi giorni fa. Frequento quest'hotel, singolare per la sua collocazione in un edificio antico, nel quale non possono ricercarsi le caratteristiche degli alberghi moderni ma, piuttosto, un clima da centro storico, le camere coi soffitti a casettoni, i baldacchini dei letti.
Ci ho passato vacanze con la famiglia e soggiorni per lavoro. Non cambio hotel perchè ogni volta mi senbra di essere a casa. E' sempre piacevole ritrovare la gentilezza e la cordialità dei proprietari. A me le camere piacciono perchè hanno un gusto originale, sicuramente adatto a chi apprezza l'antichità e la semplicità degli edifici storici. Ogni volta dormo in una camera diversa. In tutte ho trovato pulizia, tv, condizionatore e bagni ristrutturati.
La posizione dell'albergo è strategica a pochi mmetri dalla fermata di via cavour, ma, soprattutto in pieno centro. Quando sono li non uso ne bus ne taxi, tutto il centro è raggiungibile a piedi.
L'aria è familiare e l'hotel molto ben frequentata, perloppiù professionisti o famigliole in vacanza, ci si ritrova spesso nel ristorante della colazione, di fronte all'edificio. La colazione è ricca e se poi arriva Lucia, la proprietaria intrattiene anche con due chiacchiere allegre che all'inizio di un giornata di lavoro fanno sempre piacere.
Se si è stanchi la sera si può anche cenare.
Io l'ho consigliato a tanti colleghi e amici che continuano a tornare perchè il rapporto costo-qualità che offre Dimora storica urbana è assolutamente soddisfacente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

personale calorosa, camere pulite, servizi buoni, prima colazione ottima, posizione ottima,

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Como, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

pessimo da sconsigliare,complimenti al bravo fotografo e a chi ha fatto il sito.no comment sulla tenda in bagno..e sulla carta di credito che non funzionava

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
caltanissetta
1 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

-innanzitutto la proprietaria ha voluto i soldi prima di farci vedere la stanza
- la stanza era al quarto piano senza ascensore, le scale fatiscenti
- nel soggiorno in comune con le altre camere c'era puzza di vecchio
- la camera era sporca e vecchia, le finestre non si potevano toccare in quanto sporche e divelte
- la camera dava su un pozzo luce dal quale provengono sgradevoli odori dalla cucina di un ristorante
- causa assenza di decoder per il digitale terrestre erano visibili pochissimi canali
....l'elenco sarebbe ancora lungo...comunque lo sconsiglio vivamente

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2010

Innanzitutto non è un hotel, come invece dicono che sia, e quindi già cominciamo bene... molto bello il momento dell'arrivo, dove non si capiva quale fosse l'ingresso di questa dimora storica... per caso chiediamo ad una ragazza che ci porta dalla proprietaria, seduta in un ristorante di fronte.
Andiamo quindi nella, diciamo così, reception, dove paghiamo subito e in contanti (possiamo pagare con il bancomat? smorfia di disappunto della proprietaria), naturalmente senza ricevuta.
Veniamo accompagnati finalmente nella nostra stanza.

PERCORSO.
Entriamo in un altro stabile, vicino alla reception.
Cinque piani più su, usciamo su un ballatoio da cui si accede ad un atrio, e infine alla nostra stanza, attraverso una porta A VETRO, trasparente, con tenda insufficiente dietro.

STANZA.
Peluria a terra e polvere diffusa, soprattutto sul televisore, ma tanto non fa niente perché non c'è il telecomando e comunque non si vede nessun canale.
Suggestive le travi a vista, e anche le ragnatele in tema.
Finestra della camera con veneziana rotta (restava alzata di circa un palmo) e tenda sporca.
Bagno con finestra senza persiana, con vetro trasparente... e almeno dava su un cortile, le altre stanze avevano le finestre dei bagni che davano sul ballatoio, e ci potevi passare proprio davanti.
Per finire, lo scarico del bagno non tirava.
Lo so perché è l'unica funzione che ho esercitato in questa stanza, prima di andarmene via alla ricerca di un altro hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

Conosci Dimora Storica Urbana Roma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dimora Storica Urbana Roma

Indirizzo: Via Urbana no 33, Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite
Classificato al n.2.209 di 3.011 B&B / Pensioni in Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Dimora Storica Urbana Roma 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, EasyToBook, TripOnline SA, Hotels.com, Agoda, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dimora Storica Urbana Roma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Dimora Storica Urbana Roma
Dimora Storica Urbana Roma Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Dimora Storica Urbana Roma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.