Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Graziosissimo. Vicinissimo Vaticano e Metro. Colazione monotona.” 3 su 5 stelle
Recensione di Il Gattopardo Relais

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Il Gattopardo Relais ai Preferiti
Il Gattopardo Relais
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Giulio Cesare 94, 00192 Roma, Italia (Prati)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.661 di 1.267 hotel a Roma
Bologna, Italia
Contributore livello
44 recensioni
20 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 38 voti utili
“Graziosissimo. Vicinissimo Vaticano e Metro. Colazione monotona.”
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

I PRO:
vicinissimo al vaticano,musei vaticani, ed alla metro ottaviano (tutto raggiungibile in 3- minuti). In zona ci sono parcheggi sia a strisce bianche sia blu ( 4 € = 8 ore).
Letto grande e e comodo. Camera molto graziosa e pulita. TV e phon ad a\c. Reception 24h/7gg (inutile spreco di personale). Personale sempre disponibile. Bagno ampio , pulitissimo e curato.

I CONTRO:
L'unico CONTRO a cui do importanza è stato il prezzo della notte del 31/12/2010....220 € !!! Il 3/1/2010 il costo scendeva a 70 €/ la doppia! Ma tutti gli alberghi di ROMA sono costosissimi per le feste e capodanno.

PICCOLI DIFETTI:
Il personale è gentile, ma non ha saputo consigliarci per le giornate del 31/12 ed 1-2/1/2011 (giornate di capodano dove molti musei erano chiusi).... ne sapevamo più noi di loro. La ventola del bagno era rotta. Lo smalto della vasca è sbeccato in molto punti (i turisti precedenti hanno fatto cadere la doccia numerose volte). Il buffet della colazione è molto poco vario. Le porte delle camere non sono molto insonorizzate, pertanto alla notte se qualcuno parla alla reception un pochino si sente.....e viceversa. Sarebbe bastato un piccolo disimpegno in cartongesso con funzione di anticamera.....ma gli architetti sono quelli che sono.....

  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

85 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    20
    33
    16
    10
    6
Vedi recensioni su
15
39
7
5
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Venezia, Italia
Contributore livello
74 recensioni
49 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 46 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2010

Il B/B (perchè di questo si tratta, non di un hotel!) è al secondo piano senza ascensore (questo nel loro sito non viene detto!!!) di un vecchio palazzo romano.
Per accedere si devono fare 40 gradini, per lo più a spirale, per cui, se si è pieni di bagagli e/o si hanno problemi di salute, meglio pensare ad un'altra sistemazione.
Già nell'androne si sente odore di muffa e di "vecchio".
Il bed and breakfest è costituito da 6 stanze con la reception in corridoio.
Le stanze sono ovviamente vicinissime alla reception, per cui anche lo sfogliare delle pagine viene percepito, dico questo per eventuali coppie in cerca di... intimità.
I receptionists di giorno e di notte sono gentili e cercano di mettervi a vostro agio.
La nostra camera "Linosa" era a tre letti, cioè un latto matrimoniale ed una dormeuse strettina.
La camera era cupa, perchè la finestra dava sul retro, per cui era perennemente buia, vista anche la parziale illuminazione fornita.
Abbiamo riscontrato parecchia polvere sui fiori finti in camera e sul quadro sopra lo scrittoio.
Dicono che c'è la cassaforte in camera, ma in verità è inutilizzabile in quanto preferiscono farvi lasciare i vostri beni alla reception.
In camera c'era un caldo brutale (non controllabile indivisualmente) anche di notte, che ci ha costretti a dormire con le finestre aperte ed il semplice lenzuolo.
Peraltro l'impianto di riscaldamento è parzialmente senza protezione.
Il bagno aveva un ributtante odore di fogna che risaliva dagli scarichi, i quali, specie nella doccia, sono insufficienti, per cui ci si lava in 10 cm. di acqua.
Il telefono della doccia e la rubinetteria del bidet schizzano di lato l'acqua perchè sono rotte.
La stanza colazioni era ridicolmente piccola, con quattro tavoli sistemati in modo scomodo e precario.
La qualità della prima colazione era un po' scadente.
Al momento del check-out mi hanno consegnato una fattura di 0,00 € perchè, a loro dire, avrei trovato la fattura originale sul sito di Expedia, dove ho prenotato, cosa assolutamente non vera e della quale ho fatto segnalazione alla Guardia di Finanza.
Il posto è consigliato solo se trovate un'offerta particolarmente economica e se ve ne andate in giro tutto il giorno, perchè il posto, a dispetto delle foto, è parecchio deprimente.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ilgattopardoRoma, proprietario alle Il Gattopardo Relais, ha risposto a questa recensione., 19 gennaio 2010
Il Gattopardo Relais , come tutte le altre strutture ricettive del nostro Paese, segue la legislazione italiana anche in materia fiscale. Ciò prevede che, se le prenotazioni sono effettuate tramite portali, come quello citato dalla signora, le ricevute fiscali emesse dall'hotel sono pari a zero, poichè il pagamento non avviene direttamente in hotel bensì attraverso il fornitore di servizi di prenotazione. Sarà quest'ultimo, pertanto,ad emettere ricevute fiscali o fatture di pari importo a quello incassato.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Prati
Amalia Hotel
Amalia Hotel
N. 327 di 1.267 a Roma
4.0 su 5 stelle 326 recensioni
Prati
Hotel Relais dei Papi
Hotel Relais dei Papi
N. 240 di 1.267 a Roma
4.0 su 5 stelle 427 recensioni
Prati
Le suite di via Ottaviano
Le suite di via Ottaviano
N. 360 di 1.267 a Roma
4.0 su 5 stelle 140 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Prati
Infinity Hotel St. Peter
Infinity Hotel St. Peter
N. 128 di 1.267 a Roma
4.5 su 5 stelle 345 recensioni
Prati
Hotel Gerber
Hotel Gerber
N. 224 di 1.267 a Roma
4.5 su 5 stelle 233 recensioni
Prati
207 Inn
207 Inn
N. 517 di 1.267 a Roma
4.0 su 5 stelle 131 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Il Gattopardo Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Gattopardo Relais

Indirizzo: Viale Giulio Cesare 94, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera
Stile hotel:
Classificato al n.661 di 1.267 hotel in Roma
Fascia prezzo (per notte): €68 - €156
Categoria hotel:3 stella/e — Il Gattopardo Relais 3*
Numero di camere: 6
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HostelWorld, TripOnline SA, Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Gattopardo Relais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Il Gattopardo Relais Roma
Ristorante Gattopardo Roma
Hotel Il Gattopardo Relais Roma
Il Gattopardo Relais Hotel Roma
Roma Hotel Il Gattopardo Relais
Roma Il Gattopardo Relais Hotel
Il Gattopardo Relais Rome
Il Gattopardo Relais Hotel Rome

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Il Gattopardo Relais, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.