“Organizzatevi..” 3 su 5 stelle
Recensione di Bioparco

Bioparco
Piazza del Giardino Zoologico, 1, 00197 Roma, Italia (Parioli)
+39 06 36 08 211
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Organizzatevi..”
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Belli e ben tenuti gli animali ma assenza servizi ristoro e spazi ombreggiati!!

Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
Provincia di Trento, Italia
59 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 116 voti utili
“Uno zoo in fuga...”
1 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Piacevolmente colpiti dallo Zoo di Londra, trovandoci a Roma per un fine settimana, abbiamo deciso di visitare il Bioparco. Il biglietto d'ingresso costa 13 euro. Quello che ci è apparso è che alcuni habitat abbiano dimensioni ridotte (penso alle giraffe, agli elefanti, ai rapaci) e siano abbandonati al degrado. Quello che però più ci ha contrariati è stato lo scarso rispetto da parte dei visitatori per gli animali. Abbiamo assistito ad una spiacevole scena davanti al vetro oltre il quale si trovavano le scimmie più piccole del mondo: bambini, ma soprattutto genitori che urlanti, battevano contro il vetro per far muovere i piccoli animaletti. Occorre più rispetto da parte dei visitatori e più controllo da parte del personale dello zoo.

Visitato a Maggio 2012
40 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 94 voti utili
“Rispetto della natura assicurato”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Il bioparco di Roma, indicato sulla segnaletica stradale della città come ZOO, di fatto non ha nulla a che vedere con quel genere di strutture dove generalmente gli animali appaiono tristi e costretti all'interno di gabbie, talvolta fatiscenti. Qui potete gustare tutto un altro ambiente. Lo stile è quello dei parchi americani dello stesso genere. Ordine, pulizia e ampi spazi sono i denominatori comuni. Gli animali appaiono in condizioni eccellenti, sembrano tratti da un cartone animato. Sono esemplari pressoché perfetti, segno di una condizione igenico sanitaria ottimale. Gli spazi loro dedicati riproducono, nel modo più fedele possibile i loro habitat naturali. E' stata riprodotta una piccola fattoria con tutti i classici animali, all'interno della quale i bambini in visita provano l'esperienza di dare da mangiare agli animali. Insomma un luogo adatto a grandi e piccini dove si apprezza la natura.

Fiumicino, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Entusiasmante per i bambini...”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo trascorso una giornata intera la Bioparco lo scorso aprile e vista dagli occhi dei bambini é una bellissima esperienza. Poter ammirare tutti quegli animali cosi da vicino è qualcosa di unico, ma condivido il pensiero di altri che vederli chiusi in quegli spazi ristretti non fa un bell'effetto.
Prima pecca riscontrata all'arrivo è stata la lunghissima fila alle casse...dovrebbero saper prevedere i flussi e magari aprire più di 3 casse quando ci sono 200 persone in fila...ma alla fine siamo riusciti ad entrare. Il giro è stato piacevole, col riscontro dei bambini felicissimi.
Carina l'area ricreativa per i bambini, ma si potrebbe fare qualcosa di più soprattutto attività legate più strettamente al Bioparco.
Nel complesso una visita da fare almeno una volta.

Visitato a Aprile 2012
Fiano Romano, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“E come disse il Trio ... SI PUO' DARE DI PIU'!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Sabato scorso sono stato con la mia famiglia a visitare il Bioparco di Roma. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso ma soprattutto non mi aspettavo di trovare un degrado totale, di trovare un abbandono che fa tristezza. Vedere gli animali in quelle condizioni con mancanza di reazione, poco igiene e poca salute fa molto male. Animali di tutte le razze apatici, inermi, e per di più in condizioni "soft". Ovverosia fermi ore ed ore nello stesso posto oppure a dormire in un punto dove è impossibile vederli. Insomma ... una grande delusione. Noi siamo stati sorpresi in modo negativo e mia figlia invece ... non è stata proprio sorpresa da nulla. Ricorda solamente il movimento del canguro e la risata della scimmia. Molto poco per una bimba di 2 anni. Spero di vero cuore che questa recensione possa essere utile a migliorare lo stato attuale delle cose.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Bioparco hanno visto anche

Conosci Bioparco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bioparco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.