“Tutti al Maian.” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2.050 di 2.945 B&B / Pensioni in Roma
Bari
“Tutti al Maian.”
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2010

Trovato per caso su internet, il B&B MAIAN ha colpito me e la mia compagna per la cordialità e l'affabilità del suo proprietario, la pulizia delle stanze e il gusto etnico degli arredi.
Lo consiglio a tutti quelli che, da soli o in compagnia, vogliano trascorrere un piacevole soggiorno romano, spendendo poco e sentendosi come a casa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Veneto
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2010

Questo B&B è situato all'interno di un appartamento, in un palazzo umbertino vicino alla Stazione Termini. Logisticamente è davvero comodo sotto tutti i punti di vista, sia per chi voglia visitare la città, sia per chi vi si trovi per lavoro. Per partire e arrivare da Roma velocemente e muoversi con i mezzi pubblici, niente di meglio infatti che un B&B così strategicamente posizionato. Personalmente, se posso evitare un hotel, lo faccio sempre, mi sento più a mio agio. Spesso però è difficile trovare la giusta sistemazione in B&B, o perchè troppo fuori mano o perchè non sufficientemente curata e confortevole: per Roma devo dire invece che ho trovato il posto che fa per me. Io ci sono stato tre volte e ogni volta nulla da eccepire, mi sono sempre trovato bene. La casa è arredata con gusto artistico, cosa che la rende particolarmente aprezzabile ai miei occhi. Il proprietario è persona informale, gentilissima e soprattutto discreta, il che è fondamentale. Per la colazione c'è un piccolo angolo con una macchina Lavazza, latte, burro, marmellata, cornflakes....insomma, tutto self service, ma tutto adeguatamente fornito. Pulizia decisamente curata, prezzo a mio avviso equo, comodità, l'ho detto, ottima. Non sarà affacciato su una delle tante piazze storiche di Roma, ma chissenefrega, da lì in un attimo sei dovunque.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2010

Il Maian è un posto particolare, arrivi alla stazione termini, fai due passi e ti trovi davanti ad un edificio un pochino trasandato...alla prima impressione pensi...." ok, magari vado via tra dieci minuti...."
Poi entri e ti sembra subito di stare in casa, gli appartamenti sono pultiti e ben mantenuti, arredati con gusto senza però darti la sensazione di essere in un posto di "plastica". Stefano, "romano de roma" ;) è la persona che si occupa del ricevimento ed è molto gentile, simpatico ma mai invadente, è stato sempre contento di darci qualche consiglio su cosa visitare nel breve tempo della nostra permanenza o su come passare la serata....
Insomma, abbiamo avuto la sensazione di aver spostato la nostra casa a roma per tre giorni e pensiamo di tornare qui ogni volta che questa città ci chiamerà, per lavoro, per divertimento, con colleghi o compagni, lo consiglio sinceramente...

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
roma
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2010

Il Maian è un ottimo B& B veramente centrale e ospitale , le stanze sono confortevoli ed arredate con un gusto originale e molto apprezabile.
Il servizio offerto anche è di buon livello: sono pronti a soddisfare anche richieste che vanno al di là del semplice alloggio
Rapporto qualità - prezzo elevato

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
stefanone64, propietario alle Maian B&B, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2010
grazie serenella, spero di rivederti di nuovo al maian
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2009

Il B&B Maian si trova praticamente accanto alla stazione termini di Roma, quindi comodissimo per chi arriva in treno. Si trova al primo piano di un palazzo dall'aspetto un po' cadente, ma l'interno è carino ed arredato in modo particolare. Nel corridoio è presente una piccola cucina dove è possible prepararsi da soli la colazione, anche se il materiale messo a disposizione non è molto vario (fette biscottate, marmellata, croissant confezionati, cereali) e quando siamo stati noi la macchina del caffè non funzionava! il proprietario è gentile, anche se nel nostro caso è stato presente solo al momento del check in, poi non l'abbiamo più visto per il resto del soggiorno (comunque lascia il numero di cellulare al quale si può contattare).

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Roma, Lazio
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2009

Vicinissimo alla metro A ed alla stazione Termini che collega all'aereporto, è situato in uno dei rioni più caratteristici di Roma.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Valentina da torino
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2007

sono stata bene ma è durato poco sono stata un solo giorno
è molto facile da raggiungere e da li ci sono tutte le possibilita per andare nei posti migliori di roma.
la colazione si puo fare a tutte le ore e per me e stato ottimo poter prendere il caffe anche se sono partita uscita presto con i miei amici fantastici di Roma
il gestore è tranquillo e disponibile...ho lasciato il bagaglio e lui mi ha lasciato la chiave della sua stanza dove mi ha custodito i bagagli fino al pomeriggio.
ho intenzione di tornarci quando sarò a roma di nuovo...
la mia stanza era una matrimoniale con due finestre sopra una piazza alberata assolata e di giorno piena di vita.

• piaciuto di più — il pavimento in legno
  • piaciuto di meno — uno dei ristoranti sotto casa
  • Ha soggiornato in Ottobre 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Maian B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maian B&B

Indirizzo: Via Carlo Cattaneo 22, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Bar/Lounge
Classificato al n.2.050 di 2.945 B&B / Pensioni in Roma
TripAdvisor collabora con Expedia, HostelWorld e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maian B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maian B&B Roma

Se siete i proprietari o gestori di Maian B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.