Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“TUTTO BENE” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Camelia

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Camelia ai Preferiti
Hotel Camelia
3.0 su 5 Hotel   |   Via Goito 36, 00185 Roma, Italia (Esquilino)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.131 di 1.269 hotel a Roma
Certificato di Eccellenza
Milano
Contributore esperto
6 recensioni 6 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
4 voti utili 4 voti utili
“TUTTO BENE”
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Sono stato recentemente a Roma, per il matrimonio di un amico, e volevamo per me ed i miei amici ( eravamo in 8) una sistemazione comoda, centrale ed a buone tariffe che fosse anche di buon livello. Tutte queste qualità le abbiamo trovate nell'Hotel Camelia, in primis la comodità visto che è molto vicino alla stazione Termini e dal quale è molto facile raggiungere diversi punti della città. In secondo luogo sono stati sempre molto gentili, ed anche il livello dell'hotel che è un 3* è valido, compresa la pulizia. La tariffa inoltre più che onesta per due notti. Per un soggiorno a Roma in centro, senza eccessive pretese consigliatissimo.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzionecamelia, Direttore vendite alle Hotel Camelia, ha risposto a questa recensione., 17 gennaio 2012
Gentile Cliente
grazie per la recensione, siamo molto felici che abbiate gradito la location dell'hotel, la pulizia delle camere, e le tariffe appropriate. Ma ancor di più ci da soddisfazione l'aver sottolineato la gentilezza del personale rivolta a tutti i membri del vostro piccolo gruppo. Questo ci appaga per tutte le attenzioni che ogni giorno cerchiamo di offrire, al fine di essere sempre allineati con le aspettative dei clienti del nostro hotel Camelia.
A presto!

Emanuele Faini
Sales & Marketing Manager
Hotel Camelia Roma
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

595 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    273
    265
    44
    7
    6
Vedi recensioni su
108
296
22
39
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (8)
Data | Punteggio
  • Ebraico per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Firenze, Italia
Recensore
17 recensioni 17 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
9 voti utili 9 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ormai è la quarta volta che soggiorno in questo graziosissimo Hotel, ubicato nei pressi della stazione Termini, punto strategico e tranquillo per visitare questa meravigliosa città sia a piedi che con qualsiasi mezzo pubblico. Ho sempre avuto camere diverse, a diversi piani ma devo dire che sono tutte molto ben arredate, con un bel bagno e molto pulite. Questa volta essendo in compagnia di amici e della mia famiglia ho avuto il piacere di soggiornare nelle camere al quarto piano e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta essendo delle stanze veramente belle, con soffitto a mansarda tutto in legno, molto spaziose, calde e ben arredate con bagno dotato di una bella cabina doccia e in una di queste anche la vasca idromassaggio. Tutte sempre perfettamente pulite e silenziosissime. Oltre che visitare la città, avevo bisogno anche di qualche giorno di riposo e qui devo dire che sono riuscita davvero a rilassarmi.
Ho trovato la colazione molto più abbondante con un'ampia scelta di salato e dolce e questo mi ha fatto molto piacere. Il personale della sala colazioni è carino e disponibile, la sala non è molto grande ma è graziosa, ben arredata e molto accogliente.
Che dire del personale della Reception.....sono cordiali, simpatici, sempre pronti a consigliarti su tutto: dai percorsi da fare, dai monumenti da vedere, da dove andare a mangiare....insomma sono veramente delle persone squisite e molto disponibili. Un ringraziamento particolare devo farlo a Gino che è sempre stato molto carino con me e con tutta la mia famiglia cercando sempre di sistemarmi nel migliore dei modi e un grazie anche a Stefano simpaticissimo e sempre disponibile per qualsiasi informazione. Grazie davvero a tutto il personale per aver reso ancora una volta il mio soggiorno...un soggiorno indimenticabile!!!....non vediamo l'ora di poter ritornare in questo graziosissimo Hotel e in questa meravigliosa città. Ogni volta che ce ne andiamo lasciamo qui un pezzetto del nostro cuore....

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzionecamelia, Direttore vendite alle Hotel Camelia, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2012
Gentile Cliente,
grazie molte per la sua lusighiera recensione. Ci fa enormemente piacere anche sapere che continuerà ad essere nostra cliente per i suoi prossimi soggiorni a Roma, presso il nostro hotel Camelia.
Un caloroso saluto

Emanuele Faini
Sales & Marketing Manager
Hotel Camelia
Roma
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Ravenna, Italia
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
5 voti utili 5 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo prenotato una camera doppia per una sola notte tramite mail. Successivamente abbiamo richiesto disponibilità per un'altra notte, e c'è stata data conferma sempre via mail.
Al nostro arrivo però, non risultava la prenotazione per la notte successiva, ma con grande disponibilità del personale, ci è stata comunque offerta la possibilità di cambiare camera per la seconda notte, e scusandosi dell'inconveniente, avevano promesso una camera addirittura più bella! Niente di tutto questo!!! La prima notte siamo stati benissimo. Camera grande, confortevole, riscaldata al punto giusto, silenziosa e pulitissima. Così come pulitissimo era anche il bagno. Per la seconda notte invece, convinti di aprire la porta di una camera più "bella", abbiamo trovato uno spazio ridotto e rumorosissima, visto che era posizionata al primo piano, e nella traversa di Via Goito esattamente sopra i cassonetti dell'immondizia. L'aria condizionata l'abbiamo dovuta disattivare in quanto rumorosissima. Rumori di impianti idraulici di ogni tipo. Vi consiglio di non fare colazione in camera come abbiamo fatto noi, perchè le porzioni sono molto ridotte e spesso portano ordinazioni sbagliate. Attenzione al telefono della camera. Se lo alzate e premete lo zero, vi fanno pagare 20 centesimi, indipendentemente se fate o no la telefonata!!! Mah!!! Così mi hanno risposto quando ho chiesto spiegazioni, in quanto non avevo fatto telefonate dalla camera, ma avevo solo provato a contattare la reception. Nonostante la mia spiegazione mi hanno comunque fatto pagare 20 centesimi!!!
Hotel comunque nella media. Rapporto qualità prezzo ottimo. Posizione strategica. Pulitissimo. Personale cortese.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzionecamelia, Direttore vendite alle Hotel Camelia, ha risposto a questa recensione., 17 gennaio 2012
Gentile Cliente
grazie per aver scelto la nostra struttura per il suo soggiorno a Roma. Ci dispiace di non aver potuto offrire una soluzione allo stesso livello di gradimento della camera dove aveva soggiornato la prima notte. Evidentemente non siamo riusciti ad interpretare le sue aspettative e per questo ci scusiamo, mentre invece dobbiamo ringraziarla per aver evidenziato il problema del centralino che pensavamo di aver risolto a livello informatico già da tempo. La sua segnalazione ci ha permesso di intervenire nuovamente e di monitorare con cura che non si verifichino altri episodi simili Speriamo comunque di riaverla presto ospite nel nostro hotel Camelia di Roma
Cordiali saluti

Emanuele Faini
Sales & Marketing Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
San Nicolo, Italia
Recensore esperto
34 recensioni 34 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 20 città Recensioni in 20 città
49 voti utili 49 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Per un soggiorno di pochi giorni come il mio , l' hotel va più che bene: ubicato in posizione strategica , non lontano dalla stazione Termini , è pulito e abbastanza confortevole , nonostante la non esagerata dimensione della camera doppia. Il materasso è molto comodo, ma è risultata pessima l' idea del piumino inserito nel lenzuolo, che , nonostante il riscaldamento ( autonomo per ogni camera ) spento, è troppo pesante per il mite clima romano. Le armadiature sono buone, la tv è vecchia con decoder, la nostra stanza purtroppo dava su un orrendo cortile interno. Gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno, la doccia ha un bel box ed eroga acqua sempre calda , ma il bagno è molto piccolo e , come quasi sempre capita, non ha mensole per appoggiare le cose, nè attaccapanni per appendere gli asciugamani bagnati. La colazione discreta ( caffè e cappuccio ottimi, ma brioches congelate e pane duro ) , ma niente a che vedere con quelle degli hotel del Trentino Alto Adige ; ultima nota non proprio positiva è che, nonostante l' impeccabilità del personale , spesso alla reception non c'era nessuno e , alla richiesta di informazioni, venivano fornite in modo sbrigativo e asciutto.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Padova, Italia
Recensore super
199 recensioni 199 recensioni
65 recensioni di hotel
Recensioni in 107 città Recensioni in 107 città
177 voti utili 177 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Non essendo mai stata nella capitale (cosa un po' vergognosa) ho approfittato di tre giorni di ferie a novembre del 2010 per visitarla. Clima stupendo in quel periodo. Ho soggiornato nell'Hotel Camelia vista la vicinanza della stazione Termini (molto comoda per andarci in treno) anche perchè sappiamo bene che con l'auto nelle città grandi è sempre un bel problema e devi quasi sempre pagarti pure il parcheggio,e sei già in centro.Receptionist che ti spiegavano molto bene come girare Roma con consegna di cartina annessa, colazione molto varia sia con il dolce che con il salato. Unica delusione, abbiamo scoperto che le cene vengono fatte in altri Hotel o ristoranti delle vicinanze. Evidentemente noi abbiamo trovato quello meno favorevole con il cibo. Per il resto Roma è stupenda, si trova di tutto di più a prezzi ragionevoli e meno, dipende da quello che si vuole. Ci ritornerò di sicuro, ma prima mi informo dove andrò a mangiare. Alessandra

  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzionecamelia, Direttore alle Hotel Camelia, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Gentile Ospite,
per noi è sempre una grande sorpresa poter leggere commenti lusinghieri sul nostro modo di lavorare. Grazie ancora. Riguardo la ristorazione il panorama romano è a dir poco variegato e si può trovare di tutto. Ci dispiace che vi siate trovati non bene in alcuni dei ristoranti da noi consigliati ma al tempo stesso vi ringraziamo per avercene dato notizia in modo di poter meglio indirizzare i prossimi clienti del nostro hotel Camelia.
A presto

Emanuele Faini
Sales & Marketing Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
firenze
Recensore super
73 recensioni 73 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
18 voti utili 18 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

c Siamo andati a Roma per il ponte del 2 giugno e ci siamo trovati bene in questo albergo per la zona tranquilla, e per la vicinanza a tutti i mezzi per girare Roma.
Le camere sono pulite e abbastanza spaziose il personale e abbastanza cortese, la colazione non è il massimo ma comunque è accettabilissima.Un pò piccola la stanza dove servono le colazioni , ma anche l'albergo non ha tante camere.

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzionecamelia, Direttore alle Hotel Camelia, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Gentile Ospite,
grazie per la sua recensione, ci fa piacere che abbia apprezzato la pulizia della camera, perché è un elemento a cui teniamo particolarmente. Effettivamente la nostra sala colazioni si sviluppa su un'area abbastanza lunga e non molto larga ma è abbastanza proporzionata per il numero delle stanze del nostro hotel Camelia
Grazie e speriamo di riaverla presto come nostro ospite.
Cordiali saluti

Emanuele Faini
Sales & Marketing Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
marilenaelpueblo
Recensore
14 recensioni 14 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
11 voti utili 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Ci siamo trovati in questo albergo per caso .Infatti avevamo prenotato on line nel vicino Hotel xx settembre dove erano in overbooking .Questo hotel e' stato una piacevole sorpresa . Arredato con gusto ,pulito ,in posizione centrale .Abbiamo apprezzato il fatto che nella camera ci fossero 2 armadi ,tv satellitare,cassaforte e set di cortesia con tutto il necessario . Buonissima e varia la prima colazione a buffet .Unico neo le camere non sono ben isolate acusticamente .

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzionecamelia, Direttore alle Hotel Camelia, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Gentile Ospite,
grazie per la sua recensione, a volte da un disguido può nascere un evento positivo.
Siamo contenti che abbia scoperto casualmente il nostro Hotel Camelia ma soprattutto ci fa piacere che lo abbia trovato talmente piacevole da volerlo recensire. Cerchiamo sempre di mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo fino ad oggi ci ha sempre premiato e crediamo che continuerà a farlo. Riguardo l'isolamento acustico delle stanze, abbiamo fatto del nostro meglio con vetri doppi e finiture in legno ma purtroppo essendo un hotel del centro della città può capitare di avvertire qualche rumore di troppo...
Grazie per la sua ottima recensione e speriamo di averla di nuovo ospite presso il nostro hotel Camelia

Emanuele Faini
Sales & Marketing Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...

Conosci Hotel Camelia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Camelia

Indirizzo: Via Goito 36, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Servizi:
Bar/Lounge Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
N. 80 hotel per famiglie a Roma
N. 140 hotel romantici a Roma
N. 164 hotel per viaggi d'affari a Roma
Fascia prezzo (per notte): €92 - €312
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Camelia 3*
Numero di camere: 39
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Camelia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Camelia Roma
Camelia Hotel Roma
Roma Hotel Camelia
Camelia Hotel Rome

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Camelia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.