“eccellente” 4 su 5 stelle

Classificato al n.653 di 1.267 hotel a Roma
Napoli, Italia
“eccellente”
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2010

L'albergo è situato in una zona centralissima. Pertanto, è possibile raggiungere qualsiasi zona di Roma in brevissimo tempo (Piazza Venezia, il Colosseo, Fontana di Trevi etc.).
Nelle vicinanze ci sono tutti i mezzi di comunicazione: Metro B, Stazione Termini, Tram, Bus e Taxi.
All'arrivo, siamo stati accolti in maniera straordinaria. I proprietari dell'Hotel sono persone simpaticissime, hanno una cordialità unica e ti assistono tutto il tempo del soggiorno.
Le camere sono molto confortevoli e di notte si riposa bene.
Personalmente, credo che l'hotel Elide meriterebbe una stella in più.
Sicuramente è una struttura da consigliare a parenti ed amici.
Se dovessi ritornare a Roma, credo proprio che soggiornerò presso L'ELIDE.
Concludo, ringraziando di vero cuore tutti i proprietari dell'Hotel: Sig. Vincenzo, Sig. Gianni, Sig. Giuseppe.
Grazie...........................................................A presto

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia

156 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2010

Consiglio l'hotel a tutte le persone soprattutto per l'ottima posizione. Via Firenze infatti si trova in una traversa di Via Nazionale, una delle maggiori vie di Roma, ed è molto vicina anche a P.zza della Repubblica dove si trova una stazione metro. Il luogo quindi è ottimale per visitare tutti i luoghi di interesse della città.
Le camere non sono grandissime ma molto comode con tutto l'essenziale e si nota che sono state ristrutturate recentemente. Il personale è molto cordiale e disponibile

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2009

Posizione favorevole per visitare Roma con la metropolitana.
Camere piccole ma pulite e dotate di tutto il necessario (frigobar, phon, TV, telefono).
Scarsi i servizi nelle aree comuni, e frugale la colazione.
Per quanto avevamo pagato non potevamo però aspettarci grandissime cose, per cui il rapporto qualità/prezzo è senza dubbio adeguato.
Grande cordialità del titolare, che ci ha tenuto i bagagli per tutto l'ultimo giorno dopo che abbiamo lasciato la camera, ed il pomeriggio ci ha fatto utilizzare un bagno con tanto di asciugamani per rinfrescarci prima di tornare alla stazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato con la famiglia
Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2008

la mia ragazza ed io abbiamo ptrnotato tramite www.booking.com per una camera doppia al prezzo di Euro 115 a notte per tre notti (economico rispetto agli altri hotel della zona) ciò ci dava da pensare un pò, ma ci siamo ricreduti per le seguenti ragioni: Il personale è stato accogliente e di ottimo aiuto rispetto agli hotels dove siamo stati in passato in altre località, specie all'estero, non ti filano per niente. Ci hanno dato molte direttive su come visitare la città ed illustrandoci i posti più importanti da visitare,anche se noi avevamo già pianificato un nostro percorso, ma le loro indicazioni ci sono state di aiuto (autobus, metro e ristoranti).
Quando siamo entrati in camera non ci aspettavamo di trovarne una del tutto nuova dai pavimenti alla rubinetteria, dai sanitari alle mura, avevamo portato l'asciugacapelli ma non ci è servito poichè nel bagno ce n'era già uno, la cosa simpatica è stata quella di trovare nell'armadio appeso tra le cruccie, un mini tavolo da stiro così abbiamo chiesto un ferro da stiro che ce lo hanno fornito e così abbiamo potuto dare una sistemata ai vestiti che nelle valigie si erano stropicciati. L'unica pecca era la colazione a buffet continentale che non era inclusa nel prezzo, extra di 5 Euro a persona anche se su booking risultava 8 Euro a persona. Il primo giorno ce l'hanno offerta e così abbiamo fatto un confronto col bar che si trova proprio di fronte all'hotel: un cornetto e un cappuccino seduti ci costò lo stesso prezzo mentre nell'hotel oltre al cappuccino e al cornetto potemmo prendere anche succo di frutta yogurt fette biscottate e altro che ora non ricordo, la mia ragazza mi sta suggerendo i cornflex che aveva preso lei con il latte freddo. Ma la cosa più bella è stato la location:... vicino a tutti i posti più conosciuti e la vicinanza con la stazione che alla nostra partenza, ci è stato utile lasciare i bagagli all'hotel (gratuitamente ) mentre la stazione ci chiedeva 2 Euro per valigia, Siamo ripassati in hotel intorno le 17:00, abbamo usato di un bagno, piccolo, ma pulitissimo. preso le nostre cose e poi ci siamo recati alla stazione dove abiamo preso il treno per l'areoporto per tornare a palermo. Se ritorneremo a Roma quest'hotel sarà il nostro punto di rifermento perchè ci siamo trovati veramente bene e sarei felice di consigliarlo a tutti i miei amici e a coloro che si trovano ad andare a Roma perchè quest'hotel merita molto di più di quello che abbiamo letto prima di partire. Ci preoccupmmo un pò per la scelta fatta, ma poi non è stato affato così.

• piaciuto di più — Il posto e la camera
  • piaciuto di meno — l'ingresso nel palazzo
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
solemio altoadige
1 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2007

Abbiamo prenotato x una sola notte quindi ci siamo arrangiati,il costo era di €115 per una tripla(senza colazione) ma veramente pessima molto molto pccola bagno piccolo.Salendo su per le scale da proprio una brutta sensazione il giroscale era tutto sporco e impolverato dicono le camere siano state ristrutturate ma insomma credo si possa trovare di meglio spendendo qualcosina in +.Non lo consiglierei proprio perchè sicuramente si può trovare di meglio noi purtroppo avevamo fretta di trovare una sistemazione per una notte poi sapete comè sul sito viene descritto tutto diversamente.Alla mattina quando siamo partiti non ci hanno nemmeno lascaito la fattura insomma tutto in nero anche perchè al telefono avevo chiesto se era possibile pagare con carta Certamente avevano risposto invece non era possibile,cosi abbiamo pagato in contanti.

• piaciuto di più — vicinanza col centro,via sistina- piazza di spagna
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Reception

Conosci Hotel Elide? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Elide

Indirizzo: Via Firenze 50, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.653 di 1.267 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Elide 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, TripOnline SA, Budget Places, Priceline, BookingOdigeoWL, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Elide. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Elide Roma Via Firenze
Grin Park
Hotel Elide Rome
Elide Albergo
Elide Hotel Rome
Elide Roma

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Elide, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.