“accogliente e confortevole” 4 su 5 stelle

Classificato al n.64 di 2.859 B&B / Pensioni in Roma
Lucca
“accogliente e confortevole”
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Molta cura nelle finiture dell'ambiente, sia la saletta per la colazione che la nostra camera.
Ottimo rapporto prezzo/qualità e buona posizione (vicino stazione FS S.Pietro e vicinissima stazione Metro). Altro particolare da non trascurare la silenziosità (adatta per chi ha il sonno leggero!). Alla prossima visita di Roma sapremo a chi rivolgerci per pernottare!
Grazie Alessandro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Honolulu
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

In verità, Gli Artisti è più di un B&B - è un piccolo gioiello che offre il conforto di un hotel di lusso per una frazione del prezzo. Quattro anni fa, ho passato una settima al Hotel Intercontinental De Ville in un camera standard, e per dire la verità, non era così più carino della mia stanza al B&B Gli Artisti. Tutte le camere di questo B&B sono ben curate, spaziose, confortevoli, e arredate di buon gusto. Ci sono stata tre volte in due anni con il mio figlio adolescente, ed anche con degli amici, e ci ritornerò la prossima volta che viaggio in Italia. Il titolare, Alessandro, è sempre professionale, e per lo più, piacevole. Ho vissuto tanti anni a Roma, ed ho viaggiato per il mondo, credimi quando dico di scegliere Gli Artisti. Un saluto anche a Tess che fa la sua parte di farci stare comodi. Alessandro-grazie mille e ci vediamo presto! Alohalani

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Nulla da dire di negativo. E' un B&B molto carino all'interno di un palazzo di abitazioni civili.
Atmosfera tipo "bomboniera", tutto molto curato ed elegante. Così curato che l'unico difetto/mancanza riscontrata è stata solo un appendino (magari dietro la porta del bagno) per una una vestaglia o un pigiama. Inoltre, essendo frutto di una ristrutturazione di un appartamento all'interno di uno stabile signorile, ma antico, gli armadi sono stati ricavati "in qualche modo" e quindi non sono molto capienti. Per me - che stavo per due notti - non è stato un problema. Nel mio "armadio" c'era anche il minibar e la cassaforte, questo a testimonianza di come si sia dovuto pensare a sfruttare gli spazi e, siccome era buissimo (nell'armadio), era stata collocata all'interno una di quelle lampade che si agganciano agli scaffali.
Disponibili e gentili tutti. Avevo dimenticato anche il caricabatterie per l'Iphone e me ne è stato prestato uno per l'intero soggiorno.
Credo però che il vero plus sia la vicinanza con la stazione (ad occhio meno di 100 mt) della metro - fermata Ottaviano - che ti permette di girare la città più che comodamente.
Relativamente al rapporto qualità/prezzo devo dire che io ho sfruttato un'offerta di Groupalia a 60 € a notte ma ho letto che può arrivare in alta stagione fino a 150. Credo che sui 100/120 € a notte sia un rapporto equo, tenuto conto dei piccoli limiti a cui ho accennato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato solo una notte, ma Katerina ci ha accolto amichevolmente!

La stanza è ben curata nei dettagli, pulita e funzionale. Il bagno piccolo, ma accogliente. La colazione ben fornita, Katerina si è prodigata per recuperarmi della marmellata di fragole :)

Unico problema (ma non del B&B, semmai della zona!), dove trovare parcheggio: abbiamo girato per quasi un'ora e mezza!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Io e la mia compagna abbiamo soggiornato dal 2 al 5 di novembre, 3 notti.
Il titolare Alessandro ci ha ben accolti la mattina dell'arrivo, ci ha consegnato le chiavi, ci ha dato informazioni sui mezzi e su alcuni ristoranti e poi ci ha salutato lasciandoci in completa libertà di gestire la nostra camera (la green) e la cucina, in un appartamento al 4° piano con ascensore.
La via Scipioni è vicinissima alla metropolitana OTTAVIANO e veramente a pochi metri da San Pietro!
Ogni mattina sentivamo qualcuno entrare in casa alle 8,30 per lasciare in cucina delle buonissime brioche fresche, ma comunque non mancano marmellate, nutelline, fette biscottate, pane carrè, latte, biscotti, yogurt, banane, miele, insomma tutto per tutti in grande quantità!
Il primo giorno gli ho anche bruciato la moka dimenticandomi di mettere l'acqua, il giorno dopo ci siamo trovati una stupenda macchina espresso senza nemmeno dirci nulla. Per correttezza comunque noi gliene abbiamo comperata 1 nuova.
STRACONSIGLIATO !

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Rapallo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

sono capitata qasi per caso in questo b&b, come fosse uno dei tanti, impersonale, molto standardizzato. Sin dalle prime mail che ho scambiato con il proprietario mi sono accorta dell'accoglienza particolare che ci avrebbero riservato. Amichevoli, cortesi, gentili, professionali, attenti ad ogni particolare è ciò che ho capito subito. La conferma di tutto ciò l'ho avuta quando ho visto la cura con cui sono state disegnate le stanze, la particolartità dei mosaici, i muri coordinati ai completi da letto... aspettate di chiudere gli occhi per godervi il cielo stellato di roma ....aggiungo da ultimo disponibilità che hanno avuto a tenerci le valigie fino all'ultimo momento prima della partenza. Lo consigliamo vivamente a tutti e sono sicura che ritorneremo da voi...!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

la colazione che nelle faq è presentata abbondante e con ampia varietà di scelta si è rivelata "cappuccino e brioche" nel bar vicino al b&b. nonostante la segnalazione della coperta macchiata la stessa non è stata cambiata, anzi è stata rimessa sul letto. ci è spiaciuto molto, anche perchè...99 euro la doppia...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Gli Artisti Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gli Artisti Bed & Breakfast

Indirizzo: Via degli Scipioni, 53, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.64 di 2.859 B&B / Pensioni in Roma
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, HostelBookers, Agoda e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gli Artisti Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Gli Artisti Roma
Gli Artisti Bed And Breakfast
Gli Artisti Hotel Roma
Gli Artisti Bed & Breakfast Roma

Se siete i proprietari o gestori di Gli Artisti Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.