Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Buona la forma, poca la sostanza” 3 su 5 stelle
Recensione di Excel Hotel Roma Montemario

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Excel Hotel Roma Montemario ai Preferiti
Excel Hotel Roma Montemario
4.0 su 5 Hotel   |   Via degli Scolopi 31, 00136 Roma, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.769 di 1.263 hotel a Roma
Firenze
Recensore super
72 recensioni 72 recensioni
30 recensioni di hotel
Recensioni in 41 città Recensioni in 41 città
59 voti utili 59 voti utili
“Buona la forma, poca la sostanza”
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Inizio subito dicendo che la posizione è piuttosto periferica rispetto alla città: serve quasi una mezz'ora per raggiungere il centro, circa 20 minuti per il Foro Italico e lo Stadio Olimpico. Per contro è però una zona tranquilla, circondata dal verde.
L'hotel è certamente ristrutturato e si presenta molto bene: hall grande e moderna, camere piuttosto spaziose e pulite con arredamenti essenziali ma ben fatti, personale molto gentile. Gradito Sky gratuito in camera. Piscina all'aperto, non sfruttata ma presente.

Pensavo già, appena arrivato, di lasciare un'ottima recensione. Invece ho notato in seguito diverse pecche di non poco conto. Anzitutto le camere sono molto rumorose, si sente tutto ciò che succede nel corridoio (e questo vanifica il fatto di essere in una zona tranquilla). Inoltre siamo stati svegliati alle 7 del mattino dal rumore dell'aspirapolvere che da quel momento è stato incessante. Ma si può iniziare le pulizie alle 7?? la colazione poi non è adeguata ad un 4 stelle per qualità e varietà del cibo. Se poi si arriva a ridosso dell'orario di chiusura (le 10) le cameriere sparecchiano tutto in maniera fulminea e non ti portano nemmeno un caffè. Infine gravissima, secondo me, l'impossibilità di accendere l'aria condizionata! La camera era caldissima nonostante il tempo fuori fosse splendido (20 gradi circa)...ci hanno detto che ancora non hanno invertito il riscaldamento, ma siamo a fine maggio, che aspettano ottobre??

Insomma, hotel bello anche se fuori mano (anche per chi, come noi, si reca ad eventi sportivi in zona Foro Italico). Da rivedere alcuni aspetti sulla gestione. Resta comunque un soggiorno piacevole.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

597 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    99
    213
    152
    80
    53
Vedi recensioni su
119
210
33
92
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Posizione
    3 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (14)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Ungherese per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Noci, Italia
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 20 città Recensioni in 20 città
28 voti utili 28 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non è un hotel all'altezza delle quattro stelle in quanto stanze spartane e bagno essenziale con doccia sacrificata. Devo sottolineare servizio della reception pessimo con scarsa considerazione alla clientela. Piscina esterna sporca mentre devo segnalare che i campi da tennis e giardino sono ben curati.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
sicilia
Recensore super
90 recensioni 90 recensioni
49 recensioni di hotel
Recensioni in 47 città Recensioni in 47 città
35 voti utili 35 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

L'albergo si trova fuori dal centro, lontano dai soliti itinerari turistici. In questo trova la sua forza e la sua debolezza insieme. è molto difficile,infatti, arrivarci se non si possiede un auto. Ma nel caso abbiate la possibilità di spostarvi in macchina, avrete molti vantaggi rispetto agli alberghi centrali. Prima di tutto il prezzo, più basso rispetto agli hotel della stessa categoria del centro ma senza perdere in qualità. Disporrete inoltre di un parcheggio comodo e gratuito e della sicurezza di dormire in pace, poiché fuori vedrete quasi solo verde. Il personale è stato molto gentile e disponibile. Consigliato

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 13 città Recensioni in 13 città
11 voti utili 11 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Albergo Periferico. Dotato di strutture sportive e palestra. Personale gentile e disponibile. Le stanze sono comode ed accoglienti. La pulizia però lascia molto a desiderare. La polvere sulle tende era davvero troppa. Il bagno, anche se piccolo, abbastanza comodo. Peccato per il box doccia rotto con conseguente allagamento post-doccia. Il segnale della rete wireless buono e collegamento ad internet veloce. Il buffet della colazione era ricco ma di qualità mediocre.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Agnone, Italia
Recensore
15 recensioni 15 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
10 voti utili 10 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Siamo rimasti una sola notte, ma non ho avuto l'impressione di dormire in un hotel a quattro stelle. La camera era essenziale piccola e con mobili vecchi, mi ha fatto ricordare il periodo delle gite liceali... alberghi dove se rompevi qualcosa non facevi un centesimo di danni!!! il bagno pulitissimo, ma piccolissimo, non c'era una mensola dove poter appoggiare il necessario, nella doccia stavo quasi affogando sotto il doccione fisso che buttava giù una cascata d'acqua!!! Frigobar vuoto. La è colazione abbondante, ma la qualità dei due dolci assaggiati era discutibile nella freschezza, caffè e latte servito in dispenser, eppure hanno un bar interno!!
La sera abbiamo cenato all' M&G ristorante, servizio perfetto e cena altrettanto perfetta e gustosa, complimenti allo chef!!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ferrara, Italia
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
17 recensioni di hotel
Recensioni in 21 città Recensioni in 21 città
10 voti utili 10 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

abbiamo mangiato presso il ristorante dell'hotel excel montemario (M&G). impossibile capitare dentro il locale per caso: è piuttosto lontano dal centro e fuori dai percorsi tradizionali (si trova in fondo ad uno stradello in una zona un po' periferica). La cena è stata una piacevolissima sorpresa, infatti l'ambiente è molto gradevole, ovattato, elegante. il personale è di una professionalità e cortesia rara. Il cibo l'ho tovato assolutamente ottimo ed abbondante. I prezzi sono nella media, ma considerando tutto il resto, il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Ci torneremo sicuramente.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Barcellona Pozzo di Gotto, Italia
1 recensione
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

A Roma per motivi di lavoro ho prenotato in questo albergo per il buon rapporto qualità-prezzo, che avevo intuito dalle buone recensioni di altri clienti.
Li giunto ho subito notato che le caratteristiche della stanza non rispecchiavano quelle da me richieste in fase di prenotazione. Un pò preoccupato ho esternato le mie rimostranze al sig. Giampaolo che con grande professionalità ha fugato le mie perplessità assegnandomi, per scurarsi una stanza di categoria addirittura superiore di quella da me prenotata.
Un raro caso dove la soddisfazione del cliente è stata anteposta alle problematiche dell' albergo.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Excel Hotel Roma Montemario? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Excel Hotel Roma Montemario

Indirizzo: Via degli Scolopi 31, 00136 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Servizi:
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
N. 34 hotel con spa a Roma
N. 281 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo (per notte): €46 - €114
Categoria hotel:4 stella/e — Excel Hotel Roma Montemario 4*
Numero di camere: 113
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con HotelsClick, TripOnline SA, Agoda, Expedia, Hotels.com, Booking.com, Travel Republic (UK) e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Excel Hotel Roma Montemario. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Monte Mario Roma
Hotel Excel Montemario Roma
Hotel Excel Roma Montemario Roma
Hotel Roma Monte Mario
Via Degli Scolopi Roma
Excel Roma Montemario Hotel Rome
Excel Hotel Roma Montemario
Residenza Monte Mario Rome
Residenza Monte Mario Hotel Rome

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Excel Hotel Roma Montemario, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.