“Sconcertante ma non così male” 3 su 5 stelle

Colony Hotel
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Monterosi 18, 00191 Roma, Italia   |
Classificato al n.1.884 di 2.677 B&B / Pensioni in Roma
Sardegna
“Sconcertante ma non così male”
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Sono stato al Colony in quanto era l'albergo più vicino alla sede di un corso che dovevo seguire, non conoscevo minimamente l'hotel né avevo alcun tipo di referenza.
Sono arrivato una domenca notte all'una, già arrivando ci si rende conto che la posizione dell'hotel è decisamente periferica, molto fuori mano, per arrivarci dall'aeroporto in assenza di traffico servono circa 45 minuti di taxi, ma ne possono occorrere anche il doppio se non il triplo nelle ore di punta o con traffico intasato.
Lo stabile si presenta bene anche se mostra sin dall'inizio tutta la sua stranezza, sembra di essere a Marrakech, l'ambiente è di chiarissima intonazione coloniale, esteticamente molto bizzarro, assai lontano dai gusti europei, l'arredamento è vistosissimo ma visibilmente vecchiotto, nel complesso, forse anche per colpa della sua stranezza estetica, al primo colpo d'occhio non se ne ha per niente una buona impressione, in tutta sincerità non ispira la minima fiducia soprattutto per la pulizia.
Entrati nella hall si scopre che il personale è TUTTO extracomunitario, africano ed asiatico, come pure la maggior parte della clientela è di simile provenienza (soprattutto libici) e si comporta lì dentro come ci comporta nei loro Paesi d'origine, in quel momento si riconferma la sensazione stranissima di essere in piena Africa cosa che a me ha creato qualche attimo di disagio. Fortunatamente il personale parla perfettamente la nostra lingua (in altri hotels mi è capitato, col personale straniero, di aver problemi parlando l'italiano in Italia) e devo dire che è molto gentile.
Salendo in camera viene da sorridere vedendo il portachiavi formato da un enorme pezzo di bamboo, e le porte delle camere di legno verde di aspetto identico a quelle delle cabine degli stabilimenti balneari della riviera adriatica. Da notare anche l'ascensore, stretto e lungo, completamente specchiato in stile "old colony", ha un aspetto quasi sconvolgente.
La camera che mi hanno dato era una capofila, piccolissima, buia, arredata col solito stile bizzarro, frigobar poggiato per terra e bagno di dimensioni lillipuziane. Da notare che i cuscini forniti sono piccoli e bassissimi, sul letto c'è solo un copriletto leggero e nell'armadio c'è un piumino sintetico che non sembrava molto pulito ma che ho dovuto usare lo stesso stendendolo sopra il copriletto. Un problema grosso che ho avuto, infatti, è che la finestra del bagno era stata lasciata aperta dalla mattina, io sono arrivato all'una di notte, con 5°C fuori, in camera c'era un freddo glaciale ed il sistema di riscaldamento non è riuscito a riportare la temperatura a livelli accettabili. La qualità del sonno è stata buona, la camera (al 4° piano) non è raggiunta da rumori della strada, per contro è raggiunta in orari di cucina e di mattina, da un particolare odore di cucina devo dire per nulla attraente, e lo stesso odore si sente un pò ovunque anche nelle parti comuni.
Il televisore è appeso al muro in posizione comoda per essere visto dal letto ma scomodissima per ogni altra posizione di visione (in effetti viste le dimensioni microbiche della camera non è che ce ne possano essere tante altre).
Tornando alla pulizia, devo ammettere che la prima impressione di sporcizia, data anche dallo stile del luogo, si rivela in realtà infondata. A parte il già citato piumino, il resto è tutto abbastanza pulito, anche se vecchiotto ed usurato (penso soprattutto alla doccia), nota di merito per gli asciugamani in bagno, ce ne sono veramente molti e di grandi dimensioni, nota di demerito invece per i prodotti da bagno, le bustine retaggio delle pensioncine degli anni '80 fanno un pò pena.
La prima colazione è servita in una sala molto caratteristica, grande ed accogliente, ed è di livello senz'altro buono per le tre stelle dell'hotel, ho visto di molto peggio in molti 4 stelle.
Per finire il conto. 106 euro per la doppia uso singola grazie alla convenzione con la Società per la quale lavoro, in camera è esposto il solito cartellino che indica 140 euro per 2 persone in bed&breakfast. A mio parere sono cifre molto elevate considerata la posizione estremamente periferica dell'albergo, oltretutto lontana dalla metropolitana, e per quelle cifre di solito ci si aspetta di più anche per aspetto e servizi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

53 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Prato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Abbiamo acquistato l'offerta di soggiorno al Colony tramite Groupon e l'abbiamo utilizzata negli ultimi giorni di agosto.
Fin dal primo momento in cui abbiamo messo piede nell'hotel abbiamo trovato un'atmosfera accoglientissima.
Lo staff si è dimostrato davvero disponibile ed ha rispettato le condizioni del nostro deal,ma non solo, ci ha offerto molto di più: simpatia,affidabilità, disponibilità e cortesia...
Il "Colony hotel" è in effetti molto COLONY,l'arredo in vecchio stile coloniale risulta davvero simpatico, come le bestie giganti di plastica all'ingresso.
La camera, dotata di un allegro terrazzino e di un modesto bagnetto, era curata e pulita.
Per quanto riguarda i pasti siamo rimaste soddisfatte, per non parlare della colazione...!!!!! DAVVERO SPECIALE !!! Un ricco buffet al risveglio è quel che ci vuole per cominciare alla grande una giornata nella capitale, no?
L'unico neo è la distanza dal centro (necessario almeno un paio di bus).
Ve lo consigliamo caldamente!
Un abbraccio all'Architetto Giovanna Orsini ed a tutto il suo mitico staff!
dalla Toscana, con furore (e appena 4 mesi di ritardo),
Costanza e Cristina.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
napoli
2 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Ho acquistato su groupon.it un soggiorno di due notti in questo albergo ed è stata una delusione. Appena arrivata non ho avuto una buona impressione per la presenza di tanti ospiti stranieri maleducati, poi la camera era vecchia è sporca con un bagno che non era quello sulle foto del sito ma bruttissimo e con una doccia di acqua fredda perchè al sesto piano l'acqua calda non arrivava. L'unica nota positiva è stato al ristarante dove abbiamo mangiato bene.Lo schef era gentile e mi ha preparato i pasti per me senza glutine.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho acquistato su groupon.it un soggiorno di 2 notti presso questo hotel che comprendeva anche una cena.
L'hotel non ci ha fatto una buona impressione fin da subito: appena entrati abbiamo notato la presenza di numerosi stranieri che avevano preso possesso delle parti comuni dell'hotel. TV perennemente sintonizzata su al jazzera, tavolini usati come poggiapiedi e bagno del ristorante in condizioni pietose(x non parlare dell'odore!).
Consapevole che l' albergatore non risponde della maleducazione dei clienti penso che però sarebbe stato corretto almeno avvertirci!
Purtroppo anche la camera non era un che: intonaco staccato in bagno, ambiete polveroso con ampi tendaggi, moquette e carta da parati, coperte non pulitissime.
Unica nota positiva: la cena era buona e abbondante. Colazione nella media.
Se riuscite a trovare da un' altra parte è meglio!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Abbiamo soggiornato qualche giorno in questo hotel in stile coloniale, la Hall davvero curata come gli arredi, molto forte davvero. Il personale come chi lo gestisce davvero di una disponibilità unica ed in grado di andare incontro alle esigenze di ognuno. Si mangia bene con un menù variegato e ricco. I prezzi sono davvero modici come la bar le cose costano una inezia. Le camere sono ampie con dei bei letti. Qualche anta e cassetto non proprio messe bene, ma basta poco. Da migliorare un po' le pulizie. L'albergo sia chiaro è pulito ma nelle camere vi è polvere nei cassetti o su altre parti.
Però ci ritorneremo Ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Ma tutti quelli che parlano di pulizia in questo hotel dove vivono?
Terribile! Un dito di polvere sui mobili e addirittura sul filo del phon nel bagno. Sgorature biancastre sugli sportelli del mobile in camera e sulla porta del bagno, schizzi di colore rosso/marrone sul soffitto. La tv posizionata in un remoto angolo della camera in una posizione assurda. Le lenzuola erano pulite ma l'interno della trapunta che fungeva da coperta era visibilmente sporca con macchie marroni. Personale al 90% straniero e molti ospiti libici in Italia per sottoporsi a cure ma ai quali la direzione non faceva rispettare le minime norme di convivenza civile consentendo che si appropriassero completamente della hall dell'hotel comprese le tv e che mettessero i piedi nudi sui tavolini.
Bagni terribili con colate gialle dentro i water. Porta rotolo rotto, non si sapeva dove appoggiare la carta. Non parliamo della vasca! Meglio non lavarsi!
Nauseante odore di cucina non solo per le scale ma anche nelle camere addirittura anche al sesto piano che si propaga dai condotti dell'aria condizionata.
Fuggite!!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Struttura in buona posizione riferita a Roma centro storico.
Stanze sporche con bagni .. impossibili! (Water a pochissimi centimetri dal box doccia che imponeva grosse acrobazie per sistemarsi in posizione....(Pensate alle emergenze!?)
Nella Hall e fino ai piani più alti "odore" insistente di cucina...pesante !!!.
Prezzo allettante ma, badate bene, nel rapporto qualità / prezzo è assolutamente improponibile.

Da evitare.
A Roma e nei dintorni c'è di meglio da poter scegliere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Colony Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Colony Hotel

Indirizzo: Via Monterosi 18, 00191 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1.884 di 2.677 B&B / Pensioni in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Colony Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Colony Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Colony Hotel Roma
Hotel Colony Roma
Colony Roma
Colony Albergo Roma
Colony Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Colony Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.