“Stupendo, per il giorno più bello della mia vita” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Carlo Cavina 40, 00123 Roma, Italia   |
Classificato al n.149 di 1.267 hotel a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Roma
“Stupendo, per il giorno più bello della mia vita”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ho scelto la Castelluccia per il giorno più bello della mia vita, l'ho scelto per la qualità del personale: sempre disponibile, simpatico e cordiale,l'ho scelto per la qualità del cibo: ogni piatto che ho assaggiato era divino e cucinato alla perfezione,l'ho scelto per la sua torre, per i suoi esterni e per quella chiesetta:"il chiostro" che il 7 ottobre ci vedrà sposi :)
Sono anni che andiamo alla Castelluccia, e ogni volta che ci ritorniamo non ci ha mai deluso.
Vi consiglio tutto di qua: dalla semplice cena al pernottamento, infatti le camere sono accoglienti,spaziose e vi sapranno accontentare in base alle vostre esigenze.
Per chi pensa di sposarsi qui: beh avete fatto un ottima scelta, soprattutto per la bravissima Federica che con pazienza e bravura ci sta aiutando per il nostro gran giorno.
Insomma da favola,non troverete mai a Roma un posto così

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Ho soggiornato presso questa splendida struttura per un anniversario, prenotando la camera con piscina idromassaggio interna e la cena presso il ristorante. E' stata una serata indimenticabile, il castello è magnifico sia esternamente che internamente, un posto da sogno. La camera è molto ben arredata e la soluzione con la quale è stata ricavato l'idromassaggio vi stupirà! Consigliatissimo per chi vuole passare una serata speciale con la propria consorte.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo deciso di celebrare qui il nostro matrimonio, inoltre abbiamo trascorso al Castello anche la prima notte di nozze.
Dei ricordi magici... uno staff incredibile ( camerieri/maitre/ricevimento/le ragazze dell'ufficio eventi davvero tutti!)
Buonissimo cibo, bellissimi ambienti, la sala della locanda, la terrazza della magnolie, la nostra camera...
Tutti i nostri ospiti erano entusiasti... la cosa che più mi dicevano che non sembrava di essere a due passi da Roma, ma nel cuore della campagna toscana.. perché sembra incredibile trovare un posto così vicino alla metropoli!!
Ve lo consiglio, sia per trascorrere un w-end, che per vivere qui il giorno più bello della vostra vita!
Torneremo sicuramente per festeggiare qualche anniversario!!

Un abbraccio a tutti
Claudia&Antonio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Mi ero ripromessa di scrivere una recensione sul Castello ed eccomi qui...
Un GRAZIE a tutti coloro che hanno lavorato per rendere il giorno del nostro matrimonio stupefacente, mi hanno fatto sentire come la "padrona" del Castello che si va sposare.

Professionali in tutto, soprattutto nel consigliare tutte quelle figure (fioraia, violinista, fotografo...) che gravitano intorno al giorno del sì, evitando di farti perdere tempo prezioso.

Inutile aggiungere i commenti più che positivi dei commensali, sicuramente un posto da visitare nel dover scegliere una location.

Grazie di cuore a Federica e a Paola, nostri angeli custodi.

Marta ed Antonio

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

l'hotel molto bello, molto rifinito e curato nei dettagli...da consigliare a che vuole fare una vacanza romantica . collegato con i treni da Roma ma e' consigliabile andarci in auto. unica perplessita' e' l'esterno che doveva essere un castello ma che dava l'impressione piu' di un agriturismo. Chiaramente quando poi si entra nell'hotel e' tutta un'altra storia e ci si sente in un castello vero.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 6 settembre 2011
Gentile Signora, la ringrazio per la gradita e simpatica rencesione.
Effettivamente ci si immagina sempre i castelli con mura e merletti, ma il Castello della Castelluccia non è un castello difensivo, bensì di carattere residenziale. La sua storia risale al X secolo, quando, sui resti di una villa romana, la famiglia Cancellieri utilizzò, come era uso dei tempi antichi, la torre di avvistamento intorno a cui costruirono il resto dell'edificio, aggiungendovi gli alloggi, le scuderie. Naturalmente il terreno circostante, che arrivava fino all'attuale Parco di Vejo, era coltivato. Di qui l'aspetto da "agriturismo" da lei, con felice intuito, percepito e simpaticamente colto.
Nei secoli ogni famiglia che è succeduta, i Boncompagni, gli Azzolini, i Muti, i Cenci, ecc. ha apportato le proprie modifiche... Ma è una lunga storia.

Quello che conta è che lei, e i nostri numerosi ospiti, troviate la stessa atmosfera accogliente che ha caratterizzato la storia di questo Castello e che, con passione, ci impegnamo a coltivare nel tempo, anche grazie alle vostre segnalazioni.

Luca Villivà
Front Office Manager
Lazio
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

21 maggio 2011
Abbiamo terminato una giornata bellissima in questo posto altrettanto bello e magico, precisamente nella stanza MUTI.
Pur essendo arrivati a notte inoltrata (dopo aver festeggiato le nostre nozze in una villa vicina) siamo stati accolti con gentilezza e cortesia e subito accompagnati nella nostra stupenda camera, dotata di vasca idromassaggio molto particolare, non la classica jacuzzi ma una vasca in muratura ricavata in una specie di grotta e prefettamente integrata con l'atmosfera del castello.
E dopo aver fatto un sonno degno di un Re e una Regina abbiamo inaugurato il nostro primo giorno da marito e moglie con una sostanziosa colazione in camera!
Purtroppo abbiamo soggiornato una sola notte e non abbiamo potuto godere di tutti i servizi offerti ma devo dire che anche così sono rimasta più che soddisfatta.
Come dicevo all'inizio è stata la degna conclusione di una giornata perfetta!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2011
Siamo felici del vostro gradimento. Peccato non abbiate goduto dei nostri servizi. Vorrà dire che vi aspettiamo per un altro soggiorno, ma... non solo per il vostro anniversario.
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Che dire?una favola!Io e mio marito ci siamo sposati qui nel 2009..che dire un matrimonio perfetto!la location e gli organizzatori sono fantastici!!così che abbiamo deciso di venire qui a festeggiare il nostro anniversario!lo scorso anno abbiamo soggiornato per un week end!stanza bellissima con una mega vasca idromassaggio!(ed era pulitissima!) poi essendo estate abbiamo potuto utilizzare la piscina,anche li nulla da dire!la cena poi non ne parliamo,sempre di alto livello!e anche quest'anno nessuna sorpresa,tutto ottimo!!!il prossimo torneremo sicuramente anche Perche festeggeremo in tre l'anniversario!!!un grazie particolare a Federica e al sig.Luca che ci ha accolto benissimo!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Non possiamo fare altro che ringraziarla per la graditissima recensione. Attendiamo di accogliervi ... in tre ... al vostro prossimo soggiorno. Non portate la culla...ci pensiamo noi.

Conosci Castello della Castelluccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello della Castelluccia

Indirizzo: Via Carlo Cavina 40, 00123 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel con spa a Roma
N. 63 hotel di lusso a Roma
N. 87 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 110 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Castello della Castelluccia 4*
Situato a soli 20 minuti dal cuore della Città Eterna, il Castello della Castelluccia vanta una posizione davvero impareggiabile . Costruita sui resti di una villa imperiale tra il XI e XII secolo, è rinomato per i suoi bellissimi ampi giardini e per l’atmosfera romantica di altri tempi. Circondato da verdi colline , boschi ombrosi e pittoreschi prati, il castello offre 23 preziose camere una diversa dall’altra ma tutte arredate con stile e pezzi d’antiquariato. L’offerta del Castello della Castelluccia comprende il ristorante La Locanda, un bel ristorante di ispirazione medievale con cucina di altissima qualità e con spiccata impronta tradizionale. Sono a disposizione anche una piscina semi - olimpionica circondata dal verde, una piccola ma accogliente SPA con sauna, bagno turco e idromassaggio, e a pochi passi, il Golf Club La Castelluccia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Hotels.com, Otel, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello della Castelluccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Castelluccia
Hotel Castello Della Castelluccia Roma
Albergo Castello Della Castelluccia Roma
Castello Della Castelluccia Alberghi
Castello Della Castelluccia Hotel Roma
Castello Della Castelluccia Roma
Castello Della Castelluccia Rome

Se siete i proprietari o gestori di Castello della Castelluccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.