“Il nostro matrimonio da sogno :-)” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Castello della Castelluccia ai Preferiti
Castello della Castelluccia
4.0 su 5 Hotel   |   Via Carlo Cavina, 00123 Roma, Italia   |
Classificato al n.182 di 1.263 hotel a Roma
“Il nostro matrimonio da sogno :-)”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo deciso di celebrare qui il nostro matrimonio, inoltre abbiamo trascorso al Castello anche la prima notte di nozze.
Dei ricordi magici... uno staff incredibile ( camerieri/maitre/ricevimento/le ragazze dell'ufficio eventi davvero tutti!)
Buonissimo cibo, bellissimi ambienti, la sala della locanda, la terrazza della magnolie, la nostra camera...
Tutti i nostri ospiti erano entusiasti... la cosa che più mi dicevano che non sembrava di essere a due passi da Roma, ma nel cuore della campagna toscana.. perché sembra incredibile trovare un posto così vicino alla metropoli!!
Ve lo consiglio, sia per trascorrere un w-end, che per vivere qui il giorno più bello della vostra vita!
Torneremo sicuramente per festeggiare qualche anniversario!!

Un abbraccio a tutti
Claudia&Antonio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Mi ero ripromessa di scrivere una recensione sul Castello ed eccomi qui...
Un GRAZIE a tutti coloro che hanno lavorato per rendere il giorno del nostro matrimonio stupefacente, mi hanno fatto sentire come la "padrona" del Castello che si va sposare.

Professionali in tutto, soprattutto nel consigliare tutte quelle figure (fioraia, violinista, fotografo...) che gravitano intorno al giorno del sì, evitando di farti perdere tempo prezioso.

Inutile aggiungere i commenti più che positivi dei commensali, sicuramente un posto da visitare nel dover scegliere una location.

Grazie di cuore a Federica e a Paola, nostri angeli custodi.

Marta ed Antonio

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Immaginate di tornare indietro nel tempo di essere un Principe e una Principessa che vivono in un Castello fatato, tutto questo è quello che troverete se trascorrere qualche notte al Castello della Castelluccia.
Camere pulite, superaccessoriate e raffinate nel rispetto del'originario stile architettonico del Castello, silenzioso ed accogliente con personale disponibile e gentile. La discrezione del personale fa si che la privacy degli ospite sia fortemente rispettata.
La colazione è ricca di prodotti di alta qualità e spazia dal salato al dolce con gustosissime mozzarelle di bufala, formaggi dop, squisite torte e crostate, oltre a tanta frutta fresca, yougurt e succhi di vari gusti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

l'hotel molto bello, molto rifinito e curato nei dettagli...da consigliare a che vuole fare una vacanza romantica . collegato con i treni da Roma ma e' consigliabile andarci in auto. unica perplessita' e' l'esterno che doveva essere un castello ma che dava l'impressione piu' di un agriturismo. Chiaramente quando poi si entra nell'hotel e' tutta un'altra storia e ci si sente in un castello vero.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 6 settembre 2011
Gentile Signora, la ringrazio per la gradita e simpatica rencesione.
Effettivamente ci si immagina sempre i castelli con mura e merletti, ma il Castello della Castelluccia non è un castello difensivo, bensì di carattere residenziale. La sua storia risale al X secolo, quando, sui resti di una villa romana, la famiglia Cancellieri utilizzò, come era uso dei tempi antichi, la torre di avvistamento intorno a cui costruirono il resto dell'edificio, aggiungendovi gli alloggi, le scuderie. Naturalmente il terreno circostante, che arrivava fino all'attuale Parco di Vejo, era coltivato. Di qui l'aspetto da "agriturismo" da lei, con felice intuito, percepito e simpaticamente colto.
Nei secoli ogni famiglia che è succeduta, i Boncompagni, gli Azzolini, i Muti, i Cenci, ecc. ha apportato le proprie modifiche... Ma è una lunga storia.

Quello che conta è che lei, e i nostri numerosi ospiti, troviate la stessa atmosfera accogliente che ha caratterizzato la storia di questo Castello e che, con passione, ci impegnamo a coltivare nel tempo, anche grazie alle vostre segnalazioni.

Luca Villivà
Front Office Manager
Lazio
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

21 maggio 2011
Abbiamo terminato una giornata bellissima in questo posto altrettanto bello e magico, precisamente nella stanza MUTI.
Pur essendo arrivati a notte inoltrata (dopo aver festeggiato le nostre nozze in una villa vicina) siamo stati accolti con gentilezza e cortesia e subito accompagnati nella nostra stupenda camera, dotata di vasca idromassaggio molto particolare, non la classica jacuzzi ma una vasca in muratura ricavata in una specie di grotta e prefettamente integrata con l'atmosfera del castello.
E dopo aver fatto un sonno degno di un Re e una Regina abbiamo inaugurato il nostro primo giorno da marito e moglie con una sostanziosa colazione in camera!
Purtroppo abbiamo soggiornato una sola notte e non abbiamo potuto godere di tutti i servizi offerti ma devo dire che anche così sono rimasta più che soddisfatta.
Come dicevo all'inizio è stata la degna conclusione di una giornata perfetta!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2011
Siamo felici del vostro gradimento. Peccato non abbiate goduto dei nostri servizi. Vorrà dire che vi aspettiamo per un altro soggiorno, ma... non solo per il vostro anniversario.
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Che dire?una favola!Io e mio marito ci siamo sposati qui nel 2009..che dire un matrimonio perfetto!la location e gli organizzatori sono fantastici!!così che abbiamo deciso di venire qui a festeggiare il nostro anniversario!lo scorso anno abbiamo soggiornato per un week end!stanza bellissima con una mega vasca idromassaggio!(ed era pulitissima!) poi essendo estate abbiamo potuto utilizzare la piscina,anche li nulla da dire!la cena poi non ne parliamo,sempre di alto livello!e anche quest'anno nessuna sorpresa,tutto ottimo!!!il prossimo torneremo sicuramente anche Perche festeggeremo in tre l'anniversario!!!un grazie particolare a Federica e al sig.Luca che ci ha accolto benissimo!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Non possiamo fare altro che ringraziarla per la graditissima recensione. Attendiamo di accogliervi ... in tre ... al vostro prossimo soggiorno. Non portate la culla...ci pensiamo noi.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Hotel molto bello sia internamente che esternamente, posto silenzioso e rilassante, strutture all'altezza. Insomma un posto dove si dovrebbe andare almeno una volta. Noi ci siamo stati per il nostro matrimonio, ospitando circa venti persone. La delusione è stata che nonostante avessimo lasciato due carte di credito a garanzia il personale, probabilmente non abituato a prenotazioni di un certo tipo, non faceva altro che inseguire e perseguitare gli ospiti e gli autori della prenotazione per sapere chi pagava. Comportamento decisamente provinciale e poco professionale per un posto del genere. LA sposa non è stata omaggiata di alcunchè, personale disponibile ma spocchioso (il vice direttore addirittra è andato a redarguire gli ospiti che si erano trattenuti qualche minuto in pù oltre la chiusura della piscina) ristorante buono ma caro. All'Hilton di New York 3 stelle in piena 6th avenue sembra di stare in un altro pianeta. Dovrebbero andare un ò in giro per il mondo prima di tirarsela tanto. Dopo le lamentele il Direttore non ha neppure fatto una chiamata per capire cosa fosse successo. Ancora aspettiamo che ci chiami. E' un peccato che in un posto così bello vi sia personale molto approssimativo dal punto dio vista dell'educazione, della sensibilità e dell'umiltà. Da rivedere!

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2011
Dopo un anno è difficile ricostruire con precisione l'accaduto. Mi rincresce che la sua recensione arrivi con così tanto ritardo.
Tuttavia è giusto e doveroso qualche chiarimento:

- In primo luogo, essendo abituati a tanti genere di eventi e con diversi numeri di ospiti, non è nostro costume rincorrere gli ospiti per richiedere il saldo dei loro conti. Meno ancora se ci sono due carte di credito a garanzia.
Tuttavia, quando non vengono lasciate disposizioni precise sulle modalità di pagamento, sia delle camere che degli eventuali extra, è lecito e doveroso chiedere chiarimenti, al fine di evitare spiacevoli malintesi, in quanto la garanzia, con una o più carte di credito, non rende immuni da eventuali contestazioni.

- Ospitiamo centinaia di coppie di sposi ogni anno, che celebrando il loro matrimonio al Castello, vengono omaggiate della camera dove alloggiano per la loro prima notte di nozze.

- La piscina, per norma di legge, deve essere presidiata da un assitente bagnanti, regolarmente dotato di brevetto. Oltre l'orario di apertura della piscina è severamente vietato l'accesso alla stessa, sia per motivi di sicurezza, che per vincoli di copertura assicurativa.
Se qualche ospite si attarda qualche minuto, non è assolutamente nostro costume allontanarlo. Se si dilunga oltre la mezz'ora viene gentilmente informato dell'imminente chiusura. L'intervento della direzione si rende necessario, in via del tutto eccezionale, quando alcuni ospiti, non mostrando alcuna considerazione nei confronti dell'assitente bagnanti, responsabile a tutti gli effetti della gestione della piscina, non accennano minimamente ad abbandonarla ben oltre l'orario di chiusura.

- Sul comportamento del personale ci rifacciamo alle numerose recensioni positive. Sicuramente alcune volte può capitare una incomprensione. Siamo pur sempre esseri umani.

- Ultima nota sul direttore che, ogni volta che ne viene richiesta la presenza, non l'ho mai visto sottrarsi al confronto sia su lamentele che su qualunque altra segnalazione.

Luca Villivà
Responsabile Reception

Conosci Castello della Castelluccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello della Castelluccia

Indirizzo: Via Carlo Cavina, 00123 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 73 hotel di lusso a Roma
N. 128 hotel romantici a Roma
N. 152 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Castello della Castelluccia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello della Castelluccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Castelluccia
Hotel Castello Della Castelluccia Roma
Albergo Castello Della Castelluccia Roma
Castello Della Castelluccia Alberghi
Castello Della Castelluccia Hotel Roma
Castello Della Castelluccia Roma
Castello Della Castelluccia Rome

Se siete i proprietari o gestori di Castello della Castelluccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.