“Albergo vecchio, sporco e decadente” 2 su 5 stelle

Raganelli Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Aurelia 734/8, 00165 Roma, Italia   |
Classificato al n.673 di 1.263 hotel a Roma
Como
“Albergo vecchio, sporco e decadente”
2 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ho dato 2/5 per invitarvi a leggere, ma meriterebbe 1/5 questo albergo, che su Booking appare come un 4 stelle.
Ho prenotato una stanza singola normale (non superior/de luxe) per un concorso all'Ergife: statene alla larga.
Arrivato alla reception mi dicono: la stanza è questa, andate a vederla se vi va bene. Era un loculo, praticamente un angolo ricavato tra una stanza e le scale, ghiacciata e con una puzza di marco che veniva dal bagno.
Scendo e me la faccio cambiare e mi danno una tripla al quarto piano, la camera è spaziosa, arredata in modo pessimo, con mobili scheggiati/rovinati. Ma se fosse solo questo sarebbe poco: le finestre (del 1960) non chiudono bene, il bagno sembra di una casa abbandonata!! Guardate le foto per capire bene.
Il podio però è fatto da:
1 - la macchia di sangue sul copriletto e i cumuli di polvere sotto il letto
2 - riscaldamento ASSENTE in bagno (ogni volta che entravo accendevo il fon)
3 - contenitore dell'acqua dello scarico del wc senza coperchio e pieno di muffa, con conseguente odore non piacevole.

Infine la camera è riscaldata con l'aria condizionata, quindi lo splitter è sempre acceso, con conseguente rumore (soprattutto dell'unità esterna).

Per completezza (e da qui i due punti su cinque) devo dire che parte dell'hotel (camere superior) sono rifatte e decenti, avranno cinque-otto anni, le camere al piano terra e al -1 (con conseguente finestra sul soffitto!!) sono molto belle e degne di un 4 stelle.
Anche la sala colazioni e il bar sono rifatti, ma non è possibile che un hotel venduto allo stesso prezzo e come 4 stelle abbia certe camere assurde, stile film americano in hotel scadente dove si incontrano i killer!

In ogni caso, le foto parlano da sole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo

Provincia di Pescara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Il primo piano era un cantiere... Troppi Lavori in corso, sarebbe stato meglio non offrire a noi ospiti questa immagine. Le camere ampie e ben arredate ma Televisore con il segnale ballerino. Camere riscaldate con condizionatore e bagno senza.... Visto il freddo di questi giorni non si stava benissimo in stanza. Insomma. Decisamente migliorabile

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
1 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Hotel al di sotto della media non merita neanche una stella, ci hanno spacciato una camera nemmeno da ostello della gioventù per una camera 4 stelle in quanto gli alberghi 4 stella avrebbero delle regole da rispettare cosa che manca in questo albergo.
Camera sporca con moquette puzzolente, tapparelle rotte, muri sporchi , bagno del dopoguerra con rugine e mattonelle rotte, boiserie in tessuto sporca e mangiata credo dai topi, insomma albergo da dimenticare.
Se chiedete una camera diversa forse vi dice bene e vi assegnano una delle poche camere nuove che hanno da parte solo per chi si lamenta, queste sono piu pulite, e moderne, ma comunque carenti di requisiti per essere un hotel aperto al pubblico, finestra non apribile, frigo bar mancante, bagno senza finestra e ne aspiratore, pulizia superficiale....
Sconsigliato cercate altrove a quel prezzo si trova veramente di meglio (120,00 € a notte una doppia) dovrebbero pagarci loro per dormire li dentro a rischio malattia infettiva.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Santo Stefano Belbo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Lo consiglio per chi arriva in auto perche’ è fuori dal centro e ha il parcheggio gratuito.
La fermata del bus è di fronte all’hotel .
Ho prenotato una MATRIMONIALE SUPERIOR a 79 euro/notte. La camera è nuova e ben arredata, il bagno anche, peccato per qualche brutto dettaglio come finestre piccole e molto alte , cavi in vista (ma protetti) e molto calcare nelle doccette del bagno (nonostante sia doccia jacuzzi nuova!!)
Nel complesso buona qualita’ e buon prezzo.
Solo un ragazzo del personale è stato davvero gentile, simpatico e molto accogliente, gli altri cosi cosi….
La colazione è soddisfacente ma IL CAFFE SOLUBILE ASSOLUTAMENTE TERRIBILE!!!!!!! Vi prego cambiate quella macchinetta!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Chieti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Il personale e' estremamente cordiale e disponibile. Le camere non sono all'altezza del prezzo e delle aspettative. Sembra pero' che stiano rinnovando le stanze. Davvero bella la sala per la colazione, vecchi e mal tenuti i sanitari. Ottima posizione per i concorsi all'Ergife, ci si arriva a piedi in due minuti. Lati positivi: personale, colazione, posizione e parcheggio interno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

La posizione, vicina ai centri congressi di Via Aurelia, è l'unica nota positiva di questa struttura.
L'uscita n. 1 del raccordo dista appena 5 minuti, mentre la metro si raggiunge a piedi in circa 10/15 minuti o, in alternativa, prendendo un autobus.
Ad eccezione degli ambienti comuni (hall, sala colazione, ecc.), molto graziosi e ristrutturati, sembra che nelle camere tutto si sia fermato a più o meno vent'anni fa: arredi vecchi e assolutamente da restaurare, finestre con legno consumato e con un grosso buco in basso (dove passava un freddo allucinante), muri necessariamente da imbiancare, frigobar non presente in camera (prima volta che mi capita in un 4stelle), tv al plasma con solo 4 canali visibili.
Colazione scarsa: niente yogurt, niente dolci, cornetti gelidi (un fornetto per mantenere i cornetti caldi è presente anche nei peggiori 3stelle)... in più, il latte freddo del primo giorno sembrava essere stato mischiato con del latte scaduto perchè il sapore era piuttosto acido.
Staff cortese e disponibile... ma non tutti. Quando ho scoperto che il parcheggio non era custodito e il cancello non veniva mai chiuso (praticamente era come se l'auto fosse parcheggiata comunemente per strada) ho chiesto aiuto al receptionist di turno, spiegando che avendo un auto a noleggio ero piuttosto preoccupato di lasciarla in un parcheggio incustodito; le risposte non sono state molto professionali, in un primo momento cercando di fare il simpatico mi ha proposto di 'portare l'auto in camera con me', poi notando che non abbiamo riso perchè seriamente preoccupati, ha risposto che "noi ci serviamo delle auto, non dobbiamo essere schiavi delle auto".... risposta inopportuna per chi ha una macchina non sua e con penale in caso di furto, oltretutto anche altamente poco professionale.. visto che il problema me lo sono dovuto risolvere da solo! Fortunatamente, l'hotel di fronte ha un parcheggio che, seppur incustodito, almeno la notte chiude il cancello.. e così sono andato a chiedere la cortesia di lasciare lì la macchina almeno per la notte.
Nel complesso, penso ci siano motivi sufficienti per non metterci mai più piede (piuttosto prenoto all'hotel di fronte!).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Buon albergo, ultimamente sta rinnovando le camere e gli ambienti di soggiorno. E' consigliabile per chi arriva da Roma in auto dall'Aurelia e pertanto è estremamente comodo specie quando si arriva a tarda sera. Ha il parcheggio e volendo lasciare l'auto si può raggiungere la città con laoutobus e la metropolitana linea A.
Il prezzo è molto buono ed in linea con l'offerta.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari

Conosci Raganelli Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Raganelli Hotel

Indirizzo: Via Aurelia 734/8, 00165 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 253 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Raganelli Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Lastminute, EasyToBook, TripOnline SA, Agoda, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Raganelli Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Raganelli Roma
Roma Raganelli Hotel
Raganelli Alberghi
Raganelli Albergo Roma
Raganelli Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Raganelli Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.