“Hotel troppo distante dal centro ” 1 su 5 stelle

Jonico Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Silicella 41, 00169 Roma, Italia   |
Classificato al n.850 di 1.263 hotel a Roma
Un membro di TripAdvisor
“Hotel troppo distante dal centro ”
1 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2006

Innanzitutto, al vostro arrivo in aeroporto, non salite su un taxi se l’autista viene verso di voi e vi offre i suoi servizi, attendete in coda nel posteggio del taxi. Io e mia moglie siamo saltati su un taxi pensando che tutto fosse come nel Regno Unito ma, purtroppo, le cose stanno diversamente. Siamo stati davvero spennati nel percorso aeroporto – hotel: 55 euro per una corsa dei dieci minuti. Questo ci ha lasciato un gran senso di amarezza ma cerco sempre di non indugiare troppo sul passato e ho pensato che non mi sarei lasciato rovinare la vacanza da questa disavventura. L’hotel, in generale, è abbastanza gradevole, ma molto essenziale. Preparatevi a percorsi in autobus di 30 minuti per raggiungere il centro di Roma. Il personale non parla, inoltre, un granché l’inglese e potrete solo avere una colazione “europea” con croissant e cappuccino. Siamo arrivati giovedì e venerdì gli autobus e la metropolitana erano in sciopero e trovare un taxi che ci potesse portare in hotel era impossibile e numerosi tassisti non accettavano un percorso così lungo. Se vi piace Roma, cercate un hotel in centro, nei pressi della Stazione Termini, dove confluiscono tutti i bus e i treni. Se optate per questo hotel, potrete recarvi in centro con l’autobus 105, ma preparatevi a viaggiarvi accalcati come sardine. Potrete acquistare i biglietti dell’autobus presso i Tabaccai, che assomigliano ai nostri Newsagent. Il biglietto formula per 3 giorni ha un costo di 22 euro. Consente di viaggiare a piacere sugli autobus e in metropolitana ma non permette di salire sui bus turistici.
L’autobus che vi riporta in aeroporto effettua una fermata dietro un grande edificio di color arancione presso la Stazione Termini e potrete comprare i biglietti all'interno della stazione stessa. Spero che le mie dritte possano essere d’aiuto a qualcuno: mi auguro che riusciate a non farvi spennare anche voi. Affidatevi agli autobus per spostarvi. Consiglio di andare a visitare le attrazioni turistiche presenti lungo il percorso del bus turistico 110, per il quale potrete acquistare un biglietto presso l’information centre della Stazione Termini, al centro della stazione degli autobus. La Cappella Sistina e il Museo Vaticano sono davvero da vedere, ma preparatevi a far lunghe code.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Un membro di TripAdvisor
2 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2006

Non ho figli e viaggio sempre con i mezzi di trasporto pubblici e un budget limitato. Un amico ha prenotato questo hotel per il nostro soggiorno. Orbitz aveva detto che l’hotel si trovava proprio ai limiti del centro città. Beh, provate a farvi un percorso in autobus di 30 minuti avanti e indietro per tutta la durata del soggiorno. I bagni erano carini…la colazione decisamente continentale e l’addetta alla reception molto gentile. La mia lamentela maggiore riguarda la lunga distanza da percorrere per raggiungere la Stazione Termini.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Jonico Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jonico Hotel

Indirizzo: Via Silicella 41, 00169 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.850 di 1.263 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Jonico Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jonico Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Jonico Roma
Hotel Ionico
Jonico Hotel Roma
Jonico Albergo Roma
Jonico Alberghi
Jonico Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Jonico Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.