“UNA VERGOGNA PER IL SETTORE ALBERGHIERO” 1 su 5 stelle

Jonico Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Silicella 41, 00169 Roma, Italia   |
Classificato al n.849 di 1.263 hotel a Roma
paf
“UNA VERGOGNA PER IL SETTORE ALBERGHIERO”
1 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Dopo aver alloggiato in molti hotel di Roma e provincia ho avuto la sfortuna di capitare all'hotel Jonico. L'hotel non rispecchia assolutamente i canoni di un 3 stelle per svariati motivi:
Camere poco luminose e sporche, servizi igenici della camera in condizioni pietose datesi da perdite d'acqua dalle tubature IGENICHE,
servizio wi fi inesistente e la tanto declamata colazione a buffet corrispondeva a un vassoio di brioche e due macchinette con dispenser succhi e caffè.
consiglierei a Expedia di valutare gli hotel elencati in maniera più accurata e a chi assegna le stelle di considerare con più serietà la qualità della struttura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Manger C, Direttore alle Jonico Hotel, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Siamo dispiaciuti che la permanenza presso la nostra struttura sia risultata spiacevole e presentiamo le nostre scuse. Rispetto al periodo del pernottamento abbiamo effettuato una manutenzione straordinaria della struttura e allestito un nuovo e più ampio buffet per la colazione dotato di ogni confort di categoria. Comunque, la struttura rispetta pienamente le normative vigenti per la categoria e ha superato i controlli previsti dalle autorità del settore.

Pavullo Nel Frignano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ho alloggiato il questo hotel per tre notti : le camere presentavano letti rotti,mensole spaccate ,mobiletti senza dei pezzi ,box doccia che perdevano, portefinestre che non si chiudevano e l'intonaco sul soffitto cadeva a pezzi. Il cibo era davvero pessimo e monotono (per tre giorni ci hanno servito pasta al pomodoro e polpette). Il personale è poco gentile e molto scocciato . Infine i muri sono talmente sottili da poter sentire ogni minima conversazione dei vicini di stanza.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Le chiediamo scusa per il disagio provato. Grazie anche alla sua segnalazione abbiamo provveduto ad effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria della maggior parte delle camere ri-dipingendo i soffitti e sostituendo i mobili nei bagni con nuove dotazioni. Circa i menu, questi prevedono una variazione quotidiana dei piatti per evitare ripetizioni durante il soggiorno tra le tipologie di primi, secondi e contorni di pesce, carne o formaggi e quant'altro.
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Le camere sono grandi, alcune spaziose, con arredamenti vecchi ma discretamente tenuti. Quelle più economiche si trovano al piano senza connessione wifi, che è gratuita nel resto dell'hotel. Si trova all'uscita GRA 19, ma distante dal centro di Roma o Termini. Il bagno era da rivedere, con macchie di umidità e rubinetteria in cattivo stato. Pulizia della camera discreta.
La tariffa è discreta anche acquistando direttamente sul loro sito. Solo per brevi permanenze.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Grazie, stiamo utilizzando il margine di miglioramento segnalato. Il wi-fi ora è installato e gratuito per tutta la struttura. Abbiamo cambiato nella maggior parte delle camere i rubinetti e ri-tinteggiato i soffitti.
Avellino
2 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2011

Hotel nella media della categoria, unico appunto che sul sito dell'hotel costa meno che su Divertiviaggi, non credo sia una cosa giusta nei confronti del "circuito"... ma se a divertiviaggi sta bene, peggio per loro.. la colazione è appena sufficiente, il personale discretamente gentile, le stanze ariose e calde.. la pulizia non è il massimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

UBICAZIONE
L'hotel è distante circa una decina di chilometri dalla Stazione Termini, ed è raggiungibile con una corsa o con la ferrovia metropolitana o con l'autobus 105 con
tempi di percorrenza di circa 40-45 minuti (a volte anche di più), ma ci teniamo a segnalare che l'autobus è perennemente strapieno (si viaggia stipati come bestiame).
Nelle vicinanze non ci sono negozi o centri commerciali, ma solo aziende ed officine.

PERSONALE
Abbiamo segnalato la presenza di formiche in camera una mattina mentre uscivamo. Al nostro rientro ci hanno assicurato che il problema era stato risolto, salvo poi scoprire che la sera seguente (grazie al cielo la nostra ultima sera), le formiche erano molte di più. Abbiamo risegnalato il problema: prima ci hanno "accusato" di aver introdotto del cibo in camera (avevamo solo un paio di scatolette ancora chiuse), poi ci hanno cambiato la stanza di malavoglia dicendo che avremmo potuto comunque convivere con gli insetti, e al momento di pagare all'uscita abbiamo chiesto uno sconto (non molto, giusto pochi Euro per rientrare della spesa della tassa per Roma Capitale) che ci è stato negato.

CAMERE
Le camere sono ampie, ma poco insonorizzate (si rischia di sentire il vicino di stanza che conversa o che guarda la TV).
I letti sono puliti e le lenzuola comode e pulite.
Nei bagni la doccia è sistemata in posizione scomoda, costringendo a trattenere il fiato e a fare il contorsionista per entrare ed uscire, e nel box manca il portasapone.
Le TV sono dotate di decoder per il digitale terrestre (il telecomando viene consegnato al momento della registrazione).
Il frigobar è poco fornito, giusto una bottiglia da 50cl di acqua e un paio di lattine, ma visti i prezzi del servizio, meglio aquistare le becande fuori.
Gli armadi sono spaziosi e ben dotati di grucce.
I letti aggiuntivi (a richiesta), sono poco meno che delle brande da caserma.

COLAZIONE
Viene servita dalla 7 alle 10.
Non aspettatevi una gran varietà di cibi, ma la colazione è comunque abbondante: per marmellate, cornetti e succhi la colazione è al buffet, mentre per il servizio bar
dovete chiedere alla donna delle pulizie.

SERVIZI
Possiamo solo commentare l'offerta della connessione wireless, a pagamento (un'ora gratis, poi 1€ l'ora o 5€ per tutto il giorno), ma la mancanza di ripetitori ai
piani rende scarso il segnale già al primo piano e purtroppo la connessione è inservibile. L'hotel offre il noleggio di schede wireless per il PC, ma sono di vecchia
tecnologia e i moderni pc portatili non le supportano. Meglio che portiate con voi le internet key da casa.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
brisbane
2 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2007

Il personale era scortese e in generale era poco disponibile. L’hotel è troppo lontano dalla città, si impiega da 45 minuti a 1 ora e 20 a seconda del traffico. Ho acquistato un abbonamento settimanale dell’autobus da un giornalaio. C’è un ristorante fantastico di fronte alla fermata dell’autobus che si chiama El Patio. Abbiamo mangiato là ogni sera, il cibo era eccellente ed è piuttosto economico.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Barcelona
2 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2007

Innanzitutto, GRAZIE MILLE alle persone che scrivono su Trip Advisor, perché grazie al loro consiglio (su come arrivare all’hotel) la mia vacanza a Roma non è stata una totale rovina: ho prenotato l’hotel Jonico tramite il sito di un’agenzia molto conosciuta (volo+hotel) e, visitando il sito web dell’hotel, sembrava tutto a posto. MA il problema è che questo posto è adatto per lo più ai CAMIONISTI o comunque ha chi HA UN’AUTO….. non è ideale per turisti che arrivano in treno o in aero e per visitare Roma. Non è solo per il fatto che dall’hotel si impiega più di un’ora per raggiungere la città in autobus (un taxi poteva costare più di 50 euro), ma anche perché l’hotel si trova in una zona molto sporca e pericolosa e l’autobus è SEMPRE MOLTO AFFOLLATO… il che significava fare tutto il viaggio in piedi... e diciamo che i panorami lungo il tragitto non erano dei migliori..... Ma posso dire, d’altra parte, che se volete visitare la zona nei dintorni di Roma (Rocca del Papa, ad esempio che è magnifica...!), questo hotel è IDEALE: è bello, confortevole ed è tutto in perfetto ordine… potete parcheggiare l’auto nel loro parcheggio. Per riassumere: lo sconsiglio del tutto se non avete l’auto, ma è ottimo se ce l’avete e desiderate visitare i dintorni di Roma.... Mariola / Barcellona

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.es. Vedi l'originale

Conosci Jonico Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jonico Hotel

Indirizzo: Via Silicella 41, 00169 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.849 di 1.263 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Jonico Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jonico Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Jonico Roma
Hotel Ionico
Jonico Hotel Roma
Jonico Albergo Roma
Jonico Alberghi
Jonico Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Jonico Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.