“Un hotel bomboniera ideale per una vacanza nella capitale” 4 su 5 stelle

Hotel Concordia
3.0 su 5 Hotel   |   Via Capo Le Case 14, 00187 Roma, Italia   |
Classificato al n.782 di 1.263 hotel a Roma
Reggio Emilia
“Un hotel bomboniera ideale per una vacanza nella capitale”
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2010

Siamo stati all'hotel Concordia per il ponte dell'Immacolata e l'avevamo scelto grazie alle recensioni positive lette qui. Ci siamo fidati e abbiamo fatto bene perchè anche se la nostra è stata una vacanza veloce, l'hotel Concordia ci ha messo la voglia di tornare presto a Roma. Innanzitutto la posizione dell'hotel è ideale, a pochi minuti a piedi si arriva nei luoghi di maggiore interesse artistico della capitale, Piazza di Spagna in testa. Inoltre noi avevamo prenotato i biglietti per' Il Rugantino' al teatro Sistina che è giusto a cinque minuti da lì, più comodo di cosi! Al nostro arrivo alla stazione Termini abbiamo optato per la metro invece del taxi e siamo arrivati in un baleno, giusto due fermate ed eravamo alla fermata Barberini ( piazza del Tritone), da lì all'hotel si arriva comodamente a piedi anche con trolley al seguito.
L'hotel è un capolavoro di perfetto sfruttamento dello spazio. L'unica cosa che potrebbe essere migliorata a mio parere è la hall, non solo piccola ma non molto curata ( mentre il resto dell'hotel lo è molto di più). Il personale alla reception cambia spesso, è gentile mapotrebbe forse essere più cordiale, segno forse del fatto che l'hotel non è gestito in prima persona dei proprietari. Alle camere ai piani si può arrivare tramite una bella scala a chiocciola oppure prendendo quello che mi è sembrato l'ascensore più piccolo del mondo: ci sta giusto una persona e un trolley piccolo, ma funziona benissimo! La camera è anch'essa un perfetto esempio di spazio sfruttato nei mini particolari. Decisamente piccola, ma molto accogliente, con il parquet per terra, l'armadio di legno che contorna come una boiserie il letto . C'era un bel quadro alla parete e l'insieme della decorazione della stanza era un po' British Style. Mi sembrava di essere a casa non in un'anonima stanza d'albergo e ciliegina sulla torta, il bagno ( per me fondamentale più della camera quando sono in vacanza) che è spazioso al punto giusto, ben fornito ( phon, telefono, veline per lo strucco) e con una cabina doccia abbastanza comoda e dall'ingresso agevole. La colazione è servita in due belle salette, anch'essemolto curate dal punto di vista dell'arredamentoe della decorazione (un piacere per gli occhi). La scelta non è ricchissima ma nemmeno limitata, soprattutto per noi italiani che non siamo abituati ad abbuffarci più di tanto di prima mattina( io ho aprrezzato soprattutto le brioche eil succo d'arancia) . I camerieri che servivano le bevande calde erano mi pare di origine indiana e non sono sicura che capissero molto bene l'italiano, questo forse sarebbe da rimediare.
Tutto considerato, se per la vostra vacanza a Roma cercate un hotel con tariffe ragionevoli che vi offra una sistemazione comoda e curata, l'hotel Concordia sicuramente non vi deluderà, e ci tornerete, come sicuramente faremo noi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
concordiaroma, Direttore alle Hotel Concordia, ha risposto a questa recensione., 15 dicembre 2010
Gent.le cliente,
voglio ringraziarla per aver lasciato il suo commento e sono felice che si sia trovato come a "casa".
Grazie soprattutto per i consigli e spero vivamente di darle di nuovo il benvenuto presso di noi .
Un caro saluto.

massalubrense
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2010

Abbiamo soggiornato 1 notte nell' Hotel Concordia (camera 403) e siamo stati sorpresi del posto incredibilmente centrale dell'albergo a metà strada tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, ottimo il rapporto qualità prezzo ed indicato per chi vuole visitare Roma a piedi senza usare i mezzi di trasporto.
Molto disponibile anche lo Staff dell'Albergo sempre pronto a dare piccole dritte per le diverse esigenze della clientela.
Albergo da consigliare a tutti da chi è in viaggio per affari o da qui come noi ama ritornare di tanto in tanto a Roma per una visita al volo della fantastica città.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
concordiaroma, Direttore alle Hotel Concordia, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2010
Gentile cliente,

grazie per il suo contributo e per il commento molto positivo, anzi direi "Ottimo".

Ottimo sicuramente è il fatto che si sia trovato così bene.

Un caro saluto
Ticino
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2010

Davvero una bella sorpresa l'Hotel Concordia, sono stata a Roma con mia figlia per 4 gg., abbiamo trovato un'ottima accoglienza, personale cortese e disponibile, camera e spazi comuni puliti, prima colazione buona, posizione centrale ottima per visitare Roma a piedi o con i mezzi pubblici. Ci ritorneremo ..... da raccomandare.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
concordiaroma, Direttore alle Hotel Concordia, ha risposto a questa recensione., 9 novembre 2010
Gentile cliente,

vorremmo ringraziarla per aver lasciato il suo commento e siamo felici se abbiamo contribuito a rendere il suo soggiorno a Roma più piacevole e più "comodo".
Speriamo di rivederla presto.
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2010

consiglio questo meraviglioso hotel al a due passi da piazza di spagna Il personale è molto gentile e le camere sono molto luminose e molto pulite Penso che questo sia l'hotel giusto consiglio a tutti!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
concordiaroma, Direttore alle Hotel Concordia, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2010
Gentile cliente,
I lettori la ringrazieranno per il suo consiglio!
A presto
Dublin, Ireland
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2008

La posizione è la cosa più importante e questo piccolo hotel a conduzione familiare non lascia a desiderare sotto questo punto di vista, perché è vicino alle attrazioni, ai punti da dove partono i tour in autobus, ecc. Noi vi abbiamo alloggiato nel novembre 2007 ed è stato fantastico. Stefano ci è stato di grande aiuto, dandoci vari consigli sui ristoranti e i mezzi pubblici. La camera era piccola ma perfetta per una sosta di 3 giorni, inoltre era al 4° piano e aveva un balcone che si affacciava sulla città. Il bagno era pulito e abbastanza grande per le nostre esigenze. Consigliamo questo hotel a tutti.

Ireland
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2008

Io e mia moglie abbiamo alloggiato all’Hotel Concordia per 5 notti nel periodo di Capodanno. Abbiamo pagato 200 euro a notte per una matrimoniale. E’ stato un soggiorno perfetto, senza il minimo inconveniente. Questo è un hotel piccolo e anche la nostra camera era piccola, comunque, era pulitissima, ben arredata e ben tenuta. L’hotel si trovava in una buona posizione rispetto a tutte le principali attrazioni turistiche. Il personale era molto cordiale e disponibile. Essendo un piccolo hotel, non ha né il bar, né il ristorante, ma c’è una sala dove la mattina servono una colazione piuttosto buona. Consiglio quest’hotel e ci tornerei anch’io se mi trovassi di nuovo a Roma.

north carolina
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2007

Prima di scegliere un hotel abbiamo letto le recensioni. Personale cordiale e disponibile. Stefano era sempre presente. "Papa" amava raccontare le sue storie. La nostra camera era immacolata, veniva sempre pulita a fondo. Quando andavo a dormire mi sembrava di distendermi nel mio letto a casa. Anche la colazione era buona. Stefano aveva dei problemi alla schiena, nonostante questo, ci ha portato i bagagli per ben 4 rampe di scale! Una sera, quando siamo tornati in camera, abbiamo trovato una confezione di paste e della frutta: la mattina dopo avevamo un tour alle 6.30, quindi dovevamo uscire prima dell’orario di colazione. Non avremmo potuto chiedere di meglio! Lo consigliamo vivamente a tutti. A piedi si può arrivare praticamente ovunque e "Papa" e Stefano vi consiglieranno dei ristoranti lì vicino. Eravamo sempre contenti.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Concordia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Concordia

Indirizzo: Via Capo Le Case 14, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.782 di 1.263 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Concordia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Lastminute, EasyToBook, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Concordia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Concordia Roma
Concordia Residences
Concordia Alberghi
Concordia Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Concordia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.